Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

TomTom Sports, l'app per lo sport ora compatibile con Google Fit e Salute

17 Maggio 2017 6


TomTom Sports è l’app dedicata a tutti gli sportivi che desiderano monitorare la propria attività fisica in modo semplice ed efficace indossando al proprio polso un dispositivo TomTom, inclusi i modelli Touch, Adventurer, la gamma TomTom Spark e la gamma TomTom Multisport.

TomTom Sports consente di condividere i dati con app di terze parti come Strava, Endomondo, MapMyFitness, MyFitnessPal, NikePlus e Runkeeper, e da oggi sarà ancora più facile tenere traccia della propria attività fisica grazie alla possibilità di importare i dati direttamente da Google Fit e Salute di Apple. In tal modo, gli utenti potranno verificare l’andamento degli esercizi accedendo ai riepiloghi giornalieri e a tante altre informazioni.

I dati che possono essere importati dalle due piattaforme Android e iOS riguardano i passi, il tempo di attività, la distanza e le calorie, e con l’app TomTom Sports si potrà ancora più facilmente definire obiettivi giornalieri anche quando non si ha il dispositivo TomTom al polso.

“Questo è un grande nuovo sviluppo per ciascuno interessato ad ottenere di più dal tracciamento delle attività”, ha spiegato Corinne Vigreux, co-fondatore di TomTom Consumer. “Sappiamo che le persone utilizzano diverse app per tracciare le loro attività e i livelli di fitness. Ora possono avere tutti i loro dati in un unico posto - l’app TomTom Sports - e continuare a monitorare potrebbe consentire loro di dimenticare a casa il loro dispositivo TomTom. Ciascuno che ha l’intenzione di acquistare un fitness tracker può provare l’app TomTom Sports gratuitamente. Siamo felici di mettere a disposizione di più persone la motivazione dell’applicazione TomTom Sports e non vediamo l’ora di vederle in movimento!”.

Ricordiamo che l’app TomTom Sports è stata realizzata in collaborazione con atleti e utenti di app per il fitness, e include funzionalità come messaggi motivazionali, dati comparativi, trend e statistiche sulle prestazioni, oltre che diverse modalità per la condivisione dei risultati sui social network.

L’app può essere provata gratuitamente scaricandola dai rispettivi store. Una volta effettuato il log-in, la connessione con Google Fit e Salute di Apple avverrà in modo automatico.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario Aprea

Sarebbe il caso di darci la possibilità di modificare i dati del tomtom sports, dato che spesso lo dimentico acceso e mi traccia i percorsi in auto che poi non posso modificare

Alessandro Paoletti

Pessima. Dopo la prima configurazione non aggiorna più i dati dell'orologio e non accetta l'associazione, nemmeno dopo averla reinstallata. Il PIN di installazione appare e scompare immediatamente. Il reset della psw non funziona (provato con due smartphone diversi). Soldi buttati (Spark 3).

The

ma questa è l'interfaccia dell'app?

Mirko Rinelli

Si ma la cosa più interessante sarebbe avere la funzione contraria: ovvero che tutti i dati raccolti dall'app TomTom finissero su Google Fit, così da avere sempre uno storico anche cambiando dispositivo di un'altra azienda..

F_Mulder

Vedremo mai anche fitbit compatibile con salute di iOS?

Mirko

finalmente!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città