Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Kantar novembre 2016: continua il buon periodo di iOS in USA ed Europa

11 Gennaio 2017 380

Puntuale come ogni mese, Kantar Worldpanel ha rilasciato i dati statistici aggiornati relativi alle vendite di smartphone a livello globale. Il periodo preso in esame oggi va da settembre a novembre 2016. Trattandosi dei mesi a ridosso della presentazione di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, non stupisce che nei principali mercati ricchi (Stati Uniti, Francia, Regno Unito) iOS sia cresciuto.

Nell'area EU5 (i cinque principali mercati europei, ovvero Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia e Spagna), guadagnano quote sia Android che iOS, principalmente a causa delle perdite di Windows Phone/Mobile. La Gran Bretagna rimane il mercato preferenziale di iOS, che cresce del 9,1 per cento rispetto all'anno scorso. In totale, il 72,4 per cento dei dispositivi venduti nel periodo in esame e nei mercati in esame monta sistema operativo Android, il 24,6 per cento iOS, il 2,8 per cento Windows.


Negli Stati Uniti, il sistema di Cupertino se la passa molto bene: iPhone 7 e 7 Plus, insieme a iPhone 6s, sono stati i telefoni più venduti in assoluto, con circa il 31,3 per cento di share. Lo share di Android è sceso al 55,3 per cento, rispetto al 60,4 per cento dello stesso periodo del 2015. Samsung guida l'esercito Android con Galaxy S7 e S7 Edge, al quarto e quinto posto della classifica dei telefoni più venduti negli USA, con uno share combinato del 28,9 per cento.

In Cina, il dominio di Android è ancora più netto. iOS scende al 19,9 per cento rispetto al 25,3 per cento dello stesso periodo dell'anno scorso, anche se cresce del 2,8 per cento rispetto al mese scorso grazie all'introduzione dei nuovi iPhone. Tutto il resto, quindi circa l'80 per cento, monta Android. Rimane un mercato difficile da penetrare per i produttori esteri, che faticano a competere con la concorrenza fortissima dei produttori locali, in particolare Oppo, Huawei e Xiaomi.


380

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

No l'articolo dice diversamente e anche altri, dice che vietà l'utilizzo di Windows e consiglia di usare Linux, Mac e ChromeOS non da nessun tipo di obbligo in questo, altri articoli spiegano meglio la cosa e gli utenti hanno scelto MAC invece di Linux nella maggioranza. E per questo Google si è dovuta adoperare per soperire ad una della tante mancanze di OSX facendo il software gestionale non tanto perchè vuole tenersi mac ma perchè è predominante nella sua società. Ti ripeto è tutta una questione politica e non tecnica, questo è confermato da tante azioni fatte da google, MS è il suo nemico diretto perchè Google si è espansa in settori dove MS ha mancato altrimenti non sarebbe accaduto infatti BIG G non intacca la fascia di prezzo e di utilizzo di Apple perchè ora non è alla sua portata.

La questione dell'iBM non è legata solo ad IOS ma nei servizi in generale che IBM sta cercando di spingere su questa piattaforma, non si mansione nessun accordo ma secondo te se sono patner in collaborazioni e per IBM è l'unica speranza di restare attaccata ad un settore che ha perso quasi definitivamente si mette contro Apple ma quando mai, ma cerca di essere obbiettivo per favore.

Apple ha venduto si e no il 10% dei pc al mondo, le quote contano e come visto che chi produce software fa il software dipeso dalle percentuali di penetrazione, devo ancora capire come una persona dotata di intelletto possa dare 2000 euro per un mac book quando con la stessa cifra prendi un DELL XPS che è costruito decisamente meglio. misteri.

