26 Aprile 2017
Il colosso dell'ecommerce statunitense con sede a Seattle, Amazon, ha annunciato ufficialmente lo sbarco del proprio sistema di pagamento unificato anche per l'Italia denominato Amazon Pay.
Così come già presente con l'acquisto dei prodotti "Venduti e Spediti di Amazon" (o solo spediti da Amazon), il sistema di pagamento Amazon Pay utilizzerà la garanzia dalla A alla Z consentendo agli utenti di effettuare acquisti in tutta tranquillità e sicurezza con il medesimo piano di protezione degli acquirenti disponibile su Amazon.
Amazon Pay sarà dunque disponibile su PC e smartphone sia per acquirenti che venditori. Proprio per quest'ultimi, Amazon prevede una serie di caratteristiche davvero interessanti tra cui:
[Una soluzione di pagamento semplice e affidabile]
- Un unico sistema di accesso familiare per identificarsi ed effettuare transazioni
- Aumenta il tasso di conversione con il sistema di checkout di Amazon
[Coinvolgi e fidelizza gli acquirenti]
- Le transazioni vengono completate sul tuo sito
- Ottieni il nome e l'indirizzo e-mail verificato dell'acquirente al momento dell'accesso
[Usufruisci della pluriennale esperienza di Amazon nell'innovazione]
- Amazon Pay si evolve costantemente per soddisfare le esigenze di venditori e acquirenti
- Amazon Pay è disponibile per tutti i dispositivi, a casa e in viaggio
Per quanto riguarda i prezzi per transazione, Amazon prevede un costo finale del 3,4% + 0,35 euro con possibilità di richiedere uno sconto per volumi elevati attraverso il form contattaci.
Commenti
Mai dire mai xD
si lo so perfettamente, ma loro avrebbero la forza per farlo con clausole del tipo: clienti con rating alto offrire pagamenti dilazionato del bene esempio:
900 euro scegli se pagarlo subito in 3 6 12 rate max addebitando le rate sullla carta. quando faranno questo avranno chiuso il cerchio e sarebbe davvero completa.
a aggiungo minimo spesa 250 euro max 2000 e solo a clienti
Bhe ma PayPal è una buona abitudine...
Esattanente gli stessi.
Le abitudini sono dure a morire, specie X noi italiani
PayPal va benissimo, non cambio
Anche io avevo in mente un uso come quello che ha indicato tu e mi era parso di leggere che fossero possibili, le transazioni fra account... però ammetto di non aver approfondito.
Va bene ma forse non ci capiamo. Io posso farmi pagare su paypal anche dal vicino di casa senza pubblicare un annuncio su ebay etc, con questo servizio di amazon è possibile fare la stessa cosa? Secondo la pagina ufficiale direi di no
Amazon ha un servizio cliente di un certo tipo, proprio perché i suoi volumi ed il livello di automazione non permettono un controllo critico, come quello che (giustamente) hai in mente tu.
In ogni caso, c'è una grossa differenza fra i prodotti spediti da Amazon e quelli venduti (e spediti) da Amazon: il venditore.
Quando non è Amazon a vendere, è come se si acquistasse su eBay o da un negozietto a caso: bisogna guardare i feedback. L'unico vantaggio di passare da Amazon, è che sono loro a metterci la faccia e quindi hanno il rimborso facile. ;)
Se non controllano ciò che mettono nei cartoni sono loro che non sono in grado di gestire un sito di ecommerce, ho sempre e solo comprato prodotti venduti o spediti da Amazon sperando in un minimo di controllo qualità, invece ti spediscono roba in qualsiasi stato altrimenti non beccano la percentuale sulle vendite. E bada bene, non parlo di prodotti tecnologici, non pretendo che amazon mi provi i cellulari per vedere se si accendono, ma parlo di oggetti di arredamento che basta un occhiata per notare difetti di produzione.
ma quando mai... paypal ti rimborsa se non ricevi l'oggetto.. non se dopo qualche mese ti ritrovi il device difettoso...
la garanzia dalla A alla Z mi sembra il vero valore aggiunto rispetto a Paypal che se ne frega del post vendita. Passati 40 giorni dalla transazione per loro è come se non avessi mai acquistato nulla.
Continuo a usare PayPal allora!
Mi sembrano alti quei prezzi per singola transazione. Non ricordo con esattezza, ma dovremmo vicini a PayPal, se non hai grossi volumi non e' conveniente...
Adesso, prima di acquistare casa nuova, occorre fare una nuova domanda di rito al venditore: "Sei mai stato bannato da Amazon?".
detta così, sembra una cosa sporca, ingiusta e illegale
Vorresti i finanziamenti su Amazon?!
Sai che è un mondo molto complesso?
Al di la dell'uso che ne fai tu, i due servizi hanno le stesse caratteristiche. ;)
L'unica differenza è che eBay e Kijiji sono facilmente accessibili anche ai privati, mentre Amazon no.
oddio...se faccio 10 acquisti da 10€ e li rendo tutti non so quanto felici siano...
io mi riferivo a chi ne approfitta, ordina prova rende, e lo fa spesso...chiaro che qualche reso lo fanno tutti, ed è anche ovvio che se uno fa 10 ordini 5 resi hanno un peso, se uno fa 100 ordini 5 resi hanno un altro peso...
