LG G6 riceve la certificazione HDR e Dolby Vision di Netflix

09 Maggio 2017 72

Netflix ha ufficializzato sul proprio sito internet ufficiale che, a partire dalla versione 5.0 della propria app per Android, LG G6 sarà il primo dispositivo Android a poter vantare la compatibilità con i contenuti HDR e Dolby Vision.

Una volta proceduto ad aggiornare l'app per Android, dunque, tutti gli utenti possessori del più recente top di gamma dell'azienda coreana saranno in grado di visualizzare dei contenuti unici realizzati con la gamma colori DCI-P3. Tale supporto arriva a soli due mesi di distanza dalla dichiarazione di Neil Hunt, il CEO di Netflix che aveva promesso di realizzare dei tagli specifici per i dispositivi mobili di tutti contenuti streaming presenti nella loro piattaforma nel più breve tempo possibile.

Nessuna notizia, per il momento, sulla possibile certificazione anche per i due top di gamma di Samsung, Galaxy S8 ed S8 Plus, caratterizzati anch'essi da un display con funzionalità High Dynamic Range (HDR) che promette una miglior qualità dell'immagine, molto più vicina alla realtà.


LG G6 è disponibile online da Infotel Italia a 378 euro oppure da Amazon a 429 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto ed è il miglior dispositivo in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 84 offerte clicca qui.
LG G6 è disponibile su a 399 euro.
(aggiornamento del 22 agosto 2017, ore 13:56)

72

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Danix

Grazie della dritta. Scaricata e funziona :)

dodicix

C'è già in rete l'APK funzionante. Sul Play Store ancora nulla.

S4rk1z

I telefono preferisco provarli personalmente e poi rivenderli. E il G6 secondo me se la gioca col g4 come qualità, la frontale è ancora peggio con poca luce è tutto impastato e mediocre.

floc

no, perchè la fascia media la porti a casa senza vincoli di rate o permanenza.

Danix

Quindi tocca aspettare l aggiornamento di Netflix del 5.0 che arriverà presto. Speriamo che sono curioso di vedermi un documentario, ecc in hdr sul mio g6

dodicix

Bene! Mi fa piacere.

dodicix

Ho visto sul sito Vodafone che il G6 è comparso anche per l'acquisto con la ricaricabile, anche se ancora non sono pronti alla vendita diretta. Magari fra pochi giorni verranno informati da Vodafone e ti proporranno di lavorare per loro come consulente!

Wylly 86

Conoscendo la gente che ci lavora, sarebbero in grado di negare l'evidenza ! Comunque continuerò la ricerca de Vodafone store vincente ! :D

Chaball

Preso ieri. Prezzo troppo conveniente per un top di gamma.

Massimiliano Urtis

Si

dodicix

Non direi proprio, ma se la pensi così non cercherò di convincerti del contrario. Ci sono fior di prove e recensioni con comparazioni ecc... a dire come va realmente.

dodicix

Vuoi che venga a Torino col mio G6 come prova?

Wylly 86

Ho chiesto in 2 centri Vodafone a Torino, avendo letto i tuoi precedenti post e mi guardavano come fossi un alieno. Non sapevano neanche di cosa parlassi. E sono 2 centri anche abbastanza importanti.

Choz Chozzy

Per carità de gustibus, sta di fatto che non vale più di 450 euro...

Luca Vallino

Ma queste offerte che fanno gli operatori dove le trovi?

S4rk1z

il prezzo giusto con quella fotocamera oscena che si ritrova.

Massimiliano Urtis

Se lo cerco sul play store non trovo la app. Su play . google . com dispositivo non compatibile

Luigiantonio Calò

ma in cosa? a vedere in HDR i video? o la certificazione?

Massimiliano Urtis

Vabbè ma non me la fa neanche installare

Massimiliano Urtis

Avere più sfumature e dinamica non é utile?

Massimiliano Urtis

Il mio S8+ risulta non compatibile... bo!

Giordy89

Avevo capito male allora, così diventa davvero interessante!

dodicix

...349 in quanto 49+30x10. Li avevo già messi. ;-)

peogty

:) tan kiù

dodicix

Bisognerà valutare attentamente i due modelli, e le tue aspettative. Buona ricerca! ;-)

Giordy89

E i 49€ euro iniziali dove li metti?

peogty

io se al prossimo cambio di tv devo scegliere son indeciso tra un sony (che oltre la buona qualità dello schermo son belli anche esteticamente ) e un philips (che lo prenderei quasi solo per l'ambilight)

quest'ultimo l'ho visto in azione collegato ad una ps4 in una stanza con lampade hud sempre di philips...sembrava di stare in una sala giochi XD

peogty

la fotocamera riprende l'immagine si ma lo schermo la riproduce e non credo che quel giallo sia colpa dell'ottica del s8...poi vabbeh l'ottica del g6 sarà quello che sarà ma avere una doppia fotocamera con un grandangolo veramente utilizzabile (e non solo come zoom 2x dell'iphone) secondo me non è una cosa da poco...poi vabbeh son gusti ma se dovessi prendere un android andrei di g6

dodicix

Giustamente ognuno valuta il rischio in modo diverso. Mi sono voluto fidare che una tecnologia ormai "stabile" e entrata con prepotenza sul mercato, possa esserlo realmente e non fra virgolette. Altrimenti sai che "pacco" avranno preso anche i vari clienti di pannelli LG quali Sony, Panasonic e compagnia bella? Idem i loro clienti! Ambilight mi ha sempre intrigato, ma poi alla fin fine ho ceduto alla violenza dello sconto per LG 55B6V! ;-)

