Vodafone-Idea: nasce il più grande operatore telefonico indiano

20 Marzo 2017 2

Vodafone India e Idea Cellular, controllata dal gruppo Aditya Birla, hanno annunciato oggi a Nuova Delhi la loro fusione, che di fatto consente di creare il più grande operatore telefonico indiano, come suggerisce il fatturato annuo equivalente pari a 25,6 miliardi di euro.

Le due aziende confermano che, entro i prossimi due anni, avranno lo stesso numero di azioni nell'ambito del nuovo soggetto derivante dalla fusione. Al momento Vodafone India detiene il 45,1% del pacchetto azionario, mentre Idea Cellular il 26% con il diritto di acquisire ulteriori azioni in futuro.

La nuova compagnia sarà guidata da Kumar Mangalam Birla, mentre è attesa a breve la nomina di un responsabile per le finanze da parte di Vodafone. Il CEO del gruppo Vodafone ha così commentato la notizia della recente acquisizione:

L'abbinamento di Vodafone India e Idea creera' una nuova impresa leader nel 'Digital India' fondata su un impegno a lungo termine ed una visione per portare reti 4G di qualita' mondiale in villaggi, citta' e metropoli in tutta l'India

Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge è in offerta oggi su a 345 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alberto

E pensare che molte persone si lamentano del 4g in italia. In india ha distribuzione è inversamente proporzionale alle aree malariche

Fafnir

i famosi indiani pellerossa...strategia marketing azzeccata col logo tutto rosso!!più veloce di una freccia il nostro 2G!!

Sondaggio | Smartphone perfetto? Come dovrebbe essere per gli utenti di HDblog?

La rivoluzione della banda ultralarga in Italia con Open Fiber e Telecom #report

Come scegliere una microSD: guida all'acquisto #report #analisi

Sigaretta elettronica, tutto quello che c'è da sapere #report