Finito il credito? Ricarica il telefono su Paymat dall’app Satispay

17 Marzo 2017 43

Il servizio di mobile payment Satispay sarà presto disponibile anche su Paymat, piattaforma di SNAITECH nata nel 2006 per la gestione delle ricariche e dei conti di gioco SNAI.

I clienti Satispay potranno effettuare le ricariche telefoniche sul proprio smartphone direttamente dall’applicazione in modo semplice e veloce. Basterà infatti accedere alla sezione dedicata, selezionare il proprio operatore telefonico, indicare l’importo desiderato (a partire da 5 euro) e il numero di telefono che si intende ricaricare (il proprio o quello di altri, operatori TIM, Vodafone, Wind, H3G, Fastweb, Tiscali e PosteMobile). Una volta ricevuta la conferma dell’avvenuta operazione, sarà disponibile anche la ricevuta in formato digitale indicante i dettagli del servizio appena acquistato.

“Stiamo lavorando a tutto campo per integrarci con altre applicazioni e servizi che possano portare alla nostra community un valore aggiunto”, ha spiegato Alberto Dalmasso, CEO di Satispay. “Da sempre la nostra mission è quella di modificare le abitudini quotidiane di pagamento delle persone, e abbiamo identificato nelle ricariche telefoniche uno di quei servizi che semplificano decisamente la giornata. Siamo molto contenti di poter offrire al pubblico questa nuova opportunità”.

Ricordiamo che Satispay è disponibile per iOS, Android e Windows e può essere utilizzata da tutti coloro che risultano essere titolari di un conto corrente bancario per scambiare denaro con i propri contatti e pagare nei punti vendita ed e-commerce convenzionati.

  • Satispay | Windows | Windows Store, Gratis
  • Satispay | iOS | iTunes App Store, Gratis
  • Satispay | Android | Google Play Store, Gratis
Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 762 euro oppure da Amazon a 809 euro.

43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
000

Mooolto bene!!

Droidosauro

Si, ho comprato la cucina con PayPal, non scherzo, in un negozio fisico. Non metto in dubbio che Satispay sia più economico per gli esercenti, ma da qui a dire che sia più diffuso... onestamente io non l'ho mai vista accettato in nessun negozio fisico o online che frequento, può essere che non ci abbia fatto caso, non so.

mmorselli

Come tanti altri sistemi di pagamento la commissione scende all'aumentare del fatturato, ma paypal rimane sempre molto costoso anche rispetto alle normali carte di credito. Facci caso, molti servizi applicano una maggiorazione se paghi con paypal, in genere quelli che sono concessionari per altri per cui il margine è basso. Un operatore telefonico vende un suo servizio e quindi può permettersi sconti arbitrari, ma alla fine la contabilità torna sempre, l'euro che esce prima o dopo deve rientrare.

franky29

Ci sta lapp Postepay

Persone Orribili

Grazie per la precisazione. Io pure uso di più paypal, però quando posso prediligo sempre Satispay. Anche per una questione "etica". In Italia i costi di commissione applicati dalle banche (su transazioni, ricariche prepagate, affitto POS, etc.) sono scandalosamente alti.

Albyssimo

Satispay sarà via via accettata da più servizi grazie alle sue basse commissioni, ma va vista soprattutto perché permette di pagare elettronicamente tutte quelle transazioni nei negozi fisici in cui fino a oggi gli esercenti non hanno mai accettato le carte. I negozi sono già più di 10.000 e se ne stanno attivando un'ottantina al giorno.

Albyssimo

Lavoro in Satispay e non è una ONLUS, ma essendosi costruita un network di pagamento indipendente costa molto meno dei sistemi che utilizzano le carte o fanno eseguire le transazioni da intermediari bancari. Altro fatto distintivo è che Satispay è fatta per i pagamenti di tutti i giorni, infatti è già accettata in più di 10.000 negozi in tutta Italia e il numero continua a crescere. Voi avete mai pagato con PayPal in un negozio? Se già in Italia si fa fatica a farsi accettare le carte dagli esercenti, è impensabile che accettino PayPal, che è ancora più caro delle carte.

Droidosauro

ma questa cosa di dividere i conti dopo cena che significa? Ma non basta pagare alla romana dividendo il conto totale per tot persone e pagare in contanti? O vi dividete anche gli spiccioli e fate pagare per quello che consumate?

