Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WhatsApp, down in tutto il mondo il servizio di messaggistica

03 Maggio 2017 1128

Aggiornamento 4 maggio:

Il servizio è tornato a funzionare regolarmente nel corso della nottata.

Articolo originale 3 maggio

Come già accaduto nel corso delle settimane passate anche se solo per pochi minuti, il più utilizzato servizio di messaggistica istantanea, ovvero WhatsApp è fuori servizio da ormai diversi minuti per la maggior parte, se non tutti, gli utenti Android e iOS.

Le prime segnalazioni risalgono a pochi minuti dopo le ore 22 e, nel momento in cui scriviamo, ancora il servizio non sembra essere stato ripristinato. Un problema quindi che potrebbe apparire più grave del previsto, considerato oltretutto che, stando all'hashtag #WhatsAppdown che impazza da qualche minuto pare trattarsi di un evento che sta coinvolgendo tutto il mondo.

Ancora non sono chiare le cause del disservizio, probabilmente si tratta di un momentaneo down dei server che tuttavia tardano ad essere ripristinati. Allo stesso modo, per il momento, non si hanno comunicazioni ufficiali da parte dell'azienda, che probabilmente attende a sua volta di vederci chiaro.


1128

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
yammocaccadblog

Ingravido te se vuoi

Don

Grazie!

Dea1993

appunto... e allora perchè lamentarsi del passaparola di telegram e non lamentarsi del passaparola di whatsapp? non c'è niente di male nel fare passaparola, basta essere coerenti

Matrumbdl

È una delle mosse di marketing più efficaci in certi casi come la vendita di prodotti immateriali. Si chiama passaparola

Matrumbdl

Cosa vuol dire che non puoi correggere un errore di battitura?

Matrumbdl

Penso fosse ironico

Matrumbdl

Hai uno spiccato senso dell'ironia. Complimenti, sei finito sul sito sbagliato

Matrumbdl

Salutami Francesca. Haha!

Matrumbdl

Io neanche mi sono accorto

Matrumbdl

non pi pare rispettoso nei confronti delle politiche del sito segnalare conversatori solo perché non rispondo ad un tuo commento in modo serio. E mi pare tu sia il primo che si presenta nella chat di un sito

Desmond Hume

Ma per caso in generale la gente parla di te come una persona particolarmente intelligente o comunque in grado di intendere e di volere? L'ironia la conosci? Ommioddio.

Desmond Hume

Azz hai una comicità spumeggiante ti farei ingravidare tutte le mie sorelle se solo le avessi.

yammocaccadblog

Ma come. Non lo sai? Eppure uno come te dovrebbe saperlo: Sono Molto Stupido

yammocaccadblog

Ma quanto c4zzo ce ne frega?
E poi solitamente chi ha una vita sessuale attiva non va a scriverlo in giro vantandosene. Forse con vita sessuale intendevi Federica....si non può essere altrimenti. Crema e fazzoletti poi...

yammocaccadblog

Sparisci

noncicredo

Che razzo è telegram?

Giuseppe Geraci

Se registri il tuo numero su siti di adulti a Go Go, ovviamente hai questo tipo di problemi :)

Il furbone

Ciao Mario.Sono una bella ragazza,porto la 6,castana e occhi azzurri.Sono una persona onesta e tifo Juventus ,mi piace la palla dentro la rete.Scrivimi al numero 118 .Con affetto.Il furbone

peogty

fortuna che gmaps nemmeno lo uso,mi son sempre trovato bene con here maps o al massimo quelle di iphone...vabbeh purtroppo qualsiasi cosa si fa con uno smartphone o internet si creano dati che vengono collezionati da qualcuno...l'alternativa è tornare al 3310

Jesus Stallman

Bhe io non ho nessun social, uso disquis con un email temporanea e basta .
Pensa che diamo 500 euro a google di dati ogni anno. Ogni volta che fai un viaggio con maps loggano praticamente tutto , alla fine valiamo meno dei nostri dati .

peogty

tor...duckduckgo e tails li ho usati solo per farmi un giro nel deepweb ;) cmq ti capisco...ogni tanto mi faccio dei giri nella privacy di fb per vedere se cambiano qualcosa senza avvisare(per quanto posso tener sotto controllo la privacy su fb,ma vabbeh li dipende da cosa si pubblica )

Jesus Stallman

Non dico che nascondo qualcosa, ma è per principio x)
Io sono fin troppo fissato per la sicurezza.
Vpn, pgp , tor, duckduckgo sono cose che utilizzo quotidianamente.

peogty

salvano solo i metadati...ovvero i numeri di chi invia e riceve più i vari orari di invio e ricezione...capisco la poca fiducia visto che dietro c'e fb ma a sto punto cosa c'è di sicuro su internet quando si parla di privacy?..io vabbeh non nascondo nè segreti militari nè terroristici se zuck hackera i miei messaggi si può solo fare 4 risate :D

Jesus Stallman

Mi sono documentato un pó e allora.
Le chat sicure di telegram sono migliori rispetto alle end to end normali.
Le call sono criptate più o meno allo stesso modo da ambo parti.
Le chat "normali" di whatsapp sono più sicure di quelle "normali" di telegram.
Poi io non mi fido assolutamente di zuck , soprattutto per la condivisione privacy, non ci credo minimamente che non salvino i dati sul server.

