Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fitbit avrebbe provato ad acquisire anche la rivale Jawbone

12 Gennaio 2017 12

Secondo un rapporto pubblicato dal Financial Times, Fitbit, esattamente un anno fa, avrebbe tentato l'acquisizione anche di Jawbone, azienda produttrice di wearable e speaker, con la quale, fino a questa estate, era legata per i problemi giudiziari che l'hanno vista uscire trionfatrice.

L'offerta era stata rifiutata poiché risultata troppo inferiore rispetto al valore stimato di Jawbone, pari a 1.5 miliardi di dollari. Quindi, prima delle recenti acquisizioni di Pebble e Vector, Fitbit aveva tentato di accaparrarsi anche uno dei suoi principali competitor, provando a sfruttare la difficile situazione economica in cui versava.

Ricordiamo, infatti, che in più occasioni si è parlato di possibile vendita del reparto wearable di Jawbone, voci, poi, sistematicamente smentite, e che l'intera azienda sta attraversando un difficile periodo, minato oltre che dalle continue battaglie legali, anche da una concorrenza fin troppo agguerrita in grado di proporre prodotti tecnologicamente sempre più avanzati che stanno portando ad una graduale saturazione del settore.

Jawbone spera di potersi riprendere grazie all'atteso via libera della FDA per la produzione di indossabili ad uso medico. Speriamo che tale iniziativa venga avviata il prima possibile, cosi da scongiurare la dichiarazione di bancarotta, ipotesi prospettata da diversi analisti del mercato.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Manzari

Occhio a non criticare fitbit se no poi arriva e ci acquisisce tutti

Srnicek

Giusto per puntualizzare, Pebble non è stata chiusa da Fitbit, quest'ultima ha solo acquistato la sua parte software.

manu1234

Sono dei criminali sti tizi

LoneWolf®

Tirate fuori qualcosa simile al Pebble, maledetti!

alex

Fitbit risiko edition

Tristania

Sono un'acquirente di questa tipologia di prodotti quindi so quello che dico quando parlo. Ho pensato che mi sarebbe piaciuto avere un concentrato di Fitbit + Pebble + Jawbone... Io penso al prodotto che vorrei, non alle società che si fanno concorrenza. Mi interessa troppo il mio benessere e al diavolo il marketing.

Vive

Ahahah a Fitbit non gliene frega niente di Pebble o Jawbone, a loro interessa solo eliminare la concorrenza.

Avrebbero chiuso Jawbone un secondo dopo aver terminato l'acquisizione.

Tristania

Fitbit + Jawbone sarebbe l'accoppiata delle meraviglie del wearable fitness... I prodotti Jawbone belli ma difettosi l'hanno portata al flop pur avendo un'applicazione al top. Occasione sprecata, con Fitbit risorgerebbe, sta crescendo molto bene quest'ultima.

Paperotto

Il brutto è che nessuno può vietargli di comprare altre aziende e chiuderle

Sagitt

cosa facciamo nel 2017?
boh.. shopping

Lorenzo

aridateme er pebble

Volpe

Fitbit, sparisci

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città