Prossimo viaggio in India? SIM gratuita per tutti i turisti muniti di E-Visa

17 Febbraio 2017 53

Interessante notizia per tutti coloro che sognano o stanno programmando un viaggio in India. Il Ministro del Turismo e Cultura, Mahesh Sharma, ha lanciato una nuova iniziativa riservata a tutti i futuri turisti che arriveranno nel loro paese grazie alla quale verrà regalata una scheda SIM utilizzabile per un periodo limitato di 30 giorni.

Lo scopo è quello di incentivare ed agevolare i viaggi internazionali verso il loro territorio fornendo, una scheda telefonica gratuita con 50 Rupie ( 70 centesimi di euro) e 50MB di traffico internet precaricati utili per comunicare con parenti, amici o anche strutture alberghiere, al momento dell'atterraggio.

Il servizio sarà inizialmente disponibile soltanto per l'aeroporto internazionale Gandhi a Nuova Delhi e, successivamente verrà esteso in altri 15 aeroporti sparsi il tutto il Paese. I viaggiatori che vorranno usufruirne dovranno essere muniti di E-Visa, un visto turistico richiedibile online che consente di reperire anticipatamente tutti i dati necessari per la fornitura delle SIM.

La scheda farà parte di un kit di benvenuto che verrà consegnato a ciascun turista provvisto di quel tipo di visto subito dopo esser atterrato ed aver superato i classici controlli aeroportuali.

Se siete interessati, potrete ricevere maggiori informazioni su come richiedere il visto turistico cliccando qui.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Resetdigitale a 771 euro oppure da Monclick a 854 euro.

53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DeST

ChatSim è passa la paura

Tony Musone

Ammazza... Quante paranoie... Tutti agenti segreti multimilionari qui?

Gabrix93

semplicemente potresti connetterti ad una rete di qualche male intenzionato che non vede l'ora di rubarti tutti i dati

Aster

si ma anche un esempio banale,studente in italia ogni anno devi rinnovare il permesso di soggiorno con la pratica che dura 6 mesi(se ti capita qualcosa cosa ci fai con la ricevuta!) per studenti extra UE,studente americano australiano ecc consegni al sportelo a ricevi al sportelo b dopo 10 minuti e scadenza 3 o 5 anni:)o le file in aeroporto dogana tu resti li tua moglie e bimbi passano:)

densou

penso solo a riconoscimento di titoli di studio che tra X e Y magari non vengon riconosciuti, poi se parliamo della Fed. Russa lì manco la patente è accettata (quella internazionale è a breve scadenza ^^ )

Aster

sai quante volte mi hanno chiesto in passato di presentarmi con la mia patente estera per non togliere i punti ad altri in italia:)ma non si fa!tra nascita discendenza e residenza o matrimonio o ancora meglio investire o fare un lavoro specifico in un paese non e cosi difficile fare la collezione:)esatto a volte servono per sbatterli in faccia a gente che crede ancora che siamo nel medioevo e tratta la gente come oggetti dimenticando che forse quella gente sta li da molto prima del ultimo arrivato e ha costruito quella nazione che e oggi e che si scopre nazionalista:)

densou

azz....il problema è di quelli che se ne approffittano (parecchi - non intendo te direttamente, ci mancherebbe senza uno straccio di prova :p ) godendo di tali possibilità vista la disomogeneità del trattamento da nazione a nazione.

Tiwi

sisi, avevo capito :D

Tony Musone

ma no... era solo per spiegarti perchè le sim libere sono costose, lo sono perchè son di nicchia o per turisti, da sempre e ovunque sono i tipici polli da spennare ;)

Tony Musone

rischioso... per chi e perchè?
mai preso un freccia rossa, mai stato in un aeroporto con il free wifi? anche in italia è libero dal 2011 e totalmente dal 2015... vabbè che a pensar male spesso ci si indovina ma non esageriamo

Tony Musone

non hai mai preso un freccia rossa, un italo o non sei mai stato in aeroporti o in alberghi, bar, trattorie ristoranti con il free wifi? guarda che in italia dal 2011 non vige più il decreto pisanu e dal 2015 non c'è neppure più l'obbligo di identificare gli utenti

Aster

Presente 4 passaporti;)ma in alcuni stati e cosi bisogna vivere per alcuni mesi o fare come gli USA che paghi le tasse in ogni posto del mondo dove sei o lavori

densou

noi Stato fesso ad accettarla (pure quadrupla), considerando che TANTI posti pure dentro la UE, ti dicono espressamente "devi ottener residenza? Bene, prima mi dichiari con QUALE cittadinanza fai domanda e POI le eventuali doppia-tripla ecc alle quale DOVRAI rinunciare finché resti residente" ....e se ad un controllo poi vieni beccato che sei cittadino pure di altro senza averlo dichiarato :so' cazzi:

densou

infatti, andrebbe considerato al parti de "cinema a 2 euro il secondo mercoledì del mese" visto che quell'iniziativa è coperta da fondi del medesimo ministero, però pare che quello indiano li spenda....meglio 3:)

densou

non più rischioso dei DNS Google e altri giganti web con termini/condizioni "troppo" open già discussi pure qui su hdblog :(

Gabrix93

Ma non è un pò rischioso?

matteventu

Tranquillo i Telegram per avveritre che sei vivo faranno in modo di renderli inutili :D

matteventu

Ma quello a sinistra è Hitler che imita Elio vestito da indiano?

look47

Più che dignitoso

Tiwi

ci avevo pensato..ma non posso fare un abbonamento con telefono li..mi piacciono troppo le ricaricabili ;D

Magicmarco83

Ah ok pensavo fosse riferito a me!