Corsi Mario

Salve a tutti di questo blog sono nuovo. Piacere di conoscervi. Cerco anche di poter fare nuove amicizie con donne e uomoni purchè seri e onesti nel fare un dialogo, Mi trovate anche sul mio profilo di facebook o dentro whatsapp. Chi non è serio nel fare una conoscenza una conversazione lo segnalo e lo blocco.

Corsi Mario

Salve. da qualche anno che ho installato questo whatsappp delle volte in certi periodi mi accade che ricevo dei contatti dove ci sono delle foto tutte strane dove si vedono figure con profili non reali di donne che ti invitano a cliccare dentro il suo contatto sicuramente per farmi cliccare sui siti erotici. Inolte, di whsatsap la maggior pare delle tante utenti donne che ci navigano dentro sono strane, perchè ti chiedono il contatto per andare poi magari nei siti porno

Sgnapy

no, io ho perso i capelli

peogty

ok non sapevo,non avendo email aziendale

Sagitt

se ti invii la mail dal tuo telefono all'email aziendale la cosa cambia

peogty

beh anche se invio un email senza server o cose cosi la ricezion è instantanea

Sagitt

il problema non è gmail, è anche come sono impostate le mail aziendali

in ogni caso è molto più lento

Desmond Hume

I miei amici bot ci sono sempre per me.

peogty

a quanto sto adesso il limite di allegati con gmail ?è da parecchio che non allego nulla d grosso quindi non saprei..

Desmond Hume

Scritto cosi mi sa che ne sai qualcosa amico.

Desmond Hume

Come sei volgave

Dea1993

si ma lo stesso allora vale per telegram, ci sono tantissime cose che con WA è impossibile fare e con telegram no.
non voglio fare una guerra tra telegram e whatsapp (io uso entrambi, anche se whatsapp lo uso meno perchè i miei contatti principali sono tutti anche su telegram), però ad esempio telegram se lo si usa bene permette di fare cose incredibili.
per esempio mi devo passare una foto, un file, o qualsiasi cosa da pc a telefono (o viceversa) e non ho voglia di usare il bluetooth o di stare a collegare il cavo? me lo invio sul cloud di telegram e me lo prendo dall'altro dispositivo, in questo modo faccio subito.
oppure i bot? ne vogliamo parlare? ci sono bot per tutto, trovi quello che ti serve e lo usi a tuo piacimento, personalmente uso diversi bot, tra cui uno per scaricare la musica, e uno per inviarmi informazioni sui terremoti nei miei dintorni, se vuoi ci sono bot per il meteo e per tante altre cose più o meno utili, come ad esempio, bot che ti informano su eventuali sconti di prodotti che ti interessano, ecc..
altra cosa utile di telegram sono i canali, che se usati bene, possono essere usati come una sorta di lettore di feed rss, per i vari siti che ne fanno uso (oppure lo stesso lo fanno certi bot).
la possibilità di usare un nickname, consentendoti quindi di entrare in gruppi o di aggiungere utenti senza per forza dargli il tuo numero di telefono.
poi ovviamente la possibilità di essere usato su più dispositivi contemporaneamente, e anche il fatto che esiste una vera applicazione per desktop (multipiattaforma).
insomma telegram non è semplicemente una copia di whatsapp, ma è molto di più, per questo non ha senso dire "ho gia whatsapp che motivo ho di installare telegram?" se su telegram si sfruttano le funzionalità che ha in più, permette di fare tante cose anche utili.

ale

Successo una volta sola, non era completamente down ma andava a colpi, ed hanno ripristinato in mezz'ora neanche... e non hanno tutto il budget di Facebook, sono molti meno anche gli sviluppatori, sono molti meno i server, non hanno di certo le possibilità di accordi speciali con ISP e simili che ha Facebook ne datacenter da miliardi...

utente

Aspetti qualche ora e la dici dopo. Spero che fossi ironico

Chevlan

Vero. Ma dicevo che il passaggio era più sensato visto tutto ciò che è impossibile fare con gli SMS rispetto a WA.

sardanus

dalle mie parti ognuno viveva normalmente la sua vita ieri sera :D

polakko

che poi, se proprio vuoi convertire, digli di passare a Signal che è anche meglio e più sicuro

polakko

e se ti devo dire una cosa che faccio, pago la telefonata o l'sms? ma vai a lavorare vai

Alessandro

Crasciasse tutto, compreso Facebook e Twitter, la gente tornerebbe ad avere una vita reale. Riflettete, pochi minuti senza WhatsApp e sembrava la fine del mondo.

Sgnapy

Sai che diventa ciechi...

The Marcus

Anchio, forse dal fatto che non lo uso :)

Dea1993

mica tanto, visto che a quel tempo avere internet nella propria offerta telefonica non era così tanto diffuso.

Giuseppe

L'acronimo di Sega Master System

Sagitt

fai conto che io WA non lo uso proprio, lo ho li giusto per un gruppo di necessità, ma non ci messaggio con nessuno.

In ogni caso passo continuamente da un'app all'altra per altre cose e farlo per le chat non mi cambierebbe nulla.... che poi tra passare da un'app all'altra o da una chat all'altra è tanto uguale...

Mario Marchese

Bello capire dal tuo commento che non conosci manco 1/4 Delle funzioni di telegram, la chat é l'ultima cosa.

mister no4h

Non so come fai.. A me neanche uno è su Telegram

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città