Microsoft Bing Maps, mappe sempre più dettagliate in Italia e Svizzera

16 Marzo 2017 41

Il team di Microsoft Bing Maps ha annunciato nelle scorse ore di aver rilasciato nuovo aggiornamento al sistema cartografico che introduce nuove immagini per l'Italia e la Svizzera in grado di offrire, rispettivamente, una copertura di oltre 300.000 km² e 38.000 km².

Per evidenziare la qualità di questo update, l'azienda di Redmond ha preso come esempio sia la città di Palmanova, situata in provincia di Udine, sia la città di Berna in Svizzera, evidenziandone alcune delle principali peculiarità.

  • Palmanova è un comune italiano di 5.444 abitanti della provincia di Udine, in Friuli-Venezia Giulia, caratterizzata da una particolare geometria a forma di una stella che le ha fatto guadagnare il nome di città stellata.
  • Berna è la quarta città più popolosa della Svizzera in cui il centro storico storico è stato designato come patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1983.


Per maggiori informazioni e altri punti di interesse, vi lasciamo al post ufficiale sul blog di Bing Maps.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8 è in offerta oggi su a 499 euro oppure da Amazon a 577 euro.

41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alex

Prima che here venisse acquisita da bmw audi mercedes microsoft fece l'opa,here ai tempi era di Nokia ma microsof grazie ad un accordo si garanti la licenza delle mappe per 10 anni.ora vado a fare l'uomo che é meglio.ciao

Simone

Nokia acquistò Here...

alex

Microsoft ai tempi fece un offerta per acquisire here in accordo con altri soci salvo poi ritirare l'offerta e preferendo a mio giudizio sbagliando continuare a pagare le licenze,in accordo ancora con Nokia microsoft si é gia garantita 10 anni di servizio cartografico e aggiornamenti. Anche Apple ha mappe non dire tant'è che si siaffida a google.

fabio1992

Ah, non lo sapevo. L'avevo visto, se non ricordo male, per Madrid e Parigi, ma le immagini erano molto datate. Speriamo che lo aggiornino anche in Europa.

Simone

È diverso, non è mai stata in una fase davvero stabile.
C'è tutt'ora in bando una grossa quantità d'azioni.
Non la vedo così lontana l'idea che Microsoft, abbandonando la società è complottando con Intel che è una dei massimi azionisti, mettendo poi una bella cifra al bando possa far crollare ed acquistare la società.
Poi supposizioni...
BMW Audio Intel hanno tutti accordi con Microsoft. Here stessa li ha.
Le altre sono delle società in cerca di un qualcosa con cui spiccare, e i soldi Microsoft risulterebbero per loro il migliore dei finanziamenti/investimenti.

Lolloso

Perchè microsoft dovrebbe riuscire ad acquistare here? È di nuovo in vendita?

Simone

Ciao ;)
Insomma...
Su TomTom non saprei, certo che tra alti e bassi...
HERE è in svendita, Oracle non vuol comprare, stesso per Amazon...
Intel si è presa una bella fetta...
Microsoft se abbandona i patti con Here potrebbe causare una breve crisi dato che molto del fatturato di Bere è data dalle migliaia di servizi Microsoft.
Microsoft

alex

Streetside negli usa é ancora attivo e perfettamente sia aggiornato che funzionante é riservato solo al mercato interno

alex

Ciao é molto improbabile che microsoft acquisti here ora che é in mano al consorzio formato da audi mercedes bmw alla pari,non l'ha acquistata quando era di Nokia a buon prezzo perché dovrebbe farlo ora che vale oltre il doppio di prima,sarebbe un suicidio,e riguardo a tom tom la vedo davvero dura,tom tom ha acquisito pochi anni fa teleatlas creandosi un piccolo mondo per il quale stravede,difficile che si svenda a microsoft.forse é ora che ms pensi a qualcosa di suo.

Simone

Alcune zone erano gestite da Here, purtroppo quelle li potrebbero "sentire" di un depotenziamento.
Se Microsoft riuscirà ad acquistare Here allora sarebbe il top.
Questi luoghi saranno molto probabilmente soggetti a notevoli aggiornamenti... Per far crollare e distaccarsi a Here e mostrare i potenziali di Bing.
Ma speriamo ;)
Già che Bing Italia è castratissimo... Fa sperare...