Droidosauro

Non è proprio come dici relativamente a PayPal. I pagamenti PayPal sono SEMPRE soggetti a commissioni, che tu abbia o non abbia il conto corrente associato. Non si pagano invece gli invii di denaro (opzione "Invia denaro a familiari e amici"), ma solo se il denaro proviene direttamente dal conto PayPal (fondi presenti sul conto PayPal, o perché si è ricevuto un pagamento o perché sono stati appositamente caricati tramite bonifico) o dal conto corrente associato (mentre è soggetto sempre a commissioni il denaro che PayPal deve prelevare da carte associate), quindi non basta associare il conto corrente, bisogna anche convalidarlo (praticamente fanno un SDD) e scegliere, al momento dell'invio, di prelevare il denaro o direttamente dal conto PayPal o dal conto corrente associato e convalidato. In ogni caso PayPal è quasi un obbligo in alcuni ambiti, vedi eBay (sia lato compratore, sia lato venditore). Ovviamente se Satispay si diffondesse ne sarei contento anche io, ma allo stato attuale non saprei che farmene, perché i servizi che uso io non accettano Satispay e per dare soldi agli amici uso PayPal gratuitamente. Tra l'altro, avendo registrato un'Amex, che mi regala un cashback a fine anno, passando attraverso PayPal (che accettano praticamente tutti i negozi, tranne Amazon, che però accetta l'Amex) posso pagare con Amex e avere il corrispondente cashback anche nei negozi dove l'Amex non è accettata

Droidosauro

perché Satispay è una ONLUS? Inoltre l'operatore paga delle commissioni a PayPal (comunque più basse rispetto a quelle elevate per i privati), ma le paga anche per i pagamenti in altra forma, per es. con carta di credito (soprattutto con American Express che ha tra le commissioni più elevate), perfino il tabaccaio viene remunerato per la ricarica

Persone Orribili

Limitatamente alle ricariche telefoniche è vero, non sembra ci saranno vantaggi rispetto alle app operatore, però è comunque una ulteriore funzione che rende il servizio più completo, quindi ben venga.

RiccardoII

ti giuro che io ho cliccato su "ragazza h0t v0gliosa a 3 km da te...."
bhe ... domani ci sposiamo :D
ahhahhahaha

Nix87

Mi chiedo sempre quanta gente ci casa a questi annunci per scoprire i segreti che nemmeno le banche sanno!! XD Comunque c'e' anche il segreto per perdere peso che sta sconvolgendo i dottori di tutto il mondo!! XD

Nix87

Credo che gli operatori abbiano accordi meno esosi rispetto a noi persone fisiche.

Francesco

Non usate paypal, pagate direttamente con la carta, paypal ha delle commissioni da rapina

franky29

Non vedo nessun pregio rispetto a le app operatore

mmorselli

Perché anche se tu non le paghi, il tuo operatore paga commissioni elevate a paypal, e siccome il tuo operatore non fa beneficenza prima o dopo ribalterà in qualche modo quelle commissioni su di te.

mmorselli

Dopo tanto tempo mi ero quasi deciso a ritirare il credito caricato, mai utilizzato, ma mi dispiaceva perché è un bel progetto e va finanziato, e finanziarlo significa lasciare i soldi sul conto... poi finalmente, con mia grande sorpresa, è apparsa l'icona satispay nel programma sostafacile che uso per pagare ogni tanto i parcheggi... Mi ha fatto felice, perché ora lasciare il credito ha più senso, spero di vederla apparire più spesso quell'icona. Sicuramente lo userò anche per ricaricare il telefono non appena si potrà. Non è questione di comodità, caricarlo dall'app Fineco è istantaneo, è proprio che a parità di soldi preferisco darli a chi ha un approccio e una filosofia diametralmente opposta al monopolista paypal o un istituto bancario (seppure Fineco sia pure lui un po' in controtendenza rispetto agli avvoltoi che normalmente popolano il panorama bancario)

Eddard

Ti capisco... Diedi fiducia a Windows Phone 7 con un LG Optimus 7. Durai due anni ad aspettare che le cose cambiassero e che arrivassero delle app decenti. Passai ad iPhone 4 per la disperazione. Da lì in poi cambiato iPhone ogni anno con il modello successivo. La cosa che mi fa sorridere è che ero indeciso se acquistare l'iPhone o dare fiducia a Windows per il nuovo OS. Mi affidai a Microsoft... Avessi scelto iPhone prima.

