Fastweb Q1 2017: quindicesima trimestrale positiva consecutiva

03 Maggio 2017 16

Ancora una trimestrale positiva per Fastweb - la quindicesima di fila per ricavi (453 milioni di euro, +3 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso) e numero di clienti (2,4 milioni totali: crescita del 7 per cento, o 159.000 clienti). Cresce anche il margine operativo lordo, che si attesta a 145 milioni di euro (+11 per cento). Gli investimenti ammontano a 155 milioni di euro, e corrispondono al 34 per cento dei ricavi.

Fastweb attribuisce la buona trimestrale in particolare alla crescita della banda ultralarga nel settore consumer e business, in particolare grazie al successo delle offerte da 100 e 200 Mbps e di quella da 1 Gbps a Milano, che nel corso del 2017 arriverà anche in altre città. In generale, i lavori per l'estensione della ultra broadband proseguono ai ritmi previsti: a fine marzo le abitazioni raggiunte dalla fibra Fastbweb erano 7,7 milioni, dislocate in 130 città. La joint venture con TIM FlashFiber ha contribuito a incrementare il numero di clienti raggiunti dalla fibra direttamente in casa (FTTH), che si attestava, sempre a fine marzo, a 2,5 milioni.

Molto buone anche le performance lato mobile. Le SIM attive sono in totale 763.000, il 31 per cento in più rispetto allo stesso periodo del 2016, ma il dato più interessante è il tasso di acquisizione di nuovi clienti, quasi quadruplicato rispetto all'anno scorso, grazie anche alla "qualità dei servizi erogata ora su rete 4G e 4G plus". Insomma, il passaggio da Tre a TIM ha dato i suoi frutti.

L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 459 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Babi

Perfetto, buono a sapersi!

Mauro Corti (Sbabba)

Passato da due mesi a fastweb. Ti consiglio vivamente di farlo in un centro fastweb perché ti daranno la sim seduta stante, mentre con il corriere può arrivare presto (a mio fratello 3 giorni) o molto tardi (a mia sorella, stesso indirizzo, 3 settimane). Inoltre con la pratica online ti faranno inviare due volte i documenti di identità (giuro) e dovrai anche stampare, firmare, scansionare e inviare un modulo per la MNP che in negozio firmi al volo.

Insomma la fai, ma ci metti molto più tempo.

Daniele

Thanks

Babi

Io credo che lo farò domani...
Una curiosità: per il cambio SIM cosa bisogna fare?
So che te la possono inviare a casa, è vero?
Se sei da più di sei mesi con la tre non c'è bisogno di disdire giusto?
Grazie

Anthony Ruccolo

Io l'ho appena fatta, passato da Tre a Fastweb, vedremo

daniele

Posso risponderti per Milano. Qui sono sempre in LTE, con speed test la media in download è sugli 80Mb/s.
Non grandi velocità, ma appena al di sotto di Vodafone.

In vacanza in Valtellina spesso passava in 3g, ma c'è da dire che spesso ero in mezzo alle montagne :S

Alex Alban

Azienda molto scorretta, mi hanno bloccato la portabilità 3 volte -.-

Oxitaurus

Io mi trovo bene la velocità è un pelo più bassa ma di qualità migliore, nella mia zona si prende sempre 4G raramente va in H+ in certe zone, come sotto monte per esempio, prende bene quasi meglio di quando avevo Tim (eppure la rete è la stessa). ti metto un immagine per farti una idea, sono fatti nello stesso posto ma il primo dice Firenze perché il GPS quel giorno non "trovava" la posizione. https://uploads.disquscdn.c...

Daniele

Io ho TIM e a Genova mi trovo bene.. Ora vedo, se mi tolgono dalla mia Young & Music TIM MUSIC magari passo a fastweb

Riparazioni Cellulari Lecco

é la rete di Tim pertanto va bene in base a dove risiedi....

Daniele

Ma come fastweb mobile qualcuno sa darmi un opinione? Ricezione è buona? Il 4G va bene e prende un po' ovunque o alla fine si è sempre in H+?

Grazie

Vick300

Pessimi

Aster

Adesso chiedo 1gbp/s visto che vodafone me lo ha offerto da un mese,vediamo cosa rispondono

Patatoso_Morbidoso!!

Ecco mitici amici perché la nostra amica Fastweb ci propone tariffe incredibilmente vantaggiose!! I loro mitici affari procedono a mitiche gonfie vele!!

AlphAtomix

ovviamente dal 18 aprile è arrivata da me la fttc ma la offre solo tim, quindi sarò costretto a pagare penale e passare al lato oscuro. Mi spiace perchè l'offerta joy che ho attualmente ha lo stretto necessario che mi serve ma ad oggi FW non sa neanche dirmi se mai si attaccheranno alla rete in fibra (proprietà telecom a quanto pare...)

Antsm90

Beh, alla fine per l'FTTC è quella che costa meno (e non è affatto male, di certo sia per qualità che per supporto mi sto trovando molto meglio con Fastweb che con TIM), per cui sarebbe assurdo farsi TIM o Vodafone se si ha il cabinet FW sotto casa

La rivoluzione della banda ultralarga in Italia con Open Fiber e Telecom #report

Come scegliere una microSD: guida all'acquisto #report #analisi

Sigaretta elettronica, tutto quello che c'è da sapere #report

Recensione Zhiyun Crane, stabilizzatore elettronico per reflex e mirrorless