TomTom Sports, l'app per lo sport ora compatibile con Google Fit e Salute

17 Maggio 2017 4


TomTom Sports è l’app dedicata a tutti gli sportivi che desiderano monitorare la propria attività fisica in modo semplice ed efficace indossando al proprio polso un dispositivo TomTom, inclusi i modelli Touch, Adventurer, la gamma TomTom Spark e la gamma TomTom Multisport.

TomTom Sports consente di condividere i dati con app di terze parti come Strava, Endomondo, MapMyFitness, MyFitnessPal, NikePlus e Runkeeper, e da oggi sarà ancora più facile tenere traccia della propria attività fisica grazie alla possibilità di importare i dati direttamente da Google Fit e Salute di Apple. In tal modo, gli utenti potranno verificare l’andamento degli esercizi accedendo ai riepiloghi giornalieri e a tante altre informazioni.

I dati che possono essere importati dalle due piattaforme Android e iOS riguardano i passi, il tempo di attività, la distanza e le calorie, e con l’app TomTom Sports si potrà ancora più facilmente definire obiettivi giornalieri anche quando non si ha il dispositivo TomTom al polso.

“Questo è un grande nuovo sviluppo per ciascuno interessato ad ottenere di più dal tracciamento delle attività”, ha spiegato Corinne Vigreux, co-fondatore di TomTom Consumer. “Sappiamo che le persone utilizzano diverse app per tracciare le loro attività e i livelli di fitness. Ora possono avere tutti i loro dati in un unico posto - l’app TomTom Sports - e continuare a monitorare potrebbe consentire loro di dimenticare a casa il loro dispositivo TomTom. Ciascuno che ha l’intenzione di acquistare un fitness tracker può provare l’app TomTom Sports gratuitamente. Siamo felici di mettere a disposizione di più persone la motivazione dell’applicazione TomTom Sports e non vediamo l’ora di vederle in movimento!”.

Ricordiamo che l’app TomTom Sports è stata realizzata in collaborazione con atleti e utenti di app per il fitness, e include funzionalità come messaggi motivazionali, dati comparativi, trend e statistiche sulle prestazioni, oltre che diverse modalità per la condivisione dei risultati sui social network.

L’app può essere provata gratuitamente scaricandola dai rispettivi store. Una volta effettuato il log-in, la connessione con Google Fit e Salute di Apple avverrà in modo automatico.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 322 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The

ma questa è l'interfaccia dell'app?

Mirko Rinelli

Si ma la cosa più interessante sarebbe avere la funzione contraria: ovvero che tutti i dati raccolti dall'app TomTom finissero su Google Fit, così da avere sempre uno storico anche cambiando dispositivo di un'altra azienda..

F_Mulder

Vedremo mai anche fitbit compatibile con salute di iOS?

Mirko

finalmente!

Che operatore utilizzate? Quante SIM avete? | Sondaggio

Confronto Fotografico tra 5 smartphone "non noti": votate e decidete il migliore!

Lo zaino dei sogni: oltre 5500€ di gadget tecnologici per veri maniaci | Video

TomTom Adventurer, il mio primo vero sportwatch