Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Jawbone, addio mercato consumer e focus nel settore medico | Rumor

06 Febbraio 2017 32

Come sappiamo il settore degli indossabili non sta passando un periodo particolarmente florido. Le crescite sono tutto sommato modeste e molte delle nuove società che avevano fatto furore nel recente passato stanno sparendo o sono in difficoltà (vedasi Pebble, Fitbit). Sembra essere sulla stessa barca Jawbone, desaparecida a livello pubblico da diverso tempo e con un supporto clienti sempre più rarefatto.

Secondo un nuovo report di TechCrunch, la società starebbe effettivamente abbandonando il mercato degli indossabili per concentrarsi su apparecchiature professionali per il settore medico, che garantiscono margini di guadagno molto più elevati (a fronte, naturalmente, di un mercato molto più ristretto). Le fonti interne alla società avrebbero specificato che, oltre alla crisi del settore, c'è il problema che il mercato consumer è troppo difficile, specialmente per le piccole realtà che cercano di emergere.

Non sarebbe la prima volta che Jawbone reinventa sé stessa. Aveva iniziato la sua avventura come produttrice di cuffie auricolari, poi era passata agli speaker Bluetooth e infine si era dedicata agli indossabili. Per attuare questo nuovo cambiamento, Jawbone avrebbe già iniziato una nuova campagna di raccolta fondi dagli investitori privati.

A giugno del 2016, Jawbone aveva seccamente smentito le indiscrezioni che la volevano fuori dal mercato degli indossabili consumer. In questo caso, la società non ha rilasciato commenti pubblici.


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
kpkappa

Troppe rinunce.

maxforum

facci una pensata.. la salute prima di tutto

kpkappa

Dovrei cambiare lavoro...

maxforum

forse dovresti dormire qualche ora in piu e passare qualche ora con gente dal QI trascurabile. cosi eviteresti di tirarti queste paranoie da fitbit

Breus

Non credo sia questione di età, sono nella ruota e non hanno modo di fermarsi

kpkappa

Son giovani ;)

kpkappa

Per uno come me che è da una dozzina d'anni che dorme tra le 1,75 e le 2,75 ore a notte, sapere quanto durano sonno leggero e pesante e pesante effettivo è necessario per sapere quante soste dovrò fare durante la giornata e quante calorie dovrò assumere per avere uno stato mentale brillante.
Quando vai a scontrarti con gente da QI di 140+ in base 15, fidati che serve tutta la lucidità possibile.
Anche persone con una vita normale dovrebbero tenere sotto controllo questi parametri per stare al meglio.

Breus

Dei criceti sgattaiolanti non possono concepire l'ozio di un leone.

kpkappa

Sono abitudini molto più diffuse di quel che pensi.
Ci si può giocare contratti anche a carte....ti sfido a non esser lucido.

maxforum

wow wow wow... se un giorno firmerò contratti a sette zeri sicuramente non affiderò la mia sorte al fitbit... dai dai

Redvex

Eh ma son pochi esemplari che ce l'hanno......Prendi la miband 2: hanno messo il display...perfetto, ha l'hr (che funziona maluccio), ma non è possibile che non si possa impostare un timer o un cronometro. E non penso che a implementare una roba del genere ci voglia chissà cosa. Avere la possibilità di impostare un programma con intervalli con tanto di bip poi sembra sia fantascienza.

kpkappa

In certi ambienti è pratica comune.

kpkappa

Quando firmerai contratti da 7 zeri, forse inizierai a prestare attenzione ai dettagli.

Sagitt

Lo so

Max

penso che una delle cause è la concorrenza cinese, quando hai a disposizione un mi band 2 a 22 euro come fai a dare 100 e passa euro a jawbone? idem gli smartwatch i cinesi propongono prodotti sotto le 100 euro, completi e di buona qualità.

matteventu

I cosi Jawbone qualitativamente parlando erano molto più cinesate del Mi Band.

maxforum

adesso vado a casa, il mio fitbit mi ha detto che ho dormito male quindi ho appena riferito al mio capo di non poter sostenere ulteriori incontri oggi... sto valutando di creare un app in cloud per sincronizzarla con il server exchange aziendale, in modo che comunichi direttamente i dati del mio fitbit e mi eviti anche lo sbattimento di avvisare l'azienda.... siamo dispiaciuti, ma a causa di una notte irrequieta il sig.x non sarà presente sul posto di lavoro.. ci scusiamo per il disagio

Thomas J.

intendi il cronometro? fitbit ce l'ha e all' attivazione registra subito i parametri dell' attività. Ma dev'essere la caratteristica principale, altrimenti sono totalmente inutili. ( ti sto dando ragione)

Repox Ray

Il fallimento del wearable.

Ora ci buttiamo tutti nell'IoT...

Redvex

Si ma capisci che se mi metti il monitoraggio del sonno, ma non ho la basilare conoscenza del tempo che ci impiego per fare una determinata attività, è totalmente inutile

Fabyo

Monitorare il sonno servirebbe più che altro a capire se un'eventuale stanchezza o sonnolenza giornaliera potrebbe essere dovuto a un sonno disturbato.

Per il resto concordo, un'indossabile senza le funzioni orologio più classiche non vale più di 10€.

TheBestGuest

Con la sua affidabilità, non ce la vedo proprio nel mondo della medicina

Simtopia23

"cinesate" solo le Mi Band di Xiaomi hanno venduto cosi tanto da far concorrenza a Fitbit con un unico prodotto.

Se le altre sono in crisi è loro la colpa: avrebbero dovuto focalizzarsi di più su nuove applicazioni, Pebble lo stava cercando di fare, poi è arrivata Fitbit...

Thomas J.

Idealmente, monitorare l'andamento del sonno e' utile per chi pratica sport, per stabilire se durante un periodo di allenamento ci si sta riposando il numero di ore giuste, perché se dormi male di riflesso farai fatica ad allenarti. L'utilità reale non so dirti se c'è: se sei un atleta professionista si usano altri strumenti per valutare la qualità del sonno. Ma se sei un appassionato dilettante può aiutare ad abituarsi ad andare a dormire o a svegliarsi in maniera differente.

FuckingIdUser

Oh Madonnina! Questa è oro!
Che sia la nascita di un nuovo copypasta?!

ghost

Oggi ho dormito male secondo il mio fitbit, così ho pensato bene di stare a casa dal lavoro

bearmatteo

Sì certo già mi immagino un capo o un dipendente che si rifiuta di fare riunioni o incontri.. "eh sì scusate, l'app del mio fitbit mi ha detto di aver dormito male, oggi non facciamo nulla" ahah ma dove vivi?

maxforum

ahahahahahahahaha

Stendhal

Non si è impegnata abbastanza jawbone, partita a razzo con prodotti cari e di dubbia qualità. La parte sw e le applicazioni di jb sono ottime invece. Avrebbe dovuto crederci di più e curare meglio i dispositivi per il fitness.

kpkappa

Dall'andamento del sonno posso intuire se sarò brillante nel corso della giornata. Se ho dormito male cerco di evitare riunioni e/o incontri importanti.

Redvex

Scusate ma che pretendevano? Sono o dovrebbero essere strumenti fitness (che si strapagano)che non hanno neanche un cronometro presenti negli orologi da 2 euro... Però hanno il monitor del sonno che se qualcuno mi spiega a che serve sarei contento...

Sagitt

uccisa da fitbit

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città