Wind Tre: entro agosto fine roaming TIM, a dicembre prime aree con rete unica

20 Febbraio 2017 51

Durante la convention Wind Tre, attualmente in corso a Roma, sono emerse nuove ed importanti novità sul futuro dei due operatori e delle loro offerte.

Secondo le prime informazioni trapelate, Tre dovrebbe rinnovare quasi tutte le offerte ALL-IN e FREE. I cambiamenti principali potrebbero riguardare i nomi e le modalità di addebito e gestione delle soglie. Non vi sarà alcun passaggio a quelle mensili, per il momento, ma entrambe coincideranno in un'unica data, senza esser più vincolate ai giorni della settimana o alla attesa della mezzanotte per l'attivazione delle soglie.

In collaborazione con Infostrada, verranno lanciate nuove promozioni comprendenti rete fissa e mobile Tre. Attraverso la creazione di offerte dedicate, verranno forniti canoni scontati o altri tipi di vantaggi (come un maggiore traffico dati) per tutti coloro che attiveranno questo tipo di pacchetti.

Ma non è tutto. Ci sono novità anche per quanto riguarda la fusione reale del marchio. La clientela business, quindi con Partita IVA, sarà la prima a godere di una offerta unica Wind Tre, mentre, quella consumer continuerà ad utilizzare distintamente i due brand. Entro dicembre, saranno anche create le prime aree con network unificato che garantiranno una maggiore copertura e capacità di rete.


Inoltre, entro agosto verrà decretata la fine del roaming TIM a favore di quello totale sotto rete Wind.

Quindi, per almeno un altro anno, continueremo a vedere i due operatori separati sul campo, e ciò viene testimoniano anche dal lancio dei nuovi slogan che, pur diversi, punteranno su obiettivi comuni. Wind, con lo slogan "Più Vicini", punterà sulla trasparenza, semplicità e chiarezza, mentre Tre, con "The future you want", si baserà sulla trasparenza, tecnologia e fiducia.

Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 309 euro.

51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lucaaa

Quantra trasparenza

Daniele Brescia

e certo, almeno si potrà navigare FINALMENTE in roaming senza acquistare una opzione come accadeva finora con roaming tim e navigazione in EDGE

giacomiX11

Anche io quella, offerta top!

LucaP

questo farebbe la differenza, notevole. ed anche il viceversa....

Seltz

Mi pare che la 3 abbia attivato di default il barring sui nuovi numeri da non molto. La problematica comunque si presenta con tutti. Io ho avuto lo stesso problema sia con tim che con vodafone (vodafone addirittura mi mandava roba da pagare comprata dal loro store da un mio omonimo, pensa te!). Concordo sul fatto che l'operatore dovrebbe mettere una pezza al problema, ma anche l'utente dovrebbe essere in grado di riconoscere queste truffe girando in rete.

Baobabrosso

Si per carità, anche io mi sono fatto restituire tutto. é il principio che è sbagliato. Posso pure permettermi di perdere tempo ed arrabbiarmi al telefono con l'operatore che a sua volta è esaurito e stanco. Il punto è che la compagnia telefonica mi deve proteggere a prescindere da certe pratiche scorrette. Sfido io a spiegare all'utente medio o a persone anziane, magari sole, perchè si vedono il credito prosciugato, come farsi ridare i soldi, come attivare il barring.

p.s.: non so è un caso unico ma dopo aver attivato il barring alla mia ragazza, l'ennesimo servizio a luci rosse si e comunque attivato. Ricontattato il 133, risultava infatti disattivato. Ecco perchè controllo settimanalmente la situazione..

Seltz

Se si tratta di obiettivi allora ci può stare. Se invece è una cosa appurata..... io ho tre, non mi lamento, ma da qui a dire che ho fiducia ce ne passa.

Seltz

Ancora non è ben chiaro.

Callea

Il roaming su Wind sarà senza limitazioni (voce/sms/traffico dati) come se si stesse a tutti gli effetti sotto rete Tre?

Emanuele

Anche il termine fiducia accanto al brand 3 non si capisce se è una cosa che vorrebbero che la gente inizi a percepire o se è una cosa che danno per scontato ci sia già.

Seltz

Non è ben chiaro. Ad oggi, senza ulteriori spiegazioni, è bene considerare il tutto come con tim.

Giovanni

L'ulteriore informazione è che si parla di roaming completo, cosa vuol dire completo però lo sanno solo loro

Seltz

Senza ulteriori informazioni si. La logica vorrebbe che essendo lo stesso operatore (ora sia legalmente che fiscalmente) non dovrebbero esserci costi aggiuntivi per internet in roaming (come invece avviene ora con tim). Ma quante cose vengono fatte dagli operatori "a rigor di logica" ?

Seltz

Concordo, anche io All-in 9 limited, davvero ottima!

Seltz

Puoi richiedere il barring completo. Per quanto mi riguarda, a me è successo solo una volta (prima del barring): prontamente chiamato il 133 e restituito il maltolto in 10 minuti. Le procedure esistono, basta informarsi.

Emanuele

Quindi, in assenza di ulteriori informazioni, dovremmo considerare il roaming su Wind a pari condizioni del roaming su TIM

Emanuele

Come se tutti prendessero la 13esima tra le altre cose.

