Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

YouTube, disponibile per tutti la nuova UI in Material Design per Web

02 Maggio 2017 45

Ad un anno esatto dall'avvio dei test, Google ha rilasciato per tutti gli utenti una nuova interfaccia per la versione Web del suo popolare servizio di condivisione e visualizzazione video, YouTube.

Caratterizzata da un design lineare che rispetta i canoni del Material Design, la nuova UI viene definita molto più semplice da utilizzare ed esplorare, grazie ad una serie di accorgimenti grafici che mettono in risalto contenuti, canali e creator. Tutto l'intero sito, adesso, è basato su un nuovo e performante framework denominato Polymer che migliora drasticamente le prestazioni dell'intera piattaforma, introducendo anche una nuova funzionalità: la modalità scura.


Pensata per migliorare la visualizzazione dei video durante le ore notturne e non solo, la nuova modalità scura consente di ridurre la luminosità dello schermo, eliminando tutti i riflessi e consentendo una migliorata visione dei video, con colori reali e senza affaticamento della vista. L'intera UI viene infatti caratterizzata da uno sfondo nero con scritte bianche.

Per attivare la modalità scura, vi basterà cliccare sulla vostra foto profilo e selezionare "Modalità Scuro" direttamente dalle opzioni presenti.

La nuova UI è già disponibile per tutti a questo indirizzo.


Thanks to Vincenzo Di Gesù

45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sardanus

andando sulla pagina non mi compare il bottone per "scaricare" la nuova versione

Giovanni

A dir la verità non lo uso, quindi non lo sapevo.

Alessandro Parisi

Vero! notato pure io, ma almeno dopo 3 anni che usavo un tema scuro finalmente ora è ufficiale, cavolo era ora!

Mattia D'ambrosio

Ti dimentichi di Calendar forse. Ci vorebbe un re-design anche per quello.

Alex'99

Ogmods net

Giovanni

Non mi ci trovo tanto ma il design dovrebbe essere così anche per Gmail, non so cosa stia aspettando Google. È praticamente l'unica che manca.

Volpe

Leggi sotto in ordine dal migliore

Emanuele

inbox . google . com?
Nah?

Mattia

Alleluia , anche se ogni tanto a random mi appariva

a'ndre 'ci

sperando la migliorino; questa mi pare la fiera dell'incongruenza... ah no scusate; è normale per google xD

a'ndre 'ci

no, non in modo ufficiale...
ed è volontaria

mister no4h

Come hai fatto?

_Stich_

ma come mai io ancora nulla? mi è capitato a random che si attivasse per poi scomparire nuovamente. mi sapete dare delucidazioni?

Droidosauro

io vedo evidenti problemi di layout, forse solo su alcune risoluzioni. Ad esempio cos'è tutto questo spazio vuoto? https://uploads.disquscdn.c...

Droidosauro

OGYouTube, cercalo su Google

Alex'99

Trovi tutto su ogmods punto net

Giovanni

Era anche ora che YouTube venisse aggiornato per Web (anche material design). Ora manca Gmail che fa una pena così com'è per il web.

stuck_788

comodo il tema scuro

Animangacolor

Mi passi il link?

Kozmo

Ok dopo provo

Fede Tralce

Da browser richiedi il sito desktop, fai partire il video, esci dal browser, tira giù la tendina e clicca sul tasto play della notifica di YouTube

Kozmo

Ma c'è modo di mettere i video in background/schermo spento senza root? Con Mozilla browser non funziona il trucchetto :(

Ci sono già app che permettono di mettere il video come pop up ma sono molto scomode..

Rock21

Fa parte delle nuove funzioni ... :)
A me funziona bene

Mattia C

Stessa cosa a me, non va

Alex'99

È una versione di ogyoutube ;)

Alex'99

Niente root, niente xposed: ogyoutube moddato, se vuoi ti passo il link :)

theItN

Era ora! Quella ciofeca di interfaccia sapeva di web 1.0 lontano un miglio! Hanno material designizzato tutto quanto e il servizio principale che hanno dopo la ricerca ancora permane con una grafica alquanto vetusta, bah.. Molto bene questa, più pulita e chiara oltre ad offrire la doppia modalità. Sinceramente non so se attivare la modalità scura o lasciare quella chiara, mi piacciono entrambe e con entrambe mi trovo bene a livello visivo. Sicuramente di notte la prima affatica di meno, però per il momento penso di restare con quella bianca.

marco

Finalmente la modalità notturna/scura.

xTehJudaS

Exposed?

xTehJudaS

Sfondo nero? Quindi posso disattivare Stylish, finalmente?

LaBattutaMortale

Come hai fatto?

CAIO MARIOZ

Mannaggia XD

Alex'99

https://uploads.disquscdn.c...

Alex'99

:) https://uploads.disquscdn.c...

GC

A me va perfetta

TeoCrysis

Quando porti la freccia nel menù laterale e si forma la barra di scorrimento l'intera interfaccia viene spostata verso destra... penso sia un grossolano difetto.

rasty++

modalità scura a vita > on

Scannatore

Concordo

Oxitaurus

La sto provando e devo dire che non funziona niente, qualsiasi video che faccio partire mi da errore che si vede nell'immagine, ho provato anche a pulire le cache ma non ho risolto niente.https://uploads.disquscdn.com/image...

Mark

Nella versione web, non si creano compilation automatiche. Allora scarichi l'App. Piena intasata di pubblicità. Chiamali stupidi...

Name

Sempre peggio? Ho proprio davanti le due versioni: nella vecchia ho i link rapidi in alto home/tendenze/iscrizioni, nella nuova sono obbligato ad aprire e tenere aperto il menù; nella vecchia è tutto più piccolo e nelle iscrizioni posso vedere senza dover scorrere quasi 5 video (4+1 anteprima e titolo ma non descrizione), nella nuova solo 3 e mezzo!
Ma si sono accorti che si tratta della versione web che uno usa su pc e quindi non ha bisogno di avere tutto ingigantito e ci possono stare più informazioni o cosa?!

Karakurt

L'avevo chiamata giusto qualche giorno fa, finalmente!

GC

Finalmente la modalità scura, ora la voglio anche su android.

Ciuz

esatto!

CAIO MARIOZ

Fantastica, finalmente
Ora però vogliamo la modalità scura nelle applicazioni di iOS e Android

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città