Paypal lo uso anch'io per vendere la mia roba usata una volta ogni morte di vescovo: questo invece secondo me è per chi lo fa di professione
se giochi a fare il reso di prodotti da 10€ non ti banneranno mai
io ho detto infatti che se giochi a fare il reso spesso potrebbero bannarti...
se uno appunto compra un oggetto e in poco lo rende e lo fa spesso la cosa è sospetta...
non diciamo sciocchezze.. non valutano l'intenzione ma la mole di resi in relazione al loro tornaconto economico. Se ne fai molti e/o di valore, a prescindere dal tuo intento, POTREBBERO bannarti perché decidono che tu per loro non sei un acquirente "conveniente" riservandosi lo stesso tuo diritto di scegliere un altro store e non amazon per comprare
bastano anche resi voluminosi (in termini di valore) e non necessariamente furbacchioni per portare amazon a decidere che non gli conviene più averti come cliente
3,4%+0,35 esattamente come paypal per i venditori
Si è solo uno strumento per farsi vedere, ma dubito che chi usa Subito dia la fattura agli acquirenti ;)
Per me dovrebbero implementare il pagamento rateale
io ho reso un HTC M7 dopo quasi due anni per il (diffuso) problema della fotocamera rosa, mi hanno rimborsato il prezzo pagato perchè non più disponibile...
un altro caso invece mi hanno cambiato il prodotto, oltretutto mi hanno mandato prima il nuovo che ritirare il vecchio...
sia chiaro avrò fatto 300 ordini, qualche reso lo ho fatto e questi casi di assistenza, ma per problemi reali e non causati da incuria...
Bene, così posso comprare su ebay con amaz.. .ah, no, asp.... oh crap! ;)
ah ok
capito, avrò fatto 200 ordini in questi anni ma pochissimi resi e mai prodotti in assistenza, non sapevo nemmeno che inviassero subito un prodotto sostitutivo
ah ok...perchè mi è capitato di fare un 2/3 di resi nel breve termine (vari motivi, ma una volta ho pure reso il prodotto confezionato nemmeno scartato), ma per il resto ho fatto decide di ordini senza problemi...
Beh... è come PayPal: nulla di più, niente di meno. ;)
Anche i venditori hanno un rating ed i prodotti delle recensioni.
Persino il fatto che questi elementi possano mancare, è di per se una indicazione.
Se, nonostante tutto, una persona continua a ricevere prodotti fallati (e quindi a renderli), il ban è una tutela nei suoi confronti, perché significa che non è in grado di usare un sito per il commercio elettronico.
La sfig@ non esiste.
Se lo fai con onestà stai tranquillo che si nota, se invece ordini un libro, lo leggi e dopo una settimana lo rimandi indietro, lo fai altre volte, o chessò le cuffie le ordini, le usi la settimana di vacanza e poi le mandi indietro..dopo un po' se ne accorgono e a quanto ho capito non è che ti bloccano solo il nome, ma anche la carta di credito utilizzata e addirittura l'indirizzo di spedizione.
Se mandano prodotti fallati spacciandoli per buoni dovranno bannare quasi tutti, io di certo non me li tengo a casa per paura del rating.
si, ad esempio puoi inviare denaro ad un amico...
gratis se lo fai con addebito sul conto, pagando se lo fai da cdc...il tuo amico non paga se usa il credito su PayPal, comodo se devi ad esempio mandare dei soldi ad un amico, magari per prendere un regalo a qualcuno o per prenotare le ferie insieme o roba del genere...
dipende, su subito trovi anche inserzioni di professionisti per alcuni prodotti...
chiaramente se questi vendono con fattura/scontrino non penso ci siano problemi, subito è solo un mezzo per fare "pubblicità" non entra direttamente nella trattativa, che avviene tra compratore e venditore...
non sapevo la cifra, ma se capita che faccio 20 ordini e 0 resi, poi per caso faccio 5 ordini i 3 resi mi bannano?
perchè trovo giusto il ban, ma con giudizio...
Ho letto che amazon valuta i clienti, se uno fa spesso acquisti e subito resi dopo un pò ti bloccano...ovviamente devi essere uno che ci gioca, se fai un reso ogni tanto è un tuo diritto ovviamente, anche a me è capitato di rendere alcuni articoli senza problemi, ma sono una minima parte...ci sono i furbi che lo fanno regolarmente...
poi anche per le assistenze, ho letto che se mandi in riparazione prodotti che in realtà non hanno problemi o hai danneggiato contando sul fatto che ti fanno il cambio immediatamente dopo un tot ti bloccano...
ovviamente ritengo questa cosa più che giusta
se fai 3 resi su 5 ordini per qualunque motivo rischi il ban
dopo l'accesso si viene reindirizzati ad amazon . de
altro business che frutta, ma specialmente stanno espandendo sempre di più la loro presenza nell e commerce :O
Guarda che hai scritto una cosa molto simile alla mia ;)
esatto :D
Si, è come PayPal di eBay...Stessa identica cosa hai garanzia su qualunque sito
questa non la sapevo, cosa intendi?
intendo dire che non è permesso vendere merce in quantitá definendola nuova e ancora sigillata...e farlo metodicamente. Venditore è colui che vende qualcosa, che poi sia merce rubata, usata, regolare, irregolare, nuova, ecc, questo un altro paio di maniche.
Mi sembra giusto. Se paghi in contrassegno, ti fanno pagare 10€ in più, altrimenti, per non avere spese aggiuntive, dovresti acquistare con carta di credito o bonifico (zero sicurezza). Se scegli PayPal, ti specificano che verrà aumentato il prezzo del 3,qualcosa %