Seltz

Agosto 2017 - Fine roaming su tim, inizio roaming su Wind
Dicembre 2017 - Inizio unificazione della rete in alcune località, via via ampliate nel costo del 2018

Emanuele

Bella domanda, ma sarà un vero roaming ? Boooh,

Emanuele

Ma non dovevano iniziare a unificare la rete da metà 2017? Come fanno a eliminare il roaming su TIM se non unificano? Quindi va in roaming su Wind o verrà segnata come la stessa rete di 3 e quindi sarà la fine del roaming e del "fuori rete 3" ?

Baronz

Devi chiedere il blocco dei servizi premium sia sms che pagine a pagamento anche detto barring. Dopo averlo chiesto non è arrivato più nessun addebito strano.

qandrav

"Non vi sarà alcun passaggio a quelle mensili,"

sì grazie perché faranno i soliti mesi da 28 giorni...

Rieducational Channel

'stardi, ho subito richiesto la disattivazione dell'opzione Superfibra per rientrare dei costi.

The Fabsav

Puoi richiedere il blocco.... e se non erro ora la tre lo attiva di default questo tipo di blocchi...

Alex4nder

Speriamo sarà veramente così, perchè e vergognoso che una compagnia sul mercato da anni ancora vada in roaming (a pagamento) nel paese in cui opera.

ilTuoPappone

Beh, ovviamente, è lo stesso operatore....

DIXON

Idem, io sto con la All-In Limited Edition da 9gb 900 minuti 900 sms a 9€.

Baobabrosso

Per quanto mi riguarda sono cliente 3 unicamente per la tessere Grande cinema 3. Mi permette di risparmiare una trentina di euro al mese. Qualora dovesse essere eliminato il servizio, tanto io, quanto la mia ragazza, cambieremo gestore immediatamente. Purtroppo le furbate dei servizi in abbonamento che spillano 5 euro sono all'ordine del giorno ed il dover controllare con scadenza settimanale se qualche simpatico servizio si è attivato è un fattore di stress non indifferente. A mio nonno hanno rubato, perchè questo è il termine giusto, oltre 80 euro in diversi mesi, per servizi gaming: d'altronde, lui, ultraottantenne, è un vero patito di questo genere di applicazioni.. avrei capito le donnine nude..

Sagitt

Bah

Raffaele_19995

Basta che non mi levino la mia 400 minuti 400 SMS 5 GB a 5 euro al mese.

Dan

Dos operatori is megl che "UAN" - Motta Nestlè

Carburano

roaming su wind: banda 20 a go go

momentarybliss

Dò per scontato che il roaming dati su Wind sarà gratuito, se no sarà una rivoluzione a metà

Nicola Pace

quelle era inevitabile..strano ci abbia messo cosi tanto tempo...

ant157

si ma non avrebbe avuto senso unirsi allora

DKDIB

La butto lì: il brand unificato sarà "One"?

Nel qual caso, proporrei lui (vedi sotto) come promotore nelle pubblicità. https://uploads.disquscdn.com/...

Lorenzo Cason

Ok, era solo per curiosità. Dove abito io c'è solo ed ovunque 4g o 4g+ della rete 3.
Però così in caso di necessità la copertura 2g Wind può coprire le zone non coperte assicurando un minimo di internet.

MartinTech

Certo che vedere il logo 3 con sotto la scritta "trasparenza", quando tra i vari operatori loro sono i meno chiari (tra le pagine a pagamento, le soglie settimanali, gli addebiti non richiesti) fa ridere quasi quanto Renzi ieri che lamentava che non esiste un copyright della parola "sinistra"

Tiwi

se non investono..la rete rimarrà sempre la stessa..e anzi, potrebbe anche essere peggiore in alcune zone..

per il resto, al momento mi interessa di più la schiforimodulazione di tim fisso a 28gg..
grazie agcom-antitrust, voi si che sapete fare il vostro lavoro..

DKDIB

Il roaming su rete Wind sarà comunque una cosa transitoria, che durerà circa 1 anno: mano a mano che verrà attivata la rete unificata, sparirà anche questo roaming.

Gef

Lo spero bene.

The User

finchè non lo vedo nero su bianco non ci credo...

di ovvio con le compagnie telefoniche c'è solo che si inventano i modi più impensabili per spillarti soldi, figurati se danno gratis una cosa che i clienti erano abituati a non avere

ant157

la rete gsm si, essendo 3 sprovvista, la rete 3G/4G dovrebbe permanere quella più performante sulla cella

Lorenzo Cason

Quindi la rete Wind subentra a quella 3 anche per i dati in modo gratuito. Giusto?

ant157

ovviamente

ant157

significa che siccome wind e 3 sono la stessa compagnia non ci sarà più il roaming ma useranno il gsm di wind...ovviamente gratuito ;)

The User

La domanda delle domande: va in roaming anche per la rete dati senza costi da borsa nera ?

Lorenzo Cason

Che significa roaming totale su Wind? Sarà comunque a pagamento? O la rete Wind subentra gratuitamente in assenza di copertura 3?

Valerio Agosto

spero che il roaming su wind non lo facciano pagare....

Aster

se la prendono comodo

Lo zaino dei sogni: oltre 5500€ di gadget tecnologici per veri maniaci | Video

TomTom Adventurer, il mio primo vero sportwatch

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

Roaming Zero: tutto quello che c'è da sapere #report | Guida | Costi | Tariffe