Google vuole entrare nel mercato delle offerte di lavoro con Hire

18 Aprile 2017 5

Sembra che il colosso di Mountain View si stia attrezzando per entrare nel mercato del lavoro. Il progetto si chiama Google Hire, ed è già attiva una pagina landing a QUESTO indirizzo, ma non è possibile autenticarsi. Stando a quanto riporta Axios, il progetto sarebbe nato dall'acquisizione della startup Bebop nel 2015. Si tratterebbe di un ATS (applicant tracking system), quindi non di uno strumento rivolto a chi cerca un lavoro, come per esempio Indeed o Jobrapido, ma a chi il lavoro lo offre.

Come ogni ATS, Google Hire intende fornire alle società un unico centro per la pubblicazione di tutti gli annunci di lavoro e strumenti ottimizzati per la gestione delle richieste. Il sistema sarebbe già in fase di test in collaborazione con alcune aziende - tra i nomi riportiamo Medisas, Poynt, DramaFever, SingleHop e CoreOS. In quanto rivolto al mondo aziendale, il progetto sarebbe seguito dalla divisione cloud & enterprise; nello specifico da Diane Greene, fondatrice di, indovinate un po', Bebop.

Google ha confermato quanto riportato attraverso una dichiarazione ufficiale a Engadget, che comunque non aggiunge molti dettagli rispetto a quelli riportati qui sopra, fatto salvo che per ora è indirizzato agli utenti G Suite e che è ancora in fase di sviluppo.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 765 euro oppure da Amazon a 839 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tulipanonero1990

ne basta uno solo di questi millemila che vada bene per straripagare ampiamente tutti i tentativi falliti in precedenza. Questa è la differenza tra queste aziende e le controparti (inesistenti?) del vecchio continente, il voler sempre sperimentare.

MaK

in Italia, probabile.

kpkappa

Per la Borsa devono sembrare innovativi a 360 gradi.

d_acco

Potrebbe essere la prima volta al mondo in cui una ricerca con Google da 0 risultati.

manu1234

Ma non si sono stancati di lanciare millemila servizi che dopo verranno chiusi fra 1-2 anni per inattività?

Che operatore utilizzate? Quante SIM avete? | Sondaggio

Confronto Fotografico tra 5 smartphone "non noti": votate e decidete il migliore!

Lo zaino dei sogni: oltre 5500€ di gadget tecnologici per veri maniaci | Video

TomTom Adventurer, il mio primo vero sportwatch