Sei un tantino fuori strada, LCD che usa Apple, che non è di APPLE ma dalla collaborazione dei tre giganti giapponesi dei cristalli liquidi: Sharp , Sanyo Epson e Toshiba. ERGO non ha senso quello che dici. Sulle qualità degli oled rispetto al LCD smetto di parlare tanto sei di parte e stai difendendo a spada tratta questa società di peracottari che vendo fumo. L'unica cosa che hai detto giusto è l'assistenza per il resto non è una fattore vero, nelle fotocamera non è il migliore, il display non è il migliore sul mercato, gli oled di s7 e note sono superiori. come speaker non è il migliore il leeco le pro 3 suona decisamente meglio in cassa e il mi5 suona meglio in cuffia. Insulto la demenza dell'uomo che si fa abbindolare da queste false premesse credendo di avere il top e non lo hanno, i giochi come dici te, seppur ci potrebbe essere un calo di fps, che non ho mai constatato ma non sono mai andato a verificare tale cosa perchè sul tel al massimo giocho a candy crash quando aspetto dal medico (IO GIOCO SUL PC, con 2 schede video e schermo da 21:9 34 pollici non con quel cesso di MAC) . Questo non giustifica il prezzo per l'utilizzo del prodotto e molta gente lo sta campendo, sopratutto quando gli faccio vedere o provare prodotti come il mi5 o il oneplus, ti guardano e dicono quanto costa? loro ma sul serio? ma si vede cosi bene è velocissimo è bello. E IN TALUNI CASI sono fatti anche decisamente meglio, il MI5 che si prende a 199 euro, è veloco come un iphone, il sensore di impronte è più veloce dell'iphone, le app si installano alla velocità della luce e si aprono immediatamente, è fatto decisamente meglio è più fino e decisamente più leggero, ha bordi ottimizzati al meglio e le sue dimensioni sono praticamente uguali al iphone che è 4.7 contro il suo 5,15. Non ci sono giustificazioni su questo, se non per moda o per non rischiare di sbagliare e allora prendono il presunto top del mercato. Ora gentilmente basta con questa questione, sono 30 anni che mi tocca lavorare con prodotti apple e non mi piacciono, non li trovo eccelsi, era quasi fallita l'ha salvata un telefono e i soldi di MS .

Razvan Sorin Dudas Cocos

Io non ho detto che Google costringe, ho detto che fa usare quasi esclusivamente Mac, e che permette anche l'uso di Linux e Chrome OS (esattamente come c'è scritto anche nell'articolo). Hai cambiato molto la tua opinione comunque, dal dire che in Google usino solo o quasi solo Linux. Apple non ha mai avuto una penetrazione alta nell'enterprise con i Mac, quindi non aveva sistemi di gestione così avanzati, e pure con questa carenza Google ha scelto lo stesso Mac e si è perfino impegnata a creare sé stessa sistemi di gestione, pur di avere Mac, chissà come mai, tutto questo impegno per nulla, quando Windows (secondo te) sarebbe stato meglio per loro e li avrebbe anche fatti risparmiare.
L'accordo tra Apple e IBM non riguarda affatto i Mac (l'accordo riguardava cento applicazioni aziendali per iOS, iPhone, iPad e Apple Watch, e IBM che si sarebbe impegnata a promuovere la vendita di dispositivi iOS alle aziende), che invece IBM ha adottato in disparte, senza nessun accordo (e infatti non c'è nessun accordo affinché IBM spinga per la vendita di Mac alle aziende).
Per quanto riguarda le quote di mercato dei Mac, chissenefrega? Apple detiene più del 50% dei profitti del mercato dei computer, quindi non credo le causi alcun disturbo avere percentuali così basse.
Tu hai detto che il display di Apple non è nemmeno il miglior LCD del mercato, e questo è falso, e lo sanno tutti. Ti ho postato il secondo articolo, e anche quello conferma che il display dell'iPhone 7 è il migliore sul mercato attualmente.
La tecnologia OLED ha i suoi vantaggi, certo, e permette anche forme particolari, o appunto i display flessibili o curvi, ma a meno che non vengano implementati display flessibili o curvi (cosa cheApple non ha fatto), queste sono caratteristiche inutili, che non li rendono migliori degli LCD. Che poi siano più sottili e leggeri, non importa certo a noi, a noi importa che siano buonissimi display. Quelle sono caratteristiche che contano per Apple, per i produttori, che dovranno adattare tutto il resto del dispositivo in base alle esigenze del display, ma non riguardano la qualità del display. Per quanto riguarda gli angoli di visualizzazione, è vero la luminosità cala molto meno ad angoli diversi, ma in compenso la precisione dei colori cala moltissimo anche con una bassa inclinazione. Il tempo di risposta è variabile, non dipende solo dalla tecnologia usata. La modalità sempre attiva te la concedo, ma non è quello ciò che rende un display incredibilmente buono. E di nuovo, tu parli di tecnologia vecchia e meno performante, e se per quanto riguarda "vecchia" te lo posso concedere, i test dicono che il display di iPhone 7 sia superiore o quantomeno alla pari del migliore OLED del mercato mobile, quello di Note 7, quindi altro che meno performante. Poi come ho detto, sì l'OLED ha alcune caratteristiche superiori ed è ancora una tecnologia giovane con grandi spazi di miglioramento, per cui anche Apple la adotterà, ma questo non sminuisce affatto gli attuali display Apple, che continuano ad essere i migliori del mercato, o alla pari con i migliori OLED.
Un iPhone non ha certo solo il vantaggio del rendering, come ti piace chiamarlo. Rispetto ai due da te citati ora, così come rispetto a OnePlus 3 citato da te prima, ha fotocamere decisamente migliori, un display incredibilmente migliore, speaker migliori, memorie migliori, processore migliore e molte altre cose in più, per non parlare dell'assistenza o dell'integrazione hardware-software, ottimizzazione, e App Store (che continua ad essere il benchmark di riferimento per tutto il mercato) e numerose altre cose intangibili, di cui non puoi valutare il valore. E come già detto anche i giochi non girano uguale dopo essere partiti, girano a fps molto più bassi sugli smartphone Android. E il thermal throttling abbassa ancora di più le prestazioni e gli fps su Android dopo poco tempo, mentre è un problema decisamente molto minore su iPhone.
Che tu non ci veda una giustificazione per il prezzo, o che non ci veda un valore aggiunto, va più che bene ed è accettabile, ma non puoi insultare tutti gli altri che magari ci vedono un valore aggiunto e che considerano giustificato il prezzo pur di avere tutto o quasi al top.