Dike Inside

Era una battuta... chiaramente riferita a Svasatore

Magicmarco83

chi?

Gef

E in quell'accetti i termini cosa dai loro in cambio di un po' di internet?

Tony Musone

Il fatto è che lì, le SIM libere sono rare. Quasi tutti comprano il telefono con abbonamento annesso.

Spesso si sceglie l'abbonamento in base al telefono che quella compagnia telefonica ha a disposizione

Dike Inside

Livello di istruzione: Cristoforo Colombo

Tony Musone

No. Trovi una WiFi. Ti connetti. Ti si apre una pagina nel tuo browser. Accetti i termini... et voilà

Gef

Si ma ci sarà sicuramente da registrarsi no?

Aster

In Albania appena scendi ci sono le schede Vodafone t mobile con 400mb 100minuti 100 SMS gratis o con 5 € di traffico da usare liberamente

Aster

Esatto here offline e passa la paura anche del cambio celle

Aster

WiFi dappertutto, si costa anche 40$ al mese avere tutto su smartphone

Magicmarco83

che c'entrano gli indiani dell'India con l'indiani d'america!?!?

delpinsky

Io invece proporrei di comprare barconi sgangherati e fingersi clandestini alla deriva giù in Sicilia. Poi ti danno pure vitto e alloggio gratis! Altro che SIM con 50MB, ti danno direttamente lo smartphone!

Tiwi

e allora vado di quello..40 dollari per 1gb mi sembra una ladrata..e io che mi lamentavo dell'italia

Tony Musone

Quasi tutti gli esercizi commerciali hanno il WiFi gratuito e aperto

Tony Musone

Evidentemente era proprio quella la più decente... Pensa le altre ;)

Tony Musone

Non voglio né alzare ulteriormente e nemmeno abbassare i toni ma giusto per la cronaca, avendo di recente cambiato piano dati, ho verificato quanto consumi Gmaps: 50MB usandolo come navigatore senza contare che ti puoi sempre scaricare la mappa offline o ancora meglio scaricarti Here che funziona offline ;)

Le mail, i messaggi telegram e wa, con solo testo, pesano kb

Tizio Caio

ammazza una foto decente non c'era? XD

look47

Sei tu ad aver alzato i toni. Comunque evidentemente non hai mai utilizzato maps per più di qualche minuto. Inoltre prova a mandare due o tre mail, vediamo quanti dati consumi alla fine.
Poi certo che per l'utenza business ci saranno altre opzioni, ma visto che si parla di visti turistici io parlo per i turisti, che bene o male queste cose alla fine le fanno. Cioè ci lamentiamo di avere 2/3 GB ogni 28 giorni che corrispondono ad almeno 60/70 MB al giorno e poi improvvisamente 50MB sono troppi per una vacanza dall'altra parte del mondo, contenti voi.
Rimane comunque il fatto che è un'iniziativa lodevole e di grande visione globale, su questo non si discute.

losteagle17

A me non risulta che l'Italia rientri tra i paesi che possono avvalersi della E-Visa, io per andare in India 2 anni fà ho dovuto fare una procedura discretamente complessa.

ciro

Wow calmati. Ti ho solo detto che non credere di avere la velocità e l'immediatezza della rete a cui sei abituato qui. Già è tanto se riuscirai a scaricare una porzione di mappa da Maps o inviare i messaggi su telegram di cui parli. E comunque, per far questo, 50 MB bastano e avanzano, se ne hai bisogno di altri avranno sicuramente previsto piani a pagamento per aumentare questa quota.

Tiwi

ma invece una sim ricaricabile per gli usa?? stavo vedendo le tariffe, ma sono da pazzi! 10dollari per 500Mb..fosse davvero cosi, altro che italia..

look47

Ma questo cosa c'entra? Anche solo usando Google maps per un paio di giorni 50 MB volano che è un piacere, aggiungici due telegram per avvertire che sei vivo, due email e hai finito.
Se tu pensi ai video allora sei tu ad avere dei problemi, non la mia conoscenza della rete indiana (peraltro ovviamente migliorabile)

Aster

basta la doppia cittadinanza:)

Aster

lo fanno gia molti paesi

Ratchet

Con baffi in omaggio?

ciro

Agli AD dei gestori telefonici non cambierebbe nulla, anzi. Sarebbero ben felici di ricevere sovvenzioni statali, non darebbero mica via le SIM aggratis.

DKDIB

Più che altro, ci metteremmo tutti a cercare come ottenere il visto turistico per l'Italia, pur avendo la cittadinanza italiana.

ciro

Hai presente la rete Indiana? Credi di poter vedere Video in FHD?

Fatboy Slim

Che caciottari sto indiANI

Confronto Fotografico tra 5 smartphone "non noti": votate e decidete il migliore!

Lo zaino dei sogni: oltre 5500€ di gadget tecnologici per veri maniaci | Video

TomTom Adventurer, il mio primo vero sportwatch

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole