Acer Pawbo+: il vostro cucciolo non si sentirà mai solo

13 Febbraio 2017 29

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Come i più affezionati sapranno, ho un cagnolino di razza maltese che adoro. Ho sempre cercato una soluzione che mi permettesse di monitorare Chanel a distanza, dato che sono spesso fuori casa, ma non mi sono mai decisa ad acquistarla, perché l'idea rimanere ad osservare ''passivamente'' cosa fa in mia assenza non mi ha mai particolarmente allettata. Questo sino a quando Acer ha mostrato ad IFA 2016 Pawbo +.

Si tratta una cam wireless ''interattiva'' per animali domestici. Ed è proprio l'interattività la marcia in più di questo dispositivo. Scopriamo perchè.

La videocamera è senza fili, configurabile in pochi semplici passaggi, scaricando la relativa app Pawbo Life dallo store del vostro smartphone. L'app è disponibile per Android e per iOS, ed è possibile collegare ad una solo Pawbo+ fino ad 8 dispositivi.

La cam, inoltre, ha un angolo di visione di 130°, sufficiente per monitorare una stanza di medie dimensioni, è dotata di uno speaker, - per consentire al pelosetto di ascoltare la nostra voce, grazie alla funzione Push to talk - e di un microfono, che cattura l'audio ambientale. Al suo interno è presente anche un piccolo dispenser in cui inserire croccantini o altri 'premi' da somministrare a distanza, premendo l'apposita icona dall'app.

La cam registra video in HD, risoluzione sufficiente per la visualizzazione da smartphone, ammesso che la connessione sia abbastanza stabile. Purtroppo, non è dotata di infrarossi, ragion per cui la stanza dovrà essere necessariamente illuminata, affinché si possano seguire i movimenti dell'amico a quattro zampe in maniera dettagliata. Per guardare o scaricare i video registrati, bisognerà impostare un account Dropbox o Google Drive direttamente dalle impostazioni.

Dall'applicazione possono essere catturate schermate da condividere immediatamente attraverso i vari canali social.

La voce riprodotta dallo speaker, in linea di massima, ha un buon volume ed una qualità adeguata. In questo modo il pet può tranquillizzarsi, ascoltando la vostra voce o rinunciare a compiere qualche marachella. Per intrattenerlo, possono essere attivati anche vari suoni tramite la companion appi: ad esempio, il gatto, il sacchetto, il topo e l'uccellino. Infine, è presente un puntatore laser che si può gestire tramite l'apposito joypad direttamente dall'app, oppure attivare automaticamente premendo sull'iconcina 'Auto' dell'app.

Ma tutto ha un prezzo e quello di questo Pawbo+ è di 199 euro, non certo pochi per una cam di sorveglianza per animali domestici.Tuttavia, è un dispositivo rivelatosi molto utile nel quotidiano, che non solo monitora, ma ci consente di interagire con il nostro animale domestico in ogni momento ed in tempo reale, il che non è poco. E' un dispositivo che giova anche al padrone, in quanto rende meno traumatica la separazione dal suo fedele amico a 4 zampe.

L'acquisto di Pawbo+ è può essere effettuato tramite Amazon o presso il sito del produttore.

Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 179 euro.

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LukaNyan

199 euro e non ha nemmeno gli infrarossi? A parte laser e il coso dei croccantini molto meglio una xiaomi camera a 60-70 euro

al404

mi aspettavo un mini robot tipo AIBO delusione

Francesca Lacorte

che figata ahahha comunque era una citazione di gomorra :D

Matteo Ronchi

nessuno. 100 volte meglio che lasciato legato fuori. L'importante, e lo sottolineo, è che nn ci stia x troppo tempo xké altrimenti soffre di solitudine. Fondamentale la passeggiata giornaliera x sfogarsi

R4nd0mH3r0

200€???? 200€???????? https://uploads.disquscdn.com/...

Tupac Amaru

Che chiavata .....

Ricky

La gioia con cui ti accolgono quando torni a casa ripaga tutto

Callea

Questo video lo passo a Cruciani.
Aspettati una chiamata dalla Zanzara...ahah

EHz_

La trovo una cosa atroce

signornò

come la figlia di totti :), si scherza eh...il mio gatto si chiama carlo marx, fai tu

Borindil

Anche io ho sempre avuto cani e reputo di averli sempre educati/trattati bene, lavorando ogni tanto deve stare a casa da solo perché o lavoro io o la mia ragazza e non è un dramma..persone come sto Gios sono i classici invasati, ce ne sono in ogni ambito purtroppo

kasperbau

Il mio Golden da piccolo l'avrebbe guardata ...Prima ignorata...Poi smontata per vedere come era fatta dentro e fregarsi i biscotti :D :D
190 E dispari euro ? Naa grazie preferirei continuare a far la conta dei disastri la sera :D

Francesca Lacorte

Scusami ma il tuo commento è un tantino no sense. Il mio cane sta con me praticamente sempre, ma ci sono momenti della giornata e posti dove non può esserci. E questa soluzione mi torna utile. Amo gli animali e non è certo un modo questo per scoraggiare le adozioni!

Francesca Lacorte

Perchè ne capisce assai di profumi...e tu puzzi già di :D Cit.

signornò

nooooo il cane scianel noooooo, perchè quel nome???

Rik Riker

carina come idea, ma non lo prenderei mai, se vuoi monitorare il cane che fa disastri ci può stare, ma se devi interagire lo faresti solo impazzire, va bene per guardare in casa e elargire crocchette. lo prenderei più per un gatto, il puntatore laser ci sta

Sagitt

carina come idea

met

Non ho mica capito quale sarebbe il problema nel lasciare un cane in casa

Fabrizio

e va beh, quel cucciolo rapisce tutta l'attenzione ^_^

Gios

Trovo insensato mollare un cane solo chiuso in appartamento, ancor più insensato comprare una belinata del genere che persino la mia micina sfascerebbe in 2 minuti con due scalciate.

Ps Viva le adozioni!
I cani sono cani i gatti sono gatti se volete spendere 1000 euro andate in un gattile o canile donateli e prendete un cane o un micio abbandonati o trovatelli. La mia micina senza coda era stata buttata in un cestino con altri 3 fratellini è splendida dolce ed affettuosa.

marcoar

curiosità
durata della carica?

Account creato pochi mesi fa

Hai fatto troppe poche utilissime foto del cane a fianco al dispositivo. Potevi farne qualcuna in più.

Trunks78

Ti assicuro che è sufficiente un coniglietto nano per demolire quel coso xD

DKDIB

Mi pare sensata solo per un cane (mite)... al massimo per un maiale.

SalvaJu29ro

Con il mio bulldog quel coso non resisterebbe 5 minuti

marcoar

a fargliela vedere durerebbe 7 secondi, non di più

gastro67

mah, anch'io sono convinto che questa cosa possa "turbare" l'animale.

mds

Il mio appena capisce che dentro li c'è del cibo comincia a sbranarlo...

DeeoK

Secondo me il cane mi impazzisce se inizia a sentire la mia voce venire da lì.

Roaming Zero: tutto quello che c'è da sapere #report | Guida | Costi | Tariffe

Recensione Interphone Tour: l’interfono perfetto?

Sondaggio | Smartphone perfetto? Come dovrebbe essere per gli utenti di HDblog?

La rivoluzione della banda ultralarga in Italia con Open Fiber e Telecom #report