Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google termina l'esperimento Hands Free; ma ne sentiremo ancora parlare

02 Febbraio 2017 9

Ve lo ricordate il programma Hands Free? Google l'aveva inaugurato all'inizio di marzo 2016. Si trattava di un sistema di pagamenti on-the-go piuttosto peculiare: bastava dire "pago con Google" ad alta voce, per eseguire il pagamento. Il tutto senza estrarre il portafogli, lo smartphone o anche solo avvicinare lo smartwatch al POS NFC. Era disponibile solo negli Stati Uniti. Era.

La pagina ufficiale del servizio ne annuncia infatti l'imminente chiusura; l'app sarà ritirata ufficialmente l'8 febbraio. Il messaggio lascia comunque intendere in modo piuttosto chiaro che ne sentiremo parlare ancora, in futuro; magari come parte integrante di Android Pay, chissà. Una delle risposte nelle FAQ, comunque, spiega che:

Intendiamo dedicarci a portare il meglio della tecnologia di Hands Free a un numero maggiore di utenti.

D'altra parte, lo scopo dei programmi pilota è proprio questo: capire cosa può funzionare e cosa no. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni, per ora.



9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
morris

io di questa google mi sto davvero stufando! Non che abbia mia usato il servizio dell'articolo (non ne conoscevo minimamente l'esistenza), ma mi riferisco ai servizi principali della Gsuite. Tolti Gmail, Drive e la suite docs su tutti gli altri servizi è un vero caos! Prima te li fanno usare...poi li ritirano (mytracks)....poi li depotenziano (maps)...poi li rovinano (mymaps)....e infine cercano la collaborazione continua degli utenti per cose inutili (local guide...babbo natale e tutte altre stupidaggini). Uso google e app da anni ma credo di essere costretto come tanti a passare alla suite apple (più seria, funzionale e professionale)....tanto persino in google lavorano con mac e suite apple!

Schumi

l'altro giorno ero al supermercato e ho detto pago con google
la cassiera ha risposto solo contanti, bancomat o carte di credito

Passante

Quando li chiude Google, sono "esperimenti". Quando li chiudono gli altri..........

fabrynet

Lol

GTX88

già parte google now da solo senza aver detto ok google, mi immagino come sarebbe andata con questa app :O

Sagitt

.........

fabrynet

È un meccanismo che già attua ;)

ghost

Si ma poi ti mandava i volantini pubblicitari a casa per compensare xD

fabrynet

Si poteva anche dire Paga tutto Google?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città