Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Amazon, richiesta autorizzazione FCC per test comunicazione wireless

16 Gennaio 2017 2

Amazon ha recentemente depositato una richiesta di autorizzazione alla FCC per avviare dei test di comunicazione wireless presso le proprie strutture di Seattle e Washington. Ill documento non contiene maggiori dettagli atti a spiegare lo scopo di tale progetto, anche se alcuni indizi suggeriscono che possa essere collegato alla consegna dei pacchi attraverso i droni.

I test, che si svolgeranno in un arco di tempoi di cinque mesi, avverranno sia all'interno delle strutture Amazon, sia nell'area esterna. I test riguarderanno la comunicazione wireless fra tre trasmettitori fissi e 10 unità mobili, con sessioni di cinque minuti per ciascuna ora del giorno e un raggio d'azione limitato di 5 km.


E' interessante notare che la richiesta presentata da Amazon abbia come referente Neil Woodward, ex astronauta della NASA e ora senior manager presso Amazon Prime Air, il progetto che studia la spedizione automatizzata dei pacchi con l'utilizzo dei droni.

La tecnologia wireless in fase di sviluppo, quindi, potrebbe avere a che fare con questi piccoli velivoli, probabilmente per affinarne la precisione ed il controllo, oppure potrebbe semplicemente essere sfruttata per migliorare i dispositivi dotati di connettività wireless che Amazon produce e produrrà anche in futuro, come i vari prodotti con Fire OS, i Kindle oppure gli altoparlanti Echo.

Vi terremo aggiornati qualora dovessero trapelare maggiori informazioni a riguardo.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

E pensare che ancora 64% delle consegne avviene nel nord America chissà nel nresto del mondo e in futuro cosa accadra

gin

Vi aspetto, col mio microonde, sul tetto di casa.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città