Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft e Casio, condivisione dei brevetti per lo sviluppo degli smartwatch

04 Aprile 2017 8

Microsoft e Casio hanno annunciato un accordo congiunto di licenza sui brevetti tramite il quale verranno sviluppate nuove tecnologie dedicate agli smartwatch.

Purtroppo non sono molti i dettagli resi noti dal comunicato ufficiale, che si limita infatti nel precisare che la tecnologia Microsoft applicata agli smartwatch Casio “permetterà ai consumatori di tutto il mondo di ottenere di più dai loro indossabili", come affermato da Micky Minhas, Responsabile di Microsoft Technmology Licensing LLC.

La collaborazione nasce dagli storici rapporti tra le due aziende, e darà la possibilità a entrambe di migliorare ulteriormente le proprie soluzioni proposte sul mercato. Microsoft ha attivato un programma specifico sulla proprietà intellettuale a fine 2003, stipulando fino ad oggi più di 1200 accordi con società esterne. Nel tempo, la condivisione dei brevetti ha consentito all’azienda di Redmond di dare ulteriore valore alla propria attività e a quella dei partner.

Ricordiamo che Casio ha annunciato lo smartwatch Android Wear WSD-F20 al CES 2017 di Las Vegas, ampliando così la sua offerta finora costituita dal modello originale WSD-F10 lanciato sul mercato italiano a fine novembre.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fede64

Non regala certo i suoi software.
Produrre fisicamente dispositivi oggi è un brutto affare, pochi riescono a trarne guadagno, molto meglio il software, sopratutto per una software mouse quale è Microsoft

Fede64

Fitbit

Lolloso

ma uno smartwatch compatibile con Windows Mobile che non sia la Band, esiste ?

Giovanni Vaccaro

Ma un gshock con Android invece??

lore_rock

A me sembra che microsoft, dove possibile , non si vada a impastare le mani sull'hardware magari proprio per rafforzare partership da sfruttare in altri modi.

Modho

Software Microsoft in alcuni Casio. Potrebbe tradursi in una ipotetica Microsft-Casio Band?

E magari fantasticando, a forma di Casio Classic?
Magari.

Ema

una mossa per svendere quel poco di Know-how acquisito e sepolto con l'ultima Band !

vincenzo francesco

Microsoft, che casio fai?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città