Choz Chozzy

Quella è la fotocamera... che è una roba diversa, ed entrano in gioca altri fattori, senza contare che comunque montando quei sensori sul g6 hanno fatto una porc4ta anche da quel punto di vista, e che anche in questo caso solo un cieco tirando le somme direbbe che il reparto multimediale di g6 è superiore a quello di s8. Insomma morale della favola così smetto di affossarlo, l'unica certificazione di cui ha bisogno g6 per diventare appetibile è almeno 3 centoni in meno rispetto al prezzo di listino, da quel momento anche per me il suo display diverrà più bello di quello di s8!

peogty

guarda è un rischio che non voglio correre rimettendoci con i miei risparmi...l'unica cosa che mi dispiace che tv netflix hdr certicificati non ne ha della philips (volevo prenderne uno con ambilight) :(

dodicix

Avevo frainteso, sorry. :-)

Francesco Fontana

Il modello a listino è già arrivato.

dodicix

Guarda, pur non avendo dati a disposizione, e per quanto possa valere il paragone che sto per farti, il mio vecchio Plasma Sony del 2007 circa, dopo dieci anni che lo frusto si vede ancora "bene" come allora. Bene fra virgolette perchè paragonarlo all'OLED attuale di LG è blasfemia! Però non ha avuto quel decadimento di cui si ipotizzava allora. E sono passati dieci anni. Questo mi fa essere ottimista anche per l'OLED, per quanto - mi ripeto - non ci sia legame fra le due tecnologie.

Francesco Fontana

Trony centro vodafone. Ho lasciato il numero in modo che possano richiamarmi appena arriva. Stamattina non era ancora arrivato.

dodicix

Ma dici che Trony lo abbasserà di così tanto? Sono 400 euro in meno del listino... Ne dubito molto.

peogty

c'è anche da dire che un tv non lo cambi ogni due-tre anni come uno smartphone....bisogna vedere il degrado dei componenti organici di un tv oled dopo 6-7 anni ;)

peogty

sarò daltonico io ma la "banana" sullo schermo del s8 è quasi fluo! https://uploads.disquscdn.c...

Francesco Fontana

Aspetto la telefonata del Trony, poi vado !!!!

Ale

Mi pare che il g5 usci dopo rispetto a al g6, o sbaglio?

dodicix

No, non lo è ancora. Lo sarà, ma per ora lo è soltanto il G6. E' questione di tempo, ma ad oggi G6 è il solo smartphone certificato. Sono cose che commercialmente contano, per questo lo rimarcano.

dodicix

Per esempio nella mia collocazione in salotto, che ha solo due posti davanti/perpendicolari allo schermo, quando arrivano ospiti posso farli sedere su sedie abbastanza laterali alla tv stessa. E questo senza che perdano qualità visiva. Se si ritrovano riflessi dalle finestre, li sposto dal lato opposto e vedono altrettanto bene ma senza il riflesso! Hai un più ampio ventaglio di possibilità rispetto all'LCD, pur restando vero che il posizionamento centrale è il migliore. :-)

Choz Chozzy

Se preferisci minore contrasto e minori (abbondantemente) picchi di luminosità, e direi anche ampiezza di spettro colori buon per te, però dire che gli ips hanno colori più naturali è falso, forse 4/5 anni fa...

dodicix

Onestamente lo ignoro, se lo sia. Però a 349 euro + 400 di eventuale penale, fai 749 euro che è il prezzo di listino di G6, quello a cui l'avresti comprato in un comune negozio fisico. Se è illegale, hanno almeno salvato le apparenze non "rubando" nemmeno un centesimo oltre il valore "di lancio" di G6. ;-)

peogty

si ma se devi vederti un film in salotto su un 55' lo posizioni in modo che sia diciamo perpendicolare al divano...che te ne fai di sti angoli assurdi?

Luigiantonio Calò

S8 ha l'HDR ma ancora non è certificato da Netflix...

dodicix

Diciamo che la visibilità da angoli elevati, aiuta la collocazione di un "mostro" da 55 e passa pollici, in casa. L'LCD è molto più restrittivo sotto questi termini.

Nuanda

molto caruccio...c'è solo una cosa che non mi quadra...la penale dovrebbe essere illegale.....

peogty

il sito netflix consiglia tutta la serie xe per il 2017...sono andato a guardarne un modello ed è lcd...e essendo tutti della stessa famiglia credo saranno tutti lcd no? ;)

peogty

personalmente ti ripeto preferisco gli ips..più durata e colori più naturali...del nero assoluto messo ti taglio a 179 gradi non mi frega più di tanto eh

Lo zaino dei sogni: oltre 5500€ di gadget tecnologici per veri maniaci | Video

TomTom Adventurer, il mio primo vero sportwatch

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

Roaming Zero: tutto quello che c'è da sapere #report | Guida | Costi | Tariffe