No. 1 G8, smartwatch sportivo con SIM integrata e 5 giorni di autonomia

09 Maggio 2017 42

Si dica pure quello che si vuole: i dispositivi indossabili non convincono del tutto, gli smartwatch non hanno avuto un gran successo, si tratta di prodotti più inutili che altro. Tuttavia, i numeri dicono tutt’altro: recentemente la società di ricerca Canalys ha parlato di una crescita attesa del mercato degli orologi smart pari al 18 per cento, equivalente a 28,5 milioni di unità vendute in tutto il mondo con un giro di affari di oltre 10 miliardi di dollari.

Gli smartwatch piacciono, e ad attirare è anche la vasta scelta di prodotti che vengono proposti ai consumatori. E non esistono solamente prodotti appartenenti agli ecosistemi watchOS e Android Wear, poiché sono diversi i produttori che si affacciano sul mercato con proposte sviluppate internamente e dotate di funzionalità in grado di soddisfare appieno i bisogni degli utenti.

E’, questo, il caso di No.1 G8, nuovo smartwatch dal carattere sportivo dotato di connettività 2G (frequenze 850/900/1800/1900) tramite nano SIM e di una batteria capace di durare fino a 5 giorni.

Queste le principali caratteristiche tecniche di No.1 G8:

  • dimensioni: 53x45x13.5mm
  • peso: 63 grammi
  • display IPS da 1.3 pollici touch con risoluzione 240x240
  • modalità smartband, telefono, orologio
  • batteria da 300mAh (in modalità orologio ha un’autonomia fino a 5 giorni)
  • processore MediaTek MTK2502
  • nano SIM
  • connettività 2G, Bluetooth 4.0, WiFi
  • sensore del battito cardiaco di seconda generazione e della pressione arteriosa
  • compatibilità: iOS e Android
  • cinturini disponibili in 4 colorazioni

No.1 G8 può dunque essere utilizzato anche senza la necessità di portare con sé il proprio smartphone, e la possibilità di selezionare una delle tre modalità (smartband, telefono, orologio) consente all’utente di sfruttarlo al meglio in qualsiasi occasione.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale.

Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge è in offerta oggi su a 345 euro.

42

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massu4

Più o meno. Io ne ho uno così ed esiste una companion app... Ma non la uso perché aumenta in modo drammatico il consumo della batteria... Sia del telefono che dello smartwatch

Mario Sernicola

Dovresti considerare anche se ha il cinturino in metallo o meno.

anesteticus

Si può. Con mi band 2: riceverle è leggerle.

Repox Ray

Gli smartwatch con SoC mediatek hanno da sempre connettività GSM, in cosa sarebbe meglio/diverso dai vari smartwatch "cinesoni" con mediatek che si vedono da 3 anni a questa parte?

juri

Io ho il mio swatch anni 90 che va come un orologio...

Dana

Però se guardate i prezzi dell'usato vanno dai 170 in su e nuovo costa 259 su Amazon...poi è l'unico smartwatch esteticamente valido secondo me, peccato per la batteria (spero almeno mi copra la giornata)

Nuanda

È il suo prezzo forse qualcosa di meno....

Nuanda

E perché mai? Se ben ottimizzati e fanno quello che promettono possono essere pure tremila.....se è per le app da possessore di svariati smartwatch e band ti posso assicurare che per il 99,9 % non servono a niente su uno smartwatch, meglio un firmware che faccia 5 cose ma fatte bene che un sistema tipo Android Wear che promette di fare 1000 cose e le fa tutte male...

The

si ma non 2000, finché è tizen, pebble e pochi altri ok ma ogni orologio un sistema diventa una cosa oscena

SLM

Hahahahaha infatti come fanno per i surgelati o le pubblicità sul cibo!

SLM

Quoto sotto ghost: per 20euro vale la pena.
Non vorrei fare "reclame" ma io l'ho presa a 30 spedita in 6gg da Amazon senza diventare matto(preso "la più venduta" e via) più my band tools a 3, il tutto solo per le notifiche perché sul lavoro gli viene la bava alla bocca se ti vedono sul cellulare....
Per me sono stati soldi ben spesi!
Comunque, ti avviso che sotto il sole non si vede niente... e se vuoi farti un'idea delle funzionalità sul tubo ci sono i video dell' app my band tools.

Peppesale

Una community (MOBVOI) che ha sbancato su Kickstarter, ha sviluppato un sistema operativo wearable, basato su android ed hanno iniziato a vendere i primi pezzi a mio parere davvero modici per funzionalità e supporto.

Zone Irrafer

Ma nessun riferimento alla pazzesca somiglianza con S3 di Samsung?? E poi solo 2g

BLERY

Cos'è?!

Dana

Conciso ed esaustivo

V1TrU

No.

Elias Koch

Lasciamo perdere, per gli arredi degli hotel oggigiorno i fornitori presentano solo simulazioni (tanto per dirne una), poi vai a vedere i materiali qunado li assemblano e sono completamente diversi. Idem per le lampade e i rivestimenti a parete.
Senza parlare dei prodotti informatici, e tra questi citiamo apple, lg, samsung, sony, etc.

Slevin

Quello che mi sembra di capire di questi "smartwatch" è che in realtà non lo sono. Ne mantengono la forma ma hanno Android per smartphone installato. Quindi niente app per smartwatch, notifiche dal telefono ecc. Giusto?

