Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mark Zuckerberg smentisce le presunte ambizioni presidenziali

25 Gennaio 2017 95

In una recente intervista portata avanti dal sito BuzzFeed, Mark Zuckerberg ha respinto le voci che lo vedevano possibile candidato alla presidenza degli Stati Uniti d'America per il 2020. Tali rumor erano stati scatenati da un suo precedente post nel quale condivideva l'intenzione di voler iniziare un tour USA per incontrare tutta la popolazione americana entro la fine del 2017.

Zuckerberg ha affermato di essere concentrato sull'ampliamento della comunità di Facebook e sullo sviluppo della recente fondazione Chan Zuckerberg Initiative. Anche un'altra fonte, rimasta anonima e molto vicina al CEO, ha confermato le sue dichiarazioni reputando false tutte le speculazioni trapelate sino ad ora.

Nonostante ciò, rimane comunque valida la possibilità che il numero uno di Facebook possa decidere di correre per la carica politica soltanto in futuro, in quanto recenti avvenimenti lasciano vivo il beneficio del dubbio. Ma cercando di evitare i pettegolezzi, ad oggi, questa è la sola verità.


95

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PassPar2

Non ha senso invece accumulare tanta ricchezza solo in un punto. Attenzione non dico che è illeggittimo il valore che gestisce la persona, perché di solito la reinveste in progetti innovativi che portano benefici a tutta l'umanità e che centellinando a miliardi di persone sarebbe impossibile da fare. Dico che è sbagliato bloccare su un solo conto tanti miliardi, una cosa a parte rispetto ai miliardi da reinvestire. Infatti si parla di patrimonio personale non del valore della società. Hanno calcolato che l'utente genera circa 10 euro al mese, pochi ma non insignificanti.

Mattia Righetti

Sono sicuro che nel momento in cui hai accettato all'uso di Facebook hai accettato pure il fatto che potessero monetizzare con il tuo uso del social. Non sono d'accordo che debba ridistribuire i soldi perché non ha senso, moltiplica qualche semplice dollaro per tutti gli utenti che utilizzano Facebook, non ci guadagnerebbe niente se facesse come dici tu.

PassPar2

E guarda caso si è scelto anche una moglie cinese.

PassPar2

La domanda è perché invece dovrebbe possedere una ricchezza generata dal lavoro (inconsapevole) degli utenti che postano sul sito. Lunica risposta è che lo fa perché può cioè ha il potere di farlo. Potrebbe esistere e mantenere le qualità di merito (aver fondato l'azienda e tenerla in piedi) e nel contempo investire in sviluppo, anche con un millesimo della sua ricchezza attuale che potrebbe essere ridistribiita se non a caso in beneficenza, agli utenti del sito. Niente comunismo grazie ma nemmeno furti capitalisti.

Sterium

Un ebreo che ridistribuisce la ricchezza? Su quale pianeta?

LastSnake

Ci mancava pure questa guarda

StriderWhite

Nooo, macché...Ho poca stima per i politici sia a destra che a sinistra! :D

Aster

Mi riferisco alla nascita degli stati arabi e la spartizione della torta stile Lawrence d'Arabia

Svasatore

Anni scorsi era ok dai.

Svasatore

Diciamo che odi chi non è di sinistra.

kpkappa

Anche a Bush Junior ;)

kpkappa

Per un qualsiasi animale della fattoria è più efficace il linguaggio dello stalliere che di un poeta.

delpinsky

...come non quotarti :D

Frederick

sarà perchè in russia c'è un botto di f1ga :D

Davide

Con quella faccia da avido la vedo dura.

Alexv

E farebbe costruire un firewall al confine.

Jonathan Ditaranto

Se fosse vero blocherebbe tutti i social non appartenenti a facebook

Porco Zio

siria nord africa non sono nati dal nulla.
per uno zuccherino che ha dato agli Americani ha rovinato mezzo mondo. Certo poteva andare peggio ,ma anche meglio

Ratchet

Che pezzente

StriderWhite

Snapchat non va alla grande solo tra gli under 18?

