Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Instagram sempre più creativo con i selfie sticker per iOS e Android

13 Aprile 2017 9

Instagram aggiunge nuovi strumenti per dare sfogo alla propria creatività, introducendo altri sticker per rendere ancora più divertenti e personalizzate le Storie e le conversazioni su Direct.

La prima novità riguarda i Selfie Sticker, attraverso cui è possibile trasformare un selfie in un vero e proprio sticker da condividere per mostrare la nostra reazione all’interno di una storia. Per attivare lo strumento basta accedere alla fotocamera dell’app, fare un tap sulla faccina sorridente e selezionare lo sticker con l’icona della fotocamera per scattare il selfie. A questo punto tutto è in mano alla vostra fantasia aggiungendo cornici di tutti i tipi, sia in dissolvenza che circolari, spostando l’immagine in qualsiasi parte della foto e ridimensionandola a piacere. E non è tutto qui: i selfie sticker (uno o più di uno) possono anche essere aggiunti in un qualsiasi punto di un video.


Instagram ha ampliato anche gli sticker geo-localizzati (i cosiddetti geosticker), finora attivi solamente a New York e a Giacarta. Ora anche gli utenti che sono a Chicago, Londra, Madrid e Tokyo potranno inserire all’interno delle loro storie gli adesivi personalizzati a seconda della loro posizione.


E’ stata poi aggiunta una scorciatoia per consentire agli utenti di accedere velocemente agli sticker preferiti: una volta fatto il tap sulla faccina sorridente, basta fare uno swipe a destra per trovare tutti gli sticker utilizzati recentemente.

Quando si registra un video con la modalità “Senza tenere premuto”, infine, è possibile accedere ad un timer che indica il tempo che manca prima che parta la registrazione semplicemente tenendo premuto il tasto rosso.

L’aggiornamento sarà reso gradualmente disponibile nel corso delle prossime settimane sia nella versione 10.16 per iOS che nella versione 10.16.1 per Android.

  • Instagram | iOS | iTunes App Store, Gratis
  • Instagram | Android | Google Play Store, Gratis


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ilpista83

Un accozzaglia di roba ecco cosa sta diventando instagram! Quant'era bello nelle prime versioni...bei ricordi..

jEsSy

ciao morgan!

Edoardo Vitella

E se questa è creatività...

Del Fante Guido

Nel comunicato parlano anche della versione Wimdows

zSyntex

Instagram sempre più simile a Snapchat*

draconian

Il nuovo stadio dell'evoluzione

Pdor, figlio di Kmer

In video rende meglio l'idea
Comunque ottimo

Alla ricerca del tempo perduto

sempre più bimbominki a

ROOT
"Instagram sempre più creativo... "

É ironico quando il 70% delle funzioni le copia da Snapchat

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città