Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook: arrivano i live streaming a 360° per tutti

29 Marzo 2017 6

Facebook ha recentemente abbracciato il mondo delle dirette video, introducendo la possibilità di avviarne una in pochi passi da qualsiasi dispositivo, o quasi. Oggi questa possibilità si estende anche alle dirette video a 360°, sempre che siate in possesso dell'hardware dedicato.

Il celebre social network ha infatti lanciato Live 360, un nuovo modo per mandare in streaming e condividere contenuti a 360°. Per poter fare ciò, sia da Android che iOS, sarà necessario disporre di una fotocamera in grado di girare video in questa modalità, come ad esempio la recentissima Gear 360 2017 o la Nokia Ozo, le Insta360 Nano e Air, Giroptic IO, Allie Camera e Z Cam S1.


Per avviare la diretta streaming a 360°, sarà necessario connettere la fotocamera al proprio smartphone, scegliere un pubblico di riferimento, aggiungere una descrizione e avviare la live. Gli spettatori potranno seguirci sia tramite gli schermi tradizionali, scrollando all'interno del video per vederlo dalle diverse prospettive, sia tramite qualsiasi visore VR compatibile con i propri dispositivi. Oltre a ciò, Facebook ha anche introdotto il supporto all'audio direzionale, in modo che il pubblico possa sentire solo l'audio della scena visualizzata, sempre che l'host disponga di un microfono ambisonico.

Per tutti coloro i quali fossero interessati, possono scoprire maggiori dettagli su questa possibilità consultando la guida ufficiale pubblicata da Facebook sul sito dedicato.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
VaDetto

Quanto costano quelle fotocamerine??

Lorenzo Guidotti

ahah del gameboy color.

Mattia Righetti

Me lo sono tolto, mai stato meglio

nando

Sembrano quelle webcam che erano in vendita nel 1995

Paolo Giulio

... uuuh, ne ho fatti un sacco di live (ZERO!) ... e adesso a 360 ne farò ZERO in più!!!

metacorporeo

E dopo il 3D i video 360 gradi! E vai di grandi innovazioni vincenti!!!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città