Fit Band e Fit Watch: gli indossabili NGM in vendita a 59,90€ e 119,90€

26 Aprile 2017 68

Anche NGM, azienda italiana impegnata nel mercato della telefonia, sceglie di esplorare il settore dei dispositivi indossabili, presentando due prodotti: FIT Watch e FIT Band. Il primo si caratterizza per la presenza del display touch da 1,28 pollici che lo rende simile ad un vero e proprio smartwatch, mentre il secondo adotta il form factor a braccialetto delle smartband.

Le funzionalità di base sono condivise e comprendono, in primo luogo, la possibilità di controllare passi e calorie. Non manca un sensore per il rilevamento del battito cardiaco, la capacità di raccogliere dati relativi ad oltre venti sport e di visualizzare le notifiche su chiamate, messaggi ed eventi, inviate dallo smartphone connesso.

NGM Watch (sinistra) NGM Band (destra)

Sia FIT Watch, sia FIT Band possono vantare una certificazione IP67 che garantisce la resistenza alla polvere e la possibilità di immergerli in acqua sino a 1 metro di profondità per un massimo di 30 minuti. Inoltre, entrambi i modelli sono dotati di ulteriori funzionalità ''smart", come la possibilità di controllare in remoto la fotocamera dello smartphone e di ritrovarlo mediante la Find Phone - feature che fa vibrare lo smartphone consentendone una più facile individuazione.

I dati acquisiti dai due indossabili NGM possono poi essere consultati tramite l'app NGM Fit, disponibile per Android e iOS (compatibile con Android 4.4 e versioni successive, e iOS 8.0 e versioni successive).

Le caratteristiche dettagliate di FIT Watch fanno riferimento a:

  • Monitoraggio del battito cardiaco, NGM FitWatch fornisce dati accurati e continui sulla frequenza cardiaca, consentendo di mantenere il ritmo più idoneo durante gli esercizi (fat burning, cardio e peak)
  • Ora/Data sempre visibili grazie al display E-ink
  • 24 tipi di sport fra cui scegliere
  • Rilevazione distanza percorsa, calorie consumate, monitoraggio del sonno
  • Notifiche chiamate, SMS, Facebook, WhatsApp, ecc.
  • Durata in Stand-by 7-15 giorni
  • Water Resistant IP67

Per quanto riguarda FIT Band:

  • Monitoraggio del battito cardiaco, NGM FitBand fornisce dati accurati e continui sulla frequenza cardiaca, consentendo di mantenere il ritmo più idoneo durante gli esercizi (fat burning, cardio e peak)
  • Easy Wake Up, accensione automatica del display alla rotazione del polso
  • 21 tipi di sport fra cui scegliere
  • Rilevazione distanza percorsa, calorie consumate, monitoraggio del sonno
  • Notifiche chiamate, SMS, Facebook, WhatsApp, ecc.
  • Durata in Stand-by 7-10 giorni
  • Water Resistant IP67

NGM Fit Watch viene commercializzato al prezzo indicativo di 119,90 euro, mentre Fit Band a 59,99 euro ed in tre combinazione di colore (black/red, black/acqua e blue/pink) - nella confezione di Fit Band è compreso un cinturino colorato extra.

Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 200 euro.

68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BlueKleinebbasta

Io ha avuto un NGM ed è qualcosa di orrendo, altro che "da difendere perché prodotto italiano".

Matty Gnani

Signori purtroppo l'ho comprato,ed è arrivato....È una cag@7a immonda,martedì lo rispedisco...

dicolamiasisi

no basta tenerlo a qualche cm di distanza e cambia tutto....a contatto solo per poco tempo

Nuanda

se devi stare a badare alle onde elettromagnetiche l'unico posto sicuro dove riporre uno smartphone è spento in un cassetto...

dicolamiasisi

per la pancia?!?!....è pericoloso con tutte le onde elettromagnetiche

alex-b

Premesso che io ho detto "che io sappia", e quindi ci può stare che mi sbagli, la band più piccola se cerchi la trovi su gearbest o su amazon con vari marchi. I telefono spesso hanno solo delle scocche differenti su basi di prodotti per il mercato cinese. Se pensi che io sia uno di quelli che bolla il marchio perché "italiano", hai sbagliato palazzo... mi sembra che sia tu a generalizzare e a partire in quarta senza motivo.

