Google Traduttore più preciso grazie al machine learning

19 Aprile 2017 16

Con un comunicato ufficiale, Google ha annunciato un importante aggiornamento per il suo Traduttore che ora è diventato più preciso ed accurato grazie all'utilizzo di una tecnologia più avanzata basata sulla traduzione automatica mediante reti neurali.

La nuova implementazione garantirà risultati migliori rispetto al precedente sistema sopratutto nella traduzione di intere frasi poiché l'apprendimento automatico è in grado di generare periodi più simili al linguaggio di un madrelingua e, quindi, più facilmente comprensibili.

Il nuovo metodo è già utilizzabile attraverso le app mobile per Android e iOS, all'indirizzo translate.google.it e tramite la Ricerca Google. In futuro verrà implementato anche nelle traduzioni automatiche delle pagine web di Chorme.

Fateci sapere nei commenti se avete riscontrato differenze e se, anche secondo voi, le traduzioni in lingua italiana risultano decisamente più chiare e lineari.

Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 174 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gigi

Ho pensato la stessa cosa *_*

Bestmark01

Un giorno forse lo faranno funzionare decentemente

c1p8HD

Speriamo io e il mio Pixel XL lo aspettiamo da mesi

[-Mac-]

Appunto l'aggiornamento è relativo a qualche mese fa.

delpinsky

Io ho provato ora dal Russo all'Italiano e dal Russo all'inglese. La prima traduzione è scarsa. La seconda traduzione mi sembra che sia fedele al 95% se non di più. Niente male! Dall'inglese all'italiano invece, la traduzione non è ancora di buon livello, ma forse qualche miglioramento c'è. In ogni caso speriamo che si continui a migliorare.

Aster

Per ora e ancora indietro,vedremo

cristiano

Magari!!! Lo aspetto da tanto anche io..insieme ad Alexa

rasty++

imo è pronto per tutti.. aspettano solo per nn intasare i server

cristiano

Non è detto perché il traduttore nuovo era già disponibile per lo spangolo turco francese e altre lingue..e li google assistant non è ancora arrivato

rasty++

c e da qualche mese.. :)

rasty++

questo vuol dire google assistant in italiano :)

manu1234

pensavo lo facesse già

D3stroyah

per che lingue è attivo? la vera differenza la farà quando si potranno tradurre anche le lingue strane come jpn, senza avere strutture assolutamente errate spacciate per corrette. devo controllare..

StriderWhite

Potrebbe essere migliorata un po' la traduzione in effetti, anche se devo dire che ho usato Google Translate più spesso per parole singole o frasi brevi, dunque mi è difficile confermare il miglioramento.

dodicix

WOW! Ho appena provato con una pagina di un manuale tecnico scritta in inglese, e la traduzione in italiano è risultata praticamente corretta. Impressionante! :-)

iGmb

https://uploads.disquscdn.c... Instant Apps

Confronto Fotografico tra 7 smartphone "non noti": votate e decidete il migliore!

Come scegliere una microSD: guida all'acquisto #report #analisi

Sigaretta elettronica, tutto quello che c'è da sapere #report

Recensione Zhiyun Crane, stabilizzatore elettronico per reflex e mirrorless