Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Street View ci porta sul bordo di un vulcano

16 Marzo 2017 9

L'ultima spedizione di Google Street View ci porta talmente vicini alla lava che sembra quasi di sentirne il calore. Avvalendosi di due esploratori professionisti equipaggiati con il classico zaino Street View Trekker, il servizio di mappatura fotografica di Mountain View si è avventurato sul vulcano Marum (isola di Ambrym, Repubblica di Vanuatu, Oceania), scendendo per ben 400 metri nel suo cratere attivo.

Gli esploratori, Geoff Mackley and Chris Horsley, si sono quindi trovati a pochi metri di distanza da una pozza di lava delle dimensioni di circa due campi di calcio, raccogliendo così una serie di immagini a 360 gradi di grande impatto.

Marum è uno dei due vulcani attivi presenti sull'isola; l'altro è Benbow. La popolazione locale crede che i due siano dei diavoli, rispettivamente marito e moglie. Quando c'è un'eruzione significa che hanno litigato, e sono arrabbiati. Per calmarli, viene offerto in sacrificio un animale - in genere maiali.

Non si tratta di una faccia a faccia inedito con lo spettacolare scenario offerto da Marum: ad esempio, questo filmato realizzato circa tre anni fa è ancor più suggestivo, perché permette di percepire il movimento continuo della lava.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
iclaudio

le ultime news danno :
Etna: esplosione di lava a 2700 metri, dieci feriti. Continua l'eruzione, boati e tremore ad alta quota

Otnas

Google maps e street view non hanno concorrenti, sono il top

Ratchet

Buttati che è morbido!!

yepp

Da infarto!

Squak9000

Apple Map ti ci porta da tempo!

Sagitt

Fanno tenerezza le tribù con i credi antichi

brunex93

Pensavo ai bordi della terra piatta :(

SteDS

Spettacolo! A parte le ottime mappe, le migliori in circolazione secondo me, StreetView è il vero valore aggiunto.

c1p8HD

Bellissimo!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città