Fastweb e Tiscali, esecutivi due contratti relativi a fibra e LTE

13 Febbraio 2017 92

Sono diventati esecutivi due contratti firmati da Fastweb e Tiscali verso la fine del 2016. Tramite il primo, Fastweb diventa quindi proprietaria della divisione Tiscali Business, che include i più importanti clienti aziendali privati (Top Client) e i servizi alla pubblica amministrazione. Allo stesso tempo, Tiscali avrà accesso alla fibra di Fastweb per potenziare la connettività delle sue offerte fisse e mobili. Il secondo, invece, permette a Fastweb di accedere alle frequenze LTE da 3,5 GHz di Tiscali, per un canone annuale di 2,5 milioni di euro (per i primi cinque anni).

Espletate le formalità burocratiche e ottenuti i necessari nulla osta dalle autorità competenti, queste fasi della manovra si sono concretizzate lo scorso venerdì. Fastweb ha versato a Tiscali 12,5 milioni di euro: 5 in contanti e 7,5 in servizi. Il valore complessivo dell'operazione è di 45 milioni di euro, ripartiti in 25 milioni contanti e 20 milioni di servizi. La cifra restante sarà versata dopo l'esito positivo di un giudizio amministrativo presso il Consiglio di Stato.

Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 149 euro.

92

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
floc

ussignur. NO. FTTH e 200mbit, fattene una ragione :) Il fatto che i catalyst cisco non vadano oltre 100/100 e' una convinzione tua.

charlie

Ma è sbagliato quello che dici. I catalyst per loro struttura non supportano i 200mb , anzi vanno massimo a 100/100. Gli unici 200mb che da Fastweb sono i e-vdsl, ovvero un fttc con profilo a 35b. Ma non usa i catalyst, ma i cabinet. Stai usando un termine che è associato ad una ftth per indicare un fttc

floc

Rileggi. Io ho risposto a chi diceva che non ci sono ancora gigabit e ci sono solo i 100mbit. E il commento era che NO, ci sono anche dei catalyst a 200mbit gia' attivi in test. Fine. Tutto il resto lo hai fatto tu, non ho mai scritto di "passaggi a 200 mbit", fastweb non prevede commercialmente i 200 sulla fibra ftth.

charlie

Ma allora non leggi, c'è scritto sia qui sul blog che nel commento. Fastweb ha da poco (10 giorni) annunciato per 200 numeri civici (non 200mb) a Milano nord,la sostituzione dei catalyst a favore del gpon. Ma sarà un passaggio da 100mb a 1gb , e non 200mb come hai scritto tu. La transizione durerà un mese dalla richiesta di paesaggio da 100 a 1000. Mi chiedo, prima di scrivere pubblicamente, ti informi o decidi di scrivere cosi a caso?

floc

"quei cosi che stanno in cantina", non chiamarli cabinet se la cosa ti urta, chiamiamoli propriamente catalyst. Si parla di ftth.

charlie

ti sei gia contraddetto da solo. cabinet. quindi fttc e non ftth.

Scannatore

Brava

Bite,the, Apple

Q8, nessun problema.

Scannatore

Tranquillo lo stesso discorso vale per te.

Bite,the, Apple

si, esatto, ma non fare figli mi raccomando.

Scannatore

Va beh ormai aspetto,se annullo il contratto mi tocca pagare la penale,quindi lascio stare ahaha
Grazie ancora

Scannatore

Sai quando hai tutto in streaming in casa,è la mia compagna usa internet per lavoro mi sembra abbastanza scontato,tu invece sei maturo per rompere i coglionï alla gente?

Krait

Bene, potresti mettere Vodafone. Quando c'è copertura make, vuol dire che Vodafone ha i suoi armadi nella tua zona. Per verificare Fastweb, guarda se dal loro sito ti dà disponibile la 200 mega. Se non te la dà, lascia perdere.

Bite,the, Apple

Sicuro che vuoi mettere su famiglia?
Stare qui a lamentarti del adsl, mi sembri poco maturo per mettere su famiglia.

Bite,the, Apple

Cambiare casa,

Scannatore

https://uploads.disquscdn.com/...
Che dici li devo picchiare i maiali di fastweb?

floc

ribadisco cio' che ho detto, mi sa che ti sei perso qualche cabinet. Ripeto, si parla di test. Zona milano nord.