Dana

secondo voi è un buon affare un moto 360 2nd gen usato a 150€? versione 42mm

momentarybliss

Con la ricarica wireless trovo meno rognoso ricaricare lo smartwatch, si poggia sulla basetta quando lo si leva dal polso e via

momentarybliss

Non trovo scritto che è un clone del GS3 Frontier, inoltre che s.o. utilizza? Che app sono disponibili? Peraltro, che duri 5 giorni in modalità orologio ha poco senso, bisogna vendere quanta autonomia ha con SIM e sensori attivi

Squak9000

I render sono sempre bellissimi... poi li vedi dal vivo e ti ricredi...

Peppesale

TicWatch 2 è il migliore ad oggi

Patatoso_Morbidoso!!

Che nome da mitici Modesti avete da dato a questo fantabuloso smartwatch mitici amici??

ghost

Considerando che si trova a 20 euro no.
Nel senso che se tu sei il tipo di persona che si compra una cosa e la tiene finché non si rompe col miband puoi fare uno strappo alla regola e cambiarla con la 3 quando esce tanto hai speso 20 euro. Se ci pensi non esiste niente a 20 euro con le stesse funzioni

gianluca mazzi

Credo proprio che andro' di mi band 2.Ho letto che con mi tools si possono leggere le notifiche.Anche perche' non si sa niente della 3,mi sarebbe piaciuto uno smartwatch stile hey s3(economico con funzioni approfondite delle notifiche,sensori per il fitness ecc).Ma non si sa nulla,magari aspettare una mi band 3 potrebbe avere senso?grazie

ghost

A memoria mi sembra che la garanzia è 0 e sviluppo software pure (ovviamente).
Lato funzioni hai perso tutto il lato cloud ovvero statistiche e app ad esse collegate. Credo chr l'unica cosa che può fare è per l'appunto interagire col telefono ovvero solo notifiche e simili.
Col miband ci fai le stesse cose ma hai statiche sul cloud di xiaomi (e google se dai il permesso all'app) e tutte le notifiche da cell + lato sport molto alla buona.

gianluca mazzi

è vero che è morto,ma è anche vero che grazie a questo lo trovi a prezzi stracciati.Non so come funzioni di preciso la sincronizzazione ecc ,ma credo che possa funzionare lo stesso come prima.Cioe l'acquisto di fitbit porta conseguenze sulla resa del prodotto oppure solo sulla garanzia?(oltre ovviamente allo stop di produzione e aggiornamenti)

ghost

Ma anche orologi da centinaia di euro se si vuole essere alla moda durano 2-3 anni xD

ghost

Io to direi senza pensarci per il fatto che il pebble è morto e il prezzo era giustificato da tutta la sincronizzazione e/o funzioni secondarie che in teoria fitbit ha fatto morire dopo l'acquisto. Se ti interessa solo la vibrazione per sapere che c'è una notifica lo schermo diventa ridondante.

Sam Cooper

Condivido pienamente: ben vengano gli "smart objects", ma solo quando l'autonomia sarà sufficientemente lunga da non costringere gli utenti a ricariche quotidiane o quasi. Ai tempi della seconda generazione di telefonia mobile (2G) alcuni produttori si erano concentrati sulla miniaturizzazione e altri sul raggiungimento di tempi di standby e conversazioni incredibili: con l'avvento degli smartphones le cose si sono invertite ed ora i telefonini devono essere grandi per avere display quanto più grandi possibile e l'autonomia è considerata ottima quando si riesce a superare (di poco) la giornata intera.
Mah

gianluca mazzi

va beh ti guardi un video su yt e sei apposto

gianluca mazzi

indeciso se prendere un pebble 2 hr a 89 euro oppure una banale mi band 2.A me interessano le notifiche soprattutto.Ma spendere 90 euro per un prodotto che rischia di essere un fermacarte non mi va proprio a genio.Se solo con la mi band si potessero leggere le notifiche e rispondere...

Max

si assomigliano.

Garrett

Ti dirò che lo sto notando specialmente sulla quasi totalità di siti cinesi. Immagine bellissime, che lasciando intendere prodotti molto ben definiti, salvo poi quando ti arrivano a casa. Almeno avere la decenza di scrivere che le immagini non sono reali. Si chiama serietà.

Nuanda

beh per me è un punto a favore avere un os proprietario...sinceramente Android Wear è una mezza c@gata, ben vengano gli os proprietari....

Elias Koch

Tiriamo in ballo anche gli americani e gli europei, oramai tutti vendono solo render.

Garrett

Quando si abitueranno i cinesi a pubblicare foto reali e non render. Questo vale per il 90% dei prodotti che vendono

Austrian school

Il mio smartwatch motorola dopo soli 2 mesi dall'acquisto l'ho dismesso perché non sopporto di dover ricaricare spesso l'orologio. Già con i telefoni è una follia se diventiamo schiavi anche della ricarica elettrica degli orologi è la fine.
Il mio bel Casio vintage durava 2-3 anni con una batteria. Per uno smartwatch mi accontenterei anche di 1 settimana ma non è così.

Volpe

Solo esteticamente in foto

Carlo Rimbotto

Ma è IDENTICO al Gear S3 Frontier...

https://uploads.disquscdn.c...

Desmond Hume

Ma smart di cosa se sembra avere un OS proprietario.

La rivoluzione della banda ultralarga in Italia con Open Fiber e Telecom #report

Come scegliere una microSD: guida all'acquisto #report #analisi

Sigaretta elettronica, tutto quello che c'è da sapere #report

Recensione Zhiyun Crane, stabilizzatore elettronico per reflex e mirrorless