Persone Orribili

Diciamo che per ora Satispay è più indicata al pagamento di piccole somme tra amici. Inviare denaro tra privati non ha costi di commissione come invece avviene su paypal (a meno di non avere associato il conto corrente, allora in quel caso anche paypal non ha commissioni). Lato esercenti Satyspay è più conveniente rispetto al POS perché non ha nessun costo per transazioni inferiori a 10€, mentre applica una tariffa fissa (mi pare 20 cent) per ordini superiori. Comunque, io la preferisco a paypal anche per una questione di interfaccia che trovo più intuitiva e "user-friendly".

Eddard

Chiedo venia, ma ho sempre utilizzato PayPal. Qual è la differenza? E perchè usare Satispay? In più con PayPal puoi collegare anche la carta.

Marco

sempre ricaricato dall'app del mio operatore con paypal...non capisco perchè utilizzare sta alternativa

Ratchet

Finito il credito? Sì, ma sono povero e non ho soldi per ricaricare :(

Eddard

Quali sono i vantaggi rispetto a PayPal?

Ricky

E' una cosa assurda, cavolo nel tuo portale fammi navigare gratis, solo nella pagina della ricarica.E' successa la stessa cosa anche a me e ho dovuto ricaricare dal telefono della mia fidanzata.

Zoover

Infatti, io questo mese in via del tutto eccezionale ho finito in anticipo i Gb dell'opzione mensile e per attivare 1 Gb extra ho dovuto usare la vecchia maniera col tastierino del telefono.

Persone Orribili

Ci sono voluti anni. Quando facevo l'università vivevo con 6 coinquilini. Mi ero battuto come un leone per farli iscrivere (ogni volta per le bollette o le cene in comune era un delirio). Ovviamente venivo preso per pazzo. La cosa era aggravata dal fatto che ero (e sono tuttora, anche se sono passato ad iOS) un entusiasta utilizzatore di Windows Phone. Puoi quindi ben immaginare che ai loro occhi (tutti androidiani integralisti) apparivo come un folle esagitato.
Adesso però alcuni di loro si sono iscritti e lo usano con estrema soddisfazione.

Ricky

Ma le app degli operatori sono secoli che permettono di ricaricare il telefono, l'unica cosa assurda è che se finisci il credito l'app potrebbe permetterti di navigare solo per ricaricare sulla pagina dell'operatore invece non è possibile

bldnx

Personalmente provo un enorme stima per voi che ci riuscite a convincere qualcuno e avete le energie per farlo :)

Persone Orribili

La uso dal day one. Una fatica pazzesca per convincere gli amici a iscriversi. Spero si diffonda sempre di più, troppo comoda

Luca_Romano

comoda e pratica per gli scambi tra amici ma... la ricarica settimanale secondo me è un grosso limite, dovrebbero prevedere una sorta di ricarica extra

Davide Drago

a torino e dintorni ci sono diversi enti che lo usano, è molto comodo ma se hai il cell scarico meglio vodafone pay :D

GTX88

prova slidejoy ;)

Rebe72

L'app e il sistema è fantastico, peccato che ho tutti gli amici (igno ranti) che non la usano.

RiccardoII

vero vero ! hahahaha sbaglio sempre in principio :(

bldnx

Che bel mondo sarebbe se tutti utilizzassero questa genialata di servizio

Carlo

Anche "Sostafacile" la potete ricaricare tramite Satispay!

Carlo

Satispay? La uso dal day one e ormai anche tutti gli amici, app FANTASTICA! Dividere i conti dopo cena, ad esempio, ora è un gioco da ragazzi. Così come pagare subito l'amico che ti ha preso un biglietto per il concerto o per la partita... Davvero ben fatta e molto utile!

Extradave

Troppo corretto come italiano... Potrei anche cascarci!

RiccardoII

io invece sono veramente euforico :D guadagno 5000 euro in un'ora 10000 in due ore.. vuoi sapere il mio segreto? perchè oggi lo dico solo a te!
hahahahahha :D

Extradave

Ormai abiamo l'imbarazzo della scelta per pagare... Mentre se voglio guadagnare, alla meglio mi becco un virus!

dicolamiasisi

attivato da poco....è molto utile per scambiarsi piccole-medie somme tra amici....app semplice e intuitiva

Scapea

Ma.... chi lo usa come si trova? Oppure... chi lo usa?

Che operatore utilizzate? Quante SIM avete? | Sondaggio

Confronto Fotografico tra 5 smartphone "non noti": votate e decidete il migliore!

Lo zaino dei sogni: oltre 5500€ di gadget tecnologici per veri maniaci | Video

TomTom Adventurer, il mio primo vero sportwatch