feffo66

Alex, tu che sembri così sicuro di quello he dici, trovami un cellulare messo sul mercato negli ultimi due anni da NGM commercilizzato anche in cina o uno di questi due modelli di fit band con la stessa App, Anche i modelli più vecchi di due anni li trovavi solo da Gionee perchè è noto che sviluppavano i modelli assieme da dopo che è stata interrotta la collaborazione con Tinno. NGM non ha MAI rimarchiato "cinesate" come dici tu. Perchè declassare così un Brand solo perchè è itaiano? E poi ci lamentiamo se la nostra economia va male. Probabilmente se il brand era Americano, Francese o tedesco era tutto un altro discorso.

Seltz

E' molto probabile che siano prodotti cinesi rimarchiati, ma un plus non indifferente è l'app proprietaria che sembra molto ben fatta. Anche se 60 euro non sono pochi, non mi sembrano neppure molti vista la presunta qualità e un "marchio noto". Qualcuno potrebbe suggerirmi eventuali cloni con un'app altrettanto decente?

Matty Gnani

Non ce il fit watch,non esiste la versione cinese

F3NN3clol

fatevi un giretto qua... un sito come un altro di cinesate rebrandizzate ;)
https://www.wish. com/m/search/smartband

Matty Gnani

Ma io devo dire che ho cercato in lungo e in largo per i sette mari e non ho mai trovato la versione cinese di questo smart Watch. Tra l'altro è la prima volta che trovo tutte le caratteristiche importanti che cercavo tipo l'impermeabilità la batteria Che dura più di sette giorni lo schermo sempre acceso le notifiche WhatsApp e tutto il che si possono leggere

Francesco G.

Lo sport watch lo vedo più da professionista, per una persona come me non fornisce nulla più del mio vivoactive hr+... Con il vantaggio di avere un ALL in one che tengo addosso h24 e non mi da neanche fastidio mentre dormo, mentre una cosa più ingombrante forse mi disturberebbe il sonno. L'unica cosa per la quale cambierei la mia smartband sarebbe per una con le stesse funzioni ma più sottile!

Francesco G.

Conta che non esiste solo la corsa... Non puoi fare molti sport con un telefono addosso, o nuotare. O anche se vai a correre in pineta sapendo che è un posto isolato magari non vuoi portarti 800 euro di telefono addosso. Questi sono i vantaggi della smartband gps. Senza gps, secondo me, fa già tutto il telefono, quindi ha poco senso

Francesco G.

Beh contando che al giorno d'oggi stiamo sempre con il telefono addosso, le funzioni di una smartband sono interamente (salvo il cardiofrequenzimetro) sostituibili da una qualsiasi App gratuita. Ed ha anche il GPS, per monitorare non solo le distanze con precisione (le distanze col contapassi sono assolutamente inaccurate, non le considero neanche approssimative) ma anche i tragitti. Una smartband con gps ti permette di avere le informazioni più importanti senza avere il telefono addosso, come attività natatoria, monitoraggio di una partita di calcio o basket, o anche una corsa senza la volontà di tenere il telefono addosso. Il tutto secondo la mia esperienza

Nuanda

nzomma....mica tanto....

Danny #

Non sembrano male.

alex-b

Quisquilie :p

Nuanda

nel mio caso lo trovo comodissimo, ho una fascia per la pancia fatta apposta, come cellulare ho un redme 4a...sinceramente non ci rinuncio al cellulare anche perchè ne approfitto per sentirmi i podcast e poi dove vado a correre io è meglio averlo il cellulare appresso...

dicolamiasisi

portarsi dietro il tel è scomodo

dicolamiasisi

è una novità lo smartwatch con display e-ink

Desmond Hume

no quelli erano un pò più pezzentelli, è identica a una band mpow da 26 euro su amazon

Nuanda

vero è praticamente identica...

