Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook: controlli più severi per bloccare pagine web piene di pubblicità

11 Maggio 2017 17

La battaglia condotta da Facebook per contrastare notizie false e migliorare i contenuti pubblicati sulle pagine del proprio social network passa anche per i link esterni alle pagine web, spesso invase da annunci pubblicitari o spam e, nei casi più gravi, veri e propri portatori di malware dannosi per l'utente.

L'ultimo sforzo compiuto dalla società di Mark Zuckerberg mira a migliorare proprio questo aspetto, aumentando i controlli sul news feed (flusso di notizie) per scovare e penalizzare tutti i link che possono reindirizzare l'utente verso una pagina web povera di contenuti o di scarsa qualità, al solo scopo di aumentare le visualizzazioni degli annunci pubblicitari contenuti all'interno di essa.

Per raggiungere questo scopo, il team di Facebook utilizzerà un nuovo tipo di Intelligenza Artificiale, creata sulla base di "centinaia di migliaia" di siti web segnalati per contenere pubblicità invasiva o dedicati quasi esclusivamente allo spam.

Una volta identificati nel flusso delle notizie, il collegamento verrà disattivato e spostato più in basso, penalizzandone così la visualizzazione e mettendo al sicuro l'utente da un eventuale click successivo. Il nuovo sistema messo a punto da Facebook entrarà in vigore nel corso dei prossimi mesi.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ghost

Quando da piccolo vuoi fare il giornalista ma da grande scopri che a vendere pubblicità si fanno più soldi

E K

Dipende dal fondale.
Se la corrente di risucchio é sottomarina e c'é fondale sabbioso si genera facilmente un canalone di risucchio, ma poiché la corrente é subacquea questa divisione netta tra le onde non si percepisce.
In alternativa, se il fondale é roccioso e proprio in quel punto la profonditá é maggiore, l'onda rimane sinusoidale e non trocoidale quindi non infrange.Il rientro delle correnti, ovviamente cercano la via piú facile.
Una soluzione simile alla foto si ha anche quando si sviluppa una corrente di rientro superficiale.
Quando si surfa di solito si cercano queste aperture per ottenere una corrente di uscita e posizionarsi meglio in zona di pointbreak.
Quindi l'avviso ha un senso solo per la spiaggia in questione, e potrebbe essere vero, bisogna vedere che gioco di correnti si sviluppa da quelle parti.

E K

Cosí esiste giá g+ ed si é visto il successo internazionale che ha ottenuto.

E K

Dovrebbe censurarsi da sola

Leox91

Cavolo traduce ottimamente.

Sperelli

Non disattivo mai adbl0ck e questa immagine mi ricorda il perchè! :-)

Dalem

{f5}

https://uploads.disquscdn.c...

qandrav

Facebook: controlli più severi per bloccare pagine web piene di pubblicità
f5 https://uploads.disquscdn.c...

non so se faccia più ridere la dichiarazione di fb o voi che ci credete

momentarybliss

Facebook dovrebbe funzionare a gruppi chiusi come Whatsapp, in alternativa chi vuole creare profili pubblici accessibili anche senza richieste di amicizia, dovrebbe fornire idonea documentazione anagrafica e fiscale atta a poter garantire in qualsiasi momento il tracciamento della titolarità della pagina

deepdark

Intendo che facebook è tempestato di pubblicità, non che dipenda da esse.

SONICCO

A proposito di presunte falsità.
Gira da giorni sta roba, un altra pagliacciata o c'è un fondo di verità? https://uploads.disquscdn.c...

matteventu

Credo tu l'abbia interpretata nel modo sbagliato.

Body123

Certo certo, su Instagram non ci sono (ci sono solo pubblicità di pagine "serie", non di certo "++Shock! Sentite cosa ha detto!!++") e a te sembra che stia per chiudere?

Jon Snow

adesso dacci la cattiva notizia

LaBattutaMortale

*FACEPALM*

deepdark

Praticamente chiuderà facebook....

Epicuro

ne ho aperto uno e mi sono ritrovato su questo blog

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città