La giacca smart di Google e Levi's in autunno a 350$

13 Marzo 2017 19

La tecnologia non passa soltanto per smartphone o tablet quando si parla di mobilità, si sente sempre più spesso parlare di tecnologia indossabile, e se il mercato offre già ora dispositivi da polso e altri gadget di questo tipo, un ulteriore passo in avanti lo faranno gli abiti smart e connessi per offrire assistenza e servizi a chi li indossa.

In occasione dell'ultima edizione di SXSW (10-19 marzo 2017, Austin in Texas), festival musicale e cinematografico comprendente anche un insieme di conferenze e mostre interattive, Levi's in collaborazione con la divisione ATAP di Google ha mostrato finalmente al pubblico Commuter, giacca sportiva con funzioni "smart" contenente parte della tecnologia sviluppata nel progetto Jacquard di Google.

Ufficializzata quasi un anno fa durante il Google I/O 2016, questa giacca integra nel polsino sinistro un dispositivo Bluetooth che, interfacciandosi con il proprio smartphone, permette di utilizzare alcune gesture per interagire con diverse applicazioni - ad esempio rispondere alle chiamate o scorrere la propria playlist musicale.

Paul Dillinger, Responsabile Levi’s Global Product e Ivan Poupyrev responsabile del progetto Jacquard di ATAP, hanno annunciato che la giacca Levi’s Commuter sarà commercializzata nell'autunno prossimo invece che a primavera 2017 ad un prezzo di 350 $. Un leggero ritardo rispetto alle precedenti comunicazioni, giustificabile considerando l'epilogo di altri progetti attivati dalla divisione ATAP come Project ARA.

Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 499 euro oppure da Amazon a 549 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
El Pollo Diablo

Si infatti. Le giacche Levi's costano 5 euro.....

Babi

Pubblicità progresso con il tipo in bici con le cuffie

zabel3

Nono è realtà, ce l'ha un mio amico, costa circa 190€ in saldo e veste anche bene

Jon Snow

ma infatti penso che questi accessori siano rivolti più verso techno-curiosi. Io sinceramente non la vorrei nemmeno regalata

Franco

ma sopratutto e' poi cosi' utile avere le gesture??abbiamo davvero cosi' tante cose da fare che non abbiamo il tempo di tgccare il telefono?? non ci stiamo facendo abbindolare all'acquisto di cose che alla fine sono solo fesserie inutili??

Franco

Esatto: se vai a guardare il piu' delle volte si cambia il cellulare (tanto per dire il primo che passa per la testa) piu' per moda che per reale necessita'

Anto.b93

Stesso discorso vale per l'elettronica, o no?!

Vinx

se vuoi un piumino con +- quelle caratteristiche, valuta qualcosa della the north face, producono piumini, dove la piuma d'oca, viene trattata chimicamente, rendendola impermeabile, conservando le sue caratteristiche (calore)...comunque non credo siano i soli ad aver prodotti di questo tipo...

Vinx

dipende dall'utilizzo...
se parliamo di materiale tecnico per uso sportivo/professionale come potrebbe essere un piumino/pantalone/scarponi per alpinismo d'alta quota per es. per me sarebbe ok... ma abbigliamento per l'utilizzo quotidiano boh...

Franco

beh, se ti poni il problema della giacca fuori moda e' perche' hai troppi soldi e quindi te ne puoi comprare un'altra: di conseguenza il problema non esiste.

tyrion94

È davvero una figata! Però mi ricordavo fosse un progetto di kickstarter

Bastia Javi

bluetooth a 350 $ ...

Cristiano M.

Nuova funzione smart "avviso ascella sudata" o più semplicemente "puzzi" sarà integrata nel dispositivo-indumento.

zabel3

blauer fa un bel piumino con una resistenza interna che si riscalda collegando una powerbank in una apposita interna...geniale e utile

Jon Snow

Fare una giacca per avere delle gesture sul polsino? Non potevano limitarsi a fare un bracciale BT così sarebbe sempre utile mentre la giacca devi pur sempre togliertela? E per di più devi metterti sempre quella.

sassi

mai sopportato il connubio abbigliamento/elettronica

Anto.b93

Da oggi non solo si smetterà di usare la giacca perché fuori moda, ma anche perché non supportata più! Venghino signori, venghino

adimo

350?

ciro

*Hipstering Intensifies*

Come scegliere una microSD: guida all'acquisto #report #analisi

Sigaretta elettronica, tutto quello che c'è da sapere #report

Recensione Zhiyun Crane, stabilizzatore elettronico per reflex e mirrorless

XPLOVA X5: GPS per BICI con "Action CAM" integrata | Recensione