Davide

in realtà facebook va alla grande tra i non giovani. I giovanissimi, invece, sono più legati a snapchat e alle app di IM

StriderWhite

No, sono solo molto ottimista... :D

Patroclo Grecia

perche è un bravo guagliù

Mattia Righetti

Perché dovrebbe?

PassPar2

Pensasse a ridistribuire quello che si intasca dagli utenti.

Maurizio Mugelli

ha fatto moltissime cose contro lobby e banche, ad esempio ha dato poteri fortissimi a tutti gli organi di controllo (ftc, epa ecc.) rispetto ai presidenti precedenti.
poi ovviamente con il sistema di lobby americano e' impossibile esserne indipendente del tutto, un certo livello di compromessi e' inevitabile.

Aster

Si può darsi,parlavo anche della storia di quella regione negli anni scorsi comunque

CarbOne

Tu guarda tutte le manifestazioni che stanno facendo per Donaldo Trampazzi ed è appena entrato in carica!

fabio1992

L'ha anche spiegato Zuckerberg in un post.

Porco Zio

Obama vale quanto gentiloni e r3nzi, schiavo di lobby e banche

Svasatore

Ahn capito si e anche alla Siria.
Con il no degli USA non si sarebbe fatto nulla.

Porco Zio

beh c' è già la dittatura, ogni tanto cambia direzione ma sempre dittatura è

Aster

Ti riferisci al nord Africa sopra?

delpinsky

Sembra che riportare un testo in inglese necessiti l'approvazione, ufff. Ti do il link alla Medicaid Expansion, che dà l'assistenza sanitaria a molti americani senza assicurazione.
http :// obamacarefacts .com /obamacares-medicaid-expansion/

Giuseppe Crescenzo

Meno male ha portato la dittatura su internet non la vogliamo anche nella vita reale

Svasatore

É?

Svasatore

Sei il divino othelma?

Svasatore

No e quindi?
Aspetta stop.

Anto.b93

Ha avuto una specie di crollo psicologico, ora non so in che condizioni sia. Ha cercato di copiare (male) il 2007 di britney

Gabrix93

l'avevo detto...

Luca

l'Obamacare non dava assistenza sanitaria a chi non ne aveva, ma cercava (invano) di diminuire le spese per potersi creare una poliza assicurativa con la quale si poteva accedere all'assistenza sanitaria.

delpinsky

Certo che se l'Obama Care viene totalmente smantellato, sarà un bel problema per milioni di americani senza assistenza sanitaria. Stesso dicasi nel caso di stralcio degli accordi sul clima, dopo che pure il Presidente Cinese ha finalmente capito che bisogna fare qualcosa per proteggere il pianeta. Sono curioso, per non dire atterrito, di vedere dove il biondo riesca ad arrivare. Ce la farà ad arrivare al quarto anno di mandato?

Luca

Obama è stato un grandissimo oratore, niente di più, niente di meno.

Luca

Sarà perchè è giusto a prescindere quello che dici..

Luca

E' sempre stata roba per milionari.

Luca

Bush ha creato la crisi economica del 2008?

momentarybliss

Per carità ci mancherebbe solo il boss di Facebook come presidente USA

momentarybliss

Che poi a chi accusa Obama di essere troppo di "sinistra" (purtroppo alle fine le critiche solo a questo si riducono, stringi stringi) vorrei ricordare che anche sotto di lui ci sono stati milioni di messicani respinti e arrestati alle frontiere, e certamente anche lui avrà messo prima di tutto gli interessi degli USA all'estero, però fino all'ultimo ha gettato ponti e lavorato per il miglioramento del clima

momentarybliss

Anche perché se gli americani gli hanno affidato due mandati di fila, tanto male non ha certo fatto

delpinsky

Sicuramente la Clinton è il proptotipo del politico. Quello che non mi è mai piaciuto di lei è la sua avversione verso la Russia come se si stesse parlando del diavolo. Io sarei a favore di una maggiore collaborazione con i Russi, perché la Guerra Fredda deve rimanere un episodio del passato. I veri "nemici" sono altri. Sarà perché in Russia ci sono stato, sarà perché ho amici in Russia...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città