Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

L'AGCOM ha sospeso per sei mesi le bollette telefoniche nei comuni terremotati

10 Febbraio 2017 34

Tramite comunicato stampa, L'AGCOM (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) ha disposto una sospensione dei pagamenti delle bollette di telefonia fissa per tutte le aree colpite dai terremoti del Centro Italia che si sono verificati negli ultimi mesi - per la precisione il 24 agosto, il 26 ottobre e il 30 ottobre. La sospensione sarà valida per un periodo di sei mesi dalla data in cui si sono verificati i terremoti.

Nel caso in cui, al termine del periodo indicato, l'edificio (privato o aziendale) risultasse ancora inagibile, sarà possibile fare richiesta per estendere la sospensione per altri sei mesi - attenzione, ciò significa che non sarà più automatica.

Le modalità del saldo dei pagamenti arretrati verranno decise nei prossimi mesi dall'AGCOM stessa. Verranno anche preparate delle tariffe agevolate per i comuni danneggiati.


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ratchet

Bastardi infami

iclaudio

queste iniziative le conoscono gia ,specialmente i terremotati dell'aquila ,avevano sospeso le tasse per un periodo poi l'europa con le sue normative ha richiesto gli arretrati ...o altre belle storielle di gente rovinata per la burocrazia....il fatto non sta nella operazione in se stessa ma di non fidarsi di uno stato ladro

AllBlack

Spero sia un'iniziativa "reale", che non comporti alla fine di tutta questa disgrazia (perché una fine ci deve essere) un "conguaglio".

Squak9000

Beh... dovrebbe essere una cosa normale...

Tiwi

persone che sono senza casa già da mesi, e questi si svegliano ora, sospendendo "solo" per 6 mesi (quindi se dopo 6 mesi sei ancora senza casa, torni a pagare lo stesso)

si, è un bel gesto, ma ritenerlo un regalo o un favore, e non una cosa dovuta, questo è da c0glioncelli

Tiwi

ci mancherebbe! era una cosa dovuta, non un gesto magnanimo

mario

ragazzi e sospensione della bolletta, non condono, il che significa che tra sei mesi gli tocca pagare pure gli arretrati, e vale per tutte le tasse e tariffe sospese, è una fregatura mediatica.

albs

una scusa in più per mettere accise sulla benzina :P

Volpe

Beh essendo di Roma potrei improvvisarmi terremotato

Joe9411

Presente. Sei mesi mi sembrano pochi considerando che secondo i media poche famiglie hanno avuto un "tetto" e se questo è vero non e che non pagando per sei mesi si sia risolto il problema. Aiuta? Si, ma poi? Se dopo questi sei mesi rimane qualche famiglia senza casa che fa? O vivo in un paese sbagliato oppure credo che per logica tutti questi servizi non dovevano essere a carico di chi ha avtuo la sfortuna di perdere un tetto e questo si doveva fare sin dal primo danno sismico serio, cioè il 24 agosto e così via.

Ratchet

E adesso ci faranno pagare di più a noi..

vincenzo francesco

Tipo quel detto cinese: "Quando torni a casa la sera, picchia tua moglie. Tu non sai perchè, ma lei lo sa benissimo." xD

Nickever Professional™

É una bella iniziativa

Nickever Professional™

Solo per i TERREMOTATI, quindi tu devi continuare a pagare

consult

Giro sul sito AGCOM: c'e' il comunicato stampa (pari pari a quello pubblicato da tutti i giornali), ma non vi è traccia del relativo provvedimento. Va be' direte voi, mica qualunque giornalista deve andare per forza a verificare la fonte, basta aspettare i comunicati stampa, stamparli appunto (nel pieno rispetto del proprio ruolo, di stampa(nte) appunto) e il gioco è fatto.

Ci fosse uno, dico un solo giornale che abbia verificato cosa è stato approvato e soprattutto che pubblichi la lista dei comuni coinvolti (ah già, basterà aver sentito il terremoto direte voi....)

Voglio fare il giornalista, è un lavoro fantastico....

Apocalysse

Sospese ... significa che dopo un po' dovranno pagarle comprese gli arretrati o sospese che quelle attuali non devono pagarle mai ?

ghost

A lamentarsi non si sbaglia mai

Apocalysse

Dipende dal comune se è stato dichiarato in una certa maniera che non ricordo, se lo è vi rientrano tutte le case per questa cosa specifica.

Apocalysse

sospensione != che non pagano più ... Quando la sospensione finirà, dovranno pagare tutte le bollette attuali + gli interessi ... storia già vista in seconda persona tramite collega di lavoro colpito dal terremoto e la cosa più "bella" è che non puoi neanche rifiutare di non pagare, ma sei obbligato a farlo. Magic Italy

Tony_the_only

Ben vengano queste iniziative doverose verso quei poveri cristiani ma per quanto riguarda le truffe messe in atto dagli operatori che ti attivano dei fantomatici servizi sfiorando alcune pubblicità nella navigazione che cosa si è fatto a riguardo? L'Agcom è intervenuta anche li?

No perche anch'io ne sono stato una vittima e ho dovuto chiamare la tim per farmi rimborsare ben 5 euro che mi avevano inculato non so come...

Rollo Funebre

Solo per le case inagibili credo

Rollo Funebre

Finalmente fa qualcosa Renz... A no

vincenzo francesco

sempre a lamentarsi, oh!

cosmon560

Sono state sospese nel Decreto Legislativo emanato dal CdM in seguito al terremoto.

Matteo795

E i terremot...ah.

Tiwi

che regalone!! quei poveretti non hanno nemmeno casa!! era il minimo!

TecSS

Molto bella l'iniziativa, oltre che giusta.
Però fa riflettere come l'AGCOM riesca ad esercitare il potere quando serve, e sospendere i pagamenti verso dei privati non è una cosa da poco; quindi fa riflettere il fatto che non abbiano mai fatto niente di realmente tangibile verso la continua speculazione degli operatori, nonostante ce ne fosse realmente bisogno.

Hankel

guarda che sono già sospese

orsidoc

Per favore non facciamo i c0gl1oni anche su questa cosa. La gente soffre e speriamo l'iniziativa sia fatta nel modo più corretto possibile aiutando veramente chi ha bisogno e non i soliti furbi

Volpe

Per località terremotate intendono i paesini che hanno avuto crolli/morti o località entro un certo raggio dall'epicentro?

Aniene

invece per quanto riguarda Tasi, Tari/Tarsu? Sarebbe bello se anche i stato\regione\comuni evitassero di chiederlo ai cittadini che non sono più all'interno dei loro immobili di residenza, ma so benissimo che è come chiedere un miracolo.

asd555

Iniziativa lodevole.

Anche se ho la sensazione che, come al solito, ci saranno i furbetti (quelli che rinnoveranno senza averne bisogno) e quelli che la prenderanno nel didietro (quelli che magari per difficoltà logisitche a segnalare si ritroveranno bollette e dovranno fare ricorsi e trafile legali lunghe).

Spero di sbagliarmi, è tutta questione di sapersi organizzare come si deve.

Giardiniere Willy

E che stavano aspettando? Sti poveri disgraziati non c'hanno più neanche la casa e devono pure pagare la bolletta per un servizio che ovviamente non gli sarà fornito (perché, se uno non ha una casa mi sembra difficile che riesca ad avere una adsl o fibra che sia...)

lupo

Mi sembra il minimo

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città