Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Questa casa non è un albergo! Traccia il tempo passato in casa con Family Time Watch

14 Febbraio 2017 16

La mitica frase “Questa casa non è un albergo!” formulata dai genitori per richiamare i propri figli potrebbe trovare un valido - e obiettivo - alleato nel nuovo smartwatch progettato e realizzato da Veldt, azienda con sede a Tokyo impegnata nello sviluppo di soluzioni per l’IoT.

Il dispositivo, denominato Family Time Watch, è in grado di monitorare nello specifico il tempo passato in famiglia misurando quanti minuti - o quante ore, nel migliore dei casi - si trascorrono in vicinanza dei propri figli. E per “vicinanza” si intende esattamente questo: ciascun bambino viene dotato di un beacon in grado di comunicare con l’orologio, il quale riceve il segnale ogni volta che lo stesso beacon è a meno di 30 metri di distanza. Il tempo totale viene indicato sul display dell’orologio, contribuendo al raggiungimento dell’obiettivo preposto. Ogni risultato conseguito viene indicato da un colore: Niji (color arcobaleno) è il massimo raggiungibile, ma esistono tanti altri obiettivi intermedi come Sakura, Fuji, Wakakusa e Daidai.


Il curioso smartwatch è il risultato di un progetto del Governo giapponese volto a supportare il trasferimento della popolazione dalle città metropolitane verso le aree rurali di Tottori. Ciascuna famiglia che ha partecipato al programma ha ricevuto un Family Time Watch al fine di monitorare il tempo speso in famiglia con i propri figli.

Al di là del curioso parametro monitorato, l’orologio offre anche funzionalità più classiche, a partire dalla ricezione di notifiche di e-mail e chiamate ricevute, nonché dalla possibilità di misurare la qualità del sonno e le attività fisiche.


Dal punto di vista estetico, il dispositivo offre una cassa in metallo con un quadrante analogico dalla forma esagonale interna ed un piccolo display LCD posto nella parte inferiore per la ricezione dei dati “familiari” e delle notifiche.

Family Time Watch di Veldt si collega al proprio smartphone via Bluetooth 4.0 e tramite l’app Veldt Life Assist 2.0 disponibile per iOS e Android.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TheFluxter

"Pulizia Kontatti" quindi ahahah no no, il mio commento non era sarcastico, ma per me non cogliere una citazione di Aldo, Giovanni e Giacomo è un disonore xD so gli spettacoli a memoria!

nutci

Non so sei sei sarcastico oppure no. Ti metto una freccina in su in segno di amicizia.

Ciao (ho solo 23 anni ma mi esprimo come un 50enne su facevook.... checcevoifa?)

TheFluxter

Ommioddio che citazione che non ho colto <3

nutci

Probabilmente tu, al contrario mio, non hai capito cosa intendevo.
https://uploads.disquscdn.com/...

rsMkII

Beh, cambia poco... Family time, fap time, questione di poche lettere...

rsMkII

Io invece lo metterei alla suocera per dire "ma sei ancora qua? Non è ora di levarsi dai ******?!?"

TheFluxter

Macchiato ovviamente! https://uploads.disquscdn.com/...

nutci

Macchiato tiepido non freddo?

Renato ®

Questa "cassa" non è un albergo ma poco ci manca!
https://uploads.disquscdn.com/...

TheFluxter

..James Bondage

ciro

Bond...

TheFluxter

Family time shakerato..non mescolato

qandrav

eh no scusa articolista quella frase è degli 883 AHAHHAHAHAHA

ciro

Quindi se mio figlio è nella sua stanza a farsi una pippa e io sto guardando la tv nella sala accanto, è considerato family time? Ah beh.

Tiwi

inutile

TheFluxter

Quando chiedi al creatore dell'orologio "Cosa ci dovrebbe fare un cliente italiano?" https://uploads.disquscdn.com/...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città