Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Snapseed si ispira alle pellicole analogiche con la v2.17 su Android e iOS

22 Marzo 2017 10

A distanza di quasi due settimane dall'ultimo update, Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per le versioni Android ed iOS della propria app di editing fotografico Snapseed, introducendo diverse novità ispirate alle tecniche delle pellicole analogiche con la doppia esposizione e molto altro.

Tra le novità, infatti, troviamo la doppia esposizione che consente di fondere due foto e i nuovi strumenti 'Posa' e 'Espandi' per modificare la pose dei ritratti in base a modelli tridimensionali e aumentare le dimensioni della tela utilizzando i contenuti della propria immagine.

Di seguito il changelog ufficiale:

Novità nella versione 2.17

  • Nuovo filtro: esposizione doppia. Fondi due foto e scegli modalità di unione ispirate alle tecniche delle pellicole analogiche e all'elaborazione delle immagini digitali.
  • Nuovo strumento: posa. Cambia la posa dei ritratti in base a modelli tridimensionali.
  • Nuovo strumento: espandi. Aumenta le dimensioni della tela e riempi il nuovo spazio in modi smart utilizzando i contenuti della tua immagine.

Il nuovo update è già disponibile per il download sullo store di iOS e in rollout graduale su quello Android. Nel caso in cui non aveste ricevuto ancora la notifica, vi lasciamo al download manuale dell'APK tramite APKMirror.com.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo sacchetti

Non sapevo di tutto ciò. Come non sapevo che facesse il resize Delle foto. Anche perché sul Sony le facevo a 20 e rimanevano a 20.. in ogni caso per PC ottima app. Non sarà lightroom o Photoshop, ma fa il suo dovere, facilmente e velocemente.

Mario

da quando se l'è acquistato google è sparita la versione pc. Poi fu implementata in google photos, poi eliminati in parte... Poi furono usati alcuni algoritmi in picasa, poi sparito picasa. Puntano solo alla versione web/cloud, ottima idea, ma pochi hanno la fibra e le scatole di fare upload e download continui.
Poi google si è acquistata la nik per accontentare tutti, ora siponibile gratuitamente su pc, ma sono algoritmi vecchi di 10 anni che non vuole più nessuno, per aggiunta lenti.

Ora va solo su android, riduce le immagini a 13 mega pixel anche se l'imput è di risoluzione maggiore, ma non fraintendetemi, 13 mega pixel è un 30x45 cm a 254 dpi (risoluzione carta fotografica classica)

Giuda Iscariota

Ho un S7 Edge ma spesso le foto in automatico non mi convincono e poi quando sembrano belle sullo schermo dello smartphone quando le sposto sul pc non lo sono affatto...

vitriol

Se il filtro trova un volto è possibile modificarne l'angolo rispetto alla ripresa. Cioè spostarlo un po' di tre quarti, allinearlo, o comunque spostarlo verso le quattro direzioni. La direzione delle sguardo non viene modificata, quindi se le persona quadra in camera continuerà a farlo.
Questo da una rapida prova che ho fatto.

Paolo Soddu

Nulla, importi il raw, vai su calibra e regoli i parametri come più ti piace.
Il raw è solo l'immagine senza gli algoritmi del produttore applicati (infatti in inglese raw sta per grezzo), in base alla foto che hai puoi alzare/abbassare le altre luci per recuperare i dettagli del cielo o delle zone colpite dalla luce, aprire/chiudere le ombre, ecc ecc. Il vantaggio del raw sta nel fatto che è più "elastico" quindi resiste meglio a certe modifiche prima di rovinarsi e contiene più informazioni da tirar fuori. Ma se lo smartphone ti fa bei scatti anche in JPEG non vedo molto il senso di usare il raw, se non per aver un maggior controllo post scatto, ma si parla pur sempre di smartphone dai...

Riccardo sacchetti

Penso lo fosse una volta.. poi tolto. O forse era solo su Mac!

gionni

scusate, sapete se è possibile usare Snapseed anche su Pc ? grazie

Giuda Iscariota

Ragazzi qualcuno sa spiegarmi con quest'applicazione come elaborare al meglio le foto in RAW?
Grazie

sirkuito

Qualcuno ha capito come funziona il filtro Posa?

X-rays

solo per x86 al momento

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città