Boh a Torino le immagini sono peggiorate molto

Simone

Scusami se non rileggo e se il correttore scrive corbellerie.
Here!?
La società è in ottimissimo accordi con Microsoft.
Il fatto che Microsoft stia cercando di ricostruire all'interno del suo servizio tutto quello che gli manca e che paga a Here... Sta creando una discussione.
Certo Here non vuole succeda che Microsoft se ne vada per fatti suoi, perderebbe un partner importante ed una enorme quantità di Money.
D'altra parte molto di Bere è gestita da personale Microsoft o a stretto contatto con Microsoft.
Un acquisto sarebbe fattibile, potrebbero eliminare il nome Here, prendere tutte le mappe ed integrarle a Bing, tutti i satelliti ed i brevetti...
Ed anche nuove partnership, molte società sono legate ad Here, se Microsoft l'acquista passerebbero di logica a Bing, a parità costi hanno il doppio... Mantenendo poi i legami con la dirigenza...
C'è da dire che la società è stata da poco acquistata, se non sbaglio, ma quando parliamo di società non di altissimo livello, Microsoft comprando quel servizio, finanziere bene enormemente questa società, e quindi a loro fanno comodo questi soldini...
Vedremo

Simone

Update importante anche per l'applicazione...

Hankel

ok
per Bere immagino tu intenda Here...quindi che tu sappia hanno intenzione di separarsi?

Fafnir

grazie, davvero caratteristica come città.

Simone

Inanzitutto stanno testando i dati di Cortana.
Secondo

Simone

Grazie, Bing integra oltre ai sui dati tutti quelli di Here ;)
Secondo te perché mettere Cortana sulle auto oltre ad i dati, la pubblicità etc...?
Una volta che sarà affermata la cosa, sapranno tutti i tragitti esistenti al mondo, basterà avere un software che ti mostra tutte le incongruenze, ovvero tutte le macchine che passano in luoghi non registrato sulla mappa, e correggere...
Se Microsoft riesce ad acquisire TomTom, Bere o altro che sta ben messo, aver successo con Cortana, e continua così con Bing Maps, la vedo buona ;)
Il problema è arrivarci ;;)
Ma i requisiti ci sono...

Hankel

300k chilometri quadrati...quindi tutta Italia.
Non ho capito però cosa cambi rispetto a prima, immagini più nuove e risolute?

ZampTom

Che sappia io no, so che è stato fatto tanto per ripulire e rendere presentabile tutta l'area ma non saprei se hanno aperto qualche passaggio al pubblico.

Ratchet

Sei bello alto per poterla vedere dall'alto..

Palux

Sì visitano i cunicoli?
Grazie

Marco

Confermo, facendo un confronto meglio gmaps.

StriderWhite

Peccato che lascino crollare edifici, però...

ZampTom

Soprattutto il giro esterno alle mura, nel fossato merita! 4km di camminata e sembra di non essere vicino ad una cittadina!

ZampTom

Tendenzialmente l'interno è "moderno" la parte più caratteristica sono le vinta muraria con il fossato e i vari cunicoli sotto il terreno che collegano l'interno all'esterno senza usare le porte. Da notare che la cittadina non si vede da fuori, sembrano delle collinette.

Anto.b93

Devo ammettere che su alcuni programmi cartografici (come sasplanet) che si poggiano ai vari maps, bing, here, ecc... , le mappe più risolute sono sempre state quelle di bing

iclaudio

l'italia riserva tanta roba tutta da scoprire....come palmanova ..se a palmanova chiudono i portoni non passi mica

Jiraiya Goketsu Monogatari

Maaaaa Gmaps è già più risoluta di Bing, già palmanova è molto più dettagliata su Google maps o c'è qualche funzione da attivare e mi sfugge qualcosa o boh...

fabio1992

Peccato abbiano abbandonato lo Streetside, la loro versione di StreetView.

Fafnir

dal basso merita?

Leox91

GG.

Paolo Simonetti

Kvezta*

Aster

prova con here

Zone Irrafer

Zpettacolare il grato ti tettaglio di quezta mappa di Berna.

Nathaniel

Sono di Udine e devo dire che nonostante la veda spesso, Palmanova dall'alto è uno spettacolo ogni volta

Fafnir

sembra davvero molto bella Palmanova. sicuramente unica.

SteDS

Sembra spettacolare vista dall'alto, anche i campi intorno che disegnano la stella... complimenti. La metto nelle possibili possibili per il prossimo week-end libero (non abito troppo lontano)

Simone

Ci ho fatto il militare nel 94!!! Dalla foto si vede la caserma Durli del 4° Genova Cavalleria

Axel

Io sono della provincia di Udine e a Palmanova vado spesso e si, dall'alto credo sia tra le più caratteristiche al mondo. Oltre che molto bella come cittadina

Marco22

Palmanova la mia città. Grazie BING

mitrez21

Su Android non sono disponibili?

Che operatore utilizzate? Quante SIM avete? | Sondaggio

Confronto Fotografico tra 5 smartphone "non noti": votate e decidete il migliore!

Lo zaino dei sogni: oltre 5500€ di gadget tecnologici per veri maniaci | Video

TomTom Adventurer, il mio primo vero sportwatch