Krait

Verifica da qui: gea dsl vodafone it / corporate (al posto degli spazi metti i punti). Si dovrebbe essere il pallino verde su "IperFibra 100Mbit/s Make"

Scannatore

Ah no non avevo capito scusa,come faccio a capire la copertura make

Krait

Se c'è copertura MAKE (non VULA), non dovresti dipendere dalla saturazione di TIM.

Scannatore

Sisi e presente la copertura,adesso speriamo risolvono sta cosa

Krait

Haha ti capisco, fino a poche settimane fa ero nella stessa situazione.
Hai verificato se per caso è presente la copertura make Vodafone o Fastweb?

Aster

Ti capisco idem

Scannatore

Ok speriamo,grazie per l'informazione,comunque almeno entro inizio marzo
Con 5 mega vado fuori di testa

Krait

Controlla ogni lunedì pomeriggio su quel sito.
Comunque dovrebbero desaturarla nel giro di poche settimane.

Scannatore

No semplicemente non bastavano 2 locali per metter su famiglia

Aster

Cosi impari ad andare a convivere;)

Scannatore

È l'unica satura,stato di disaturazione,quanto devo aspettare però?

Krait

Allora guarda su fibraclick se è effettivamente satura.

Aster

Classico

Scannatore

Linea nuova,intestato alla mia compagna

Scannatore

Non male ma parliamo sempre di modem bloccati e brandizzati da quei maiali

capitanouncino

Sì assolutamente...Infatti per sfruttare a pieno (o quasi) la linea è necessario un aggregatore stile IDM o jdownloader.

Krait

Controlla su fibraclick se quell'armadio è effettivamente pieno. Hai fatto il trasferimento di numero oppure linea nuova?

Aster

Ma per copertura come si comporta?

Aster

:)

Valerio Agosto

erano tutte e tre come le volevo io, le tre erano già filtrate a monte...quindi visto che su queste ultime a livello di prezzo e metratura erano simili, la discriminante a quel punto è stata la fibra...

Valerio Agosto

O_O

Aster

E la casa come è;)?

Penni

L'origine del tuo nick pare chiara.

specialdo

beh, tiscali ha intenzione prima di coprire le aree che non sono raggiunte dall'adsl e poi punterà sulle aree dove non arriverà mai la fibra o l'adsl 20 mega quindi probabilmente si. la differenza tra linkem e tiscali, è che quest'ultima utilizza le proprie dorsali quindi offre un servizio migliore e velocità maggiore. da oggi potrà anche usare la fibra di fastweb quindi top del top.

Aster

si tranquillo lo prendi e lo provi,io ho comprato uno su amazon 2 mesi fa il primo ups ha perso l'ordine secondo non funzionava l'alimentatore ho usato quello della romba per il test:)in un giorno mi hanno mandato uno nuovo funziona da dio,ho preso hap ac lite dual chain 2.4ghz e single chain 5ghz per uso domestico va bene,ce anche hap ac che costa il doppio con dual chain 5ghz,ma il vero punto forte e la qualita costrutiva la potenza di trasmissione db e il firmware,per modem router i soliti fritxbox o asus dsl 68 ecc

Aster

a ok,in ogni caso passo per ora:)se no ci tocca cambiare anche router:)

NaXter24R

Volendo qualche test lo posso fare, bene o male Amazon rimborsa. Poi non è nulla di che, semplicemente preferirei avere un modem/router mio e non di FW dato che quello ogni tanto fa un po quello che vuole

Aster

idem cambiato hag pirelli,facciamo il cambio ti do il mio adb 3220 che con ultrafibra 100/50 va a 40 20 al massimo,grazie del feedback alla faccia del modem rivoluzionario che hanno presentato,come sempre comprare un router propio rimane unica soluzione

Shinigami

In teoria punta proprio a loro tiscali. Io ho una 1.5 in down e 0.3 in up. Se non mi arriva manco questa LTE torno al medioevo

charlie

Si ma non ancora, attualmente sono Milano (tra l'altro non ancora disponibile)

Scannatore

Zero stesso discorso dello slot

Scannatore

Fastgate 2,4 e 5ghz con la porta gigabit (mi prendono per il cul0)
Mi hanno spedito questo per sostituire l'altro dicendo fosse obsoleto.
Assurdo guarda

Valerio Agosto

ma neanche TIM arriva in fibra?

Lo zaino dei sogni: oltre 5500€ di gadget tecnologici per veri maniaci | Video

TomTom Adventurer, il mio primo vero sportwatch

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

Roaming Zero: tutto quello che c'è da sapere #report | Guida | Costi | Tariffe