Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Maps ci porta ad esplorare il sito di Petra tramite Cardboard e Street View

20 Gennaio 2017 3

Google Maps torna a proporci uno dei suoi interessantissimi tour virtuali all'interno dei patrimoni dell'umanità Unesco. Questa volta è il turno dell'affascinante città rossa di Petra, situata in Giordania. Il tour è disponibile sia su desktop che su dispositivi mobile ed è anche possibile visualizzarlo in modalità VR grazie all'utilizzo di un qualsiasi visore, come ad esempio Cardboard.

Inutile evidenziare come la modalità VR risulti essere quella più coinvolgente, grazie alla possibilità di visualizzare le immagini a grandezza naturale, il tutto guardandosi semplicemente attorno. L'interazione avviene tramite uno sguardo prolungato in direzione dei vari punti di interesse, mentre il passaggio tra una zona e l'altra è caratterizzato da una breve panoramica della mappa del sito che ci permette di orientarci meglio.

Il tour è lo stesso sia che lo guardiate tramite una piattaforma desktop, quindi sfruttando Street View in maniera tradizionale, che tramite il nuovo approccio offerto dalla realtà virtuale. In ogni caso potrete usufruire di una voce guida in inglese che illustrerà i dettagli di ogni zona visitata. All'inizio dell'esperienza vi viene consigliato di utilizzare delle cuffie per migliorare la qualità del tour, ma se usate la modalità VR vi consigliamo di far attenzione a non perdere l'equilibrio. Infine segnaliamo che il tour VR è disponibile sia su Android che su iOS, anche direttamente da Safari, mentre su Windows 10 Mobile ci è risultato impossibile avviarlo.

Se volete procedere all'esplorazione della mitica città di Petra, non vi resta che seguire questo link e dedicare qualche decina di minuti a questo affascinante patrimonio dell'umanità.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giammy

Perché quando decido di disinstallare carboard perché non la uso da mesi e mesi, puntualmente esce qualcosa da guardarci?
Non esce mai nulla di interessante finché non la disinstallo!

Volpe

Guardate troppi film

boosook

Provato col cardboard, spettacolare, mi sembrava di stare in un episodio di Black Mirror!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città