TheBestGuest

Sembrano quelli che ti regalavo o se compravi due scatole di kellogs

berserksgangr

queste rimarchiate così palesi (su articoli così brutti) non faranno abboccare i lettori di hdblog

Desmond Hume

è uguale a quello da 26 euro perchè quello da 20 non ha il lettore per il battito :D

Nuanda

Ma io infatti lo uso il gps, ma quello del telefono

dicolamiasisi

solo col gps hai una misura attendibile di velocità, distanza percorsa e se vuoi ti da anche il tracciato sulla mappa....senza gps ti sparano numeri a caso....come per esempio il numero dei passi che aumenta anche da seduto

alex-b

Ngm che io sappia questo fa... rimarchia cinesate. Probabilmente il prodotto "clonato" sparirà dal mercato italiano (se mai c'è stato) ma si troverà ancora su gearbest et similia

dicolamiasisi

ma no dai avranno un brevetto

dicolamiasisi

new generation mobile

vincenzo francesco

facci sapere cosa compri!

Spawnez

Grazie!

vincenzo francesco

della tomtom mi vengono in mente solo sportwatch che di conseguenza sono più ingombranti e di conseguenza meno comodi di una smartband come i due vivo della garmin.
c'è stato un periodo in cui avevo valutato anche il suunto ambit 3 ed forerunner 230/235..son tutti ottimi prodotti, come scegli scegli, caschi bene!
vedi un po' quale ti piace di più esteticamente e quale ti sembra economicamente più vantaggioso!

Nuanda

l'ideale per te allora sarebbe una combo smartband per tutti i giorni e sportwatch per correre, magari della stessa marca almeno scarichi sulla stessa companion app....

specialdo

che brutto marchio.. e che brutto logo!

alex-b

Su amazon c'è a 20 euro la stessa band marchiata mpow

Nuanda

no no preferisco il mio caro redme 4a comprato appositamente per lo scopo :-)

vincenzo francesco

quello del gear fit 2 spacca il battito confrontato con la fascia cardio al petto collegata al garmin edge.

vincenzo francesco

le smartband più evolute oltre al gps hanno anche quasi tutte lo spazio per la musica! un paio di cuffiette bt e via!

Spawnez

Grazie mille! Invece la tomtom ha anche lei qualcosa, tu ne sai di più in merito su quei prodotti?

Ma saranno reali questi sensori di rilevamento battito al polso? A me sembra che sia dei giochini... che in base ai passi stimano Calorie e battito cardiaco

Nuanda

ecco io non son tra questi :-) quando vado a correre ne approfitto anche per sentire i miei podcast, ho una fascia apposita per il telefono che praticamente non me lo fa proprio sentire, a volte mi scordo pure di averlo....cmq sono abitudini alla fine...

vincenzo francesco

figurati, ci sta che ognuno prediliga certe cose rispetto ad altre! addirittura nel mio caso s health è stato uno dei motivi principali che mi ha spinto all'acquisto! vai con il garmin e non rimarrai deluso! ha una piattaforma web ottima! uso garmin connect per le uscite in bici con il garmin edge

Spawnez

Grazie mille, col gear non riuscivo a superare i 2 giorni

Spawnez

A non portarsi dietro il telefono durante l'allenamento per tracciare il percorso

vincenzo francesco

c'è tutto un mondo di amanti della corsa e dello sport in generale che ama uscire senza il rischio di esser disturbati da telefonate e notifiche e poter lasciare il telefono a casa è una libertà impagabile =)

Spawnez

Nono avevo disattivato tutto, avevo messo anche la luminosità a 2, usavo il BT solo per scaricare i dati, però scendeva troppo, non saprei.
Ah un altro motivo è che non esiste samsung health per pc ma solo per smartphone, e io ero abituato a monitorare tutto da pc, anche per comodità. De gustibus..

Francesco G.

Il problema degli sport watch è che sono ingombranti. Personalmente da amante degli orologi meccanici riesco a tenere un orologio ad un polso e la band all'altro, insieme a qualche bracciale. Anche sotto una camicia non spicca, e per me questo è importante. Ma due orologi full size non so se li porterei!

vincenzo francesco

come ti trovi con la rilevazione cardio? usi il suo sensore al polso o lo hai collegato ad una fascia? ha il protocollo ant+ vero?

Nuanda

io invece non capisco a che serva con il gps...il mondo è bello perchè vario ;-)

Lo zaino dei sogni: oltre 5500€ di gadget tecnologici per veri maniaci | Video

TomTom Adventurer, il mio primo vero sportwatch

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

Roaming Zero: tutto quello che c'è da sapere #report | Guida | Costi | Tariffe