Rilassarsi con Google Home grazie ai suoni ambientali | Video

08 Maggio 2017 8

Il dispositivo per la casa intelligente, Google Home, attualmente commercializzato negli Stati uniti ed in pochi altri Paesi, implementa l'assistente vocale di Google attraverso il quale è possibile effettuare ricerche o impartire comandi (ad esempio inoltrare una chiamata), sfruttando semplicemente la propria voce.

Con un recente aggiornamento, Google ha integrato nuove funzionalità che, attraverso richieste ben precise, consentiranno di avviare la riproduzione di una serie di suoni ambientali, molto utili per creare un'atmosfera rilassante nella propria abitazione. Sarà sufficiente attivare l'assistente pronunciando "Ok Google", "Hey Google" oppure premendo l'unico tasto fisico presente sul dispositivo, e chieder di far partire suoni rilassanti. Di default, il dispositivo riprodurrà il rumore della pioggia, del mare, degli uccellini oppure del fuoco per un ora senza interruzioni.

Nello specifico, i comandi disponibili sono numerosi come "Help me relax", "Play ambient noise for 2 hours", "Play river sounds", "Play forest sounds", "What other ambient sounds do you knows?" e tanti altri.

Esempi di paesaggi rilassanti

Reputiamo che, tutto sommato, questa nuova funzione risulti davvero comoda e, azzeccata per la tipologia di prodotto. E' ufficialmente di disponibile soltanto negli Stati Uniti ma, secondo quanto emerso fino ad ora, alcuni utenti stanno segnalando la presenza di queste nuove melodie anche in altri mercati.

Per maggiori informazioni consigliamo di visitare la pagina dedicata presente sul sito di supporto Google e vi lasciamo ad un simpatico video nel quale vengono "testati" tutti i nuovi comandi di Google Home.

Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus è in offerta oggi su a 199 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
qandrav

AHAHAHAHAHAHAHHAHAHA
nu, non per le lucine ma l'ho visto suonare da mw e non è per niente male (prezzo a parte)

Il cubetto è SOLO Sony! "
ooooooooops

Pester²

Ehi! Il cubetto è SOLO Sony!
Mazza, poca roba ahn? Però lo vedo giusto per te, ti si addice...lo hai scelto per le lucine, vero?

qandrav

ehehehehehehehehehehehehe
meglio ancora se cubetto sony :)

ps prima o poi mi compro un bel Sony GTK-XB7 :)

Pester²

E un cubetto!!!!! :D no cubetto no party

Pester²

Eh, il rumore della pioggia mi mancava proprio.....da quanto non sento quel soave scroscio.....

Lolloso

sinceramente non c'è niente di più rilassante del silenzio totale. Dopo alcuni minuti anche questi fantomatici suoni rilassanti diventano inconsciamente fastidiosi e quando smettono ti senti enormemente sollevato

qandrav

basta un qualsiasi dispositivo android con uno dei miliardi di siti di suoni ambientali...

Vinx

Saremo controllati/spiati anche nelle ns case

Roaming Zero: tutto quello che c'è da sapere #report | Guida | Costi | Tariffe

Recensione Interphone Tour: l’interfono perfetto?

Sondaggio | Smartphone perfetto? Come dovrebbe essere per gli utenti di HDblog?

La rivoluzione della banda ultralarga in Italia con Open Fiber e Telecom #report