Max

Come c'è scritto nell'articolo e come si trova facilmente on line Google non costringe ad usare i Mac, ma vieta di usare windows, la notizia originale se la sa è che nel 2009/2010 Google ebbe un attacco causato dai client windows tramite IE 6, già ti fa capire che usavano ie6 che c'era un altro di problema, cioè gestionale. Linux è anch'esso usato, oltretutto sembra che i mac sono difficilmente gestibili perchè non esistono software gestionali di Apple per le aziende (gestionali nel senso di gestine del parco macchine ecc) e la stessa google si è dovuta operare per farlo. Non è un segreto che Google gli sta facendo guerra ad MS, ne fu la dimostrazione delle vicende su WP e per ora lei sa che il campo che deve attaccare è proprio quelli di ms e non di Apple che non è un suo concorrente diretto.

IBM discorso già esposto, c'è un accordo tra loro e si IBM sta migrando a MAC, ma non perchè gli convenga in qualche modo ma perchè c'è una cooperazione tra loro. Questo però non toglie il fatto che mac è il 7% del mercato totale, non cambiano 40 mila pc di google e i 40 mila di IBM, la situazione.

Per quanto cocerne il display dell'iphone ripeto io non ho mai detto che è pessimo ma che è trai i migliori, ma non è il migliore, LCD è più luminoso e ha un bianco migliore, ma OLED è molto più sottile, più leggero, con una lunetta molto più piccolo che fornisce un design senza montatura vicino, gli Oled possono essere realizzati
flessibili e con schermi curvi, Inoltre hanno un tempo di risposta molto più basso degli LCD, migliori angoli di visualizzazione, e un modalità sempre attivo di visualizzazione. Non mi sembra che ci sia da discutere su questo e di facto Apple ti da una tencologia più vecchia e meno performante in generale ad un prezzo più alto non so come puoi giustificare ciò.

Concludendo e non ti rispondo più tanto abbiamo dilagato sul nulla, oggi comrpare un Iphone perchè la giustificazione è che fa il rendering prima (ti serve il renderig ok compra iphone) e fa partire 4 secondi prima di un ipotetico Honor 8 o un Xiaomi Note 4 (telefoni da 300 e 200 euro) è pura demenza, perchè l'uso effettivo è lo stesso, il gioco parte dopo? si, poi? GIRANO UGUALI, fattene una ragione.

Max

Si che Apple è una sola.

Razvan Sorin Dudas Cocos

Tu sai, voi fate, voi abbandonate, ecc. Mi spiace, queste non sono prove, che infatti non hai.
Google fa usare quasi esclusivamente Mac, come dimostrato dall'articolo che ti ho postato, ma se hai dati diversi ti prego fammeli vedere.
IBM non solo ha fatto lo studio, ma sta veramente sostituendo tutti i suoi computer con Mac. Se non le convenisse non lo farebbe, non butta certo via soldi a caso. E comunque non hai alcuna prova che i dati di IBM siano falsi, di nuovo.
Displaymate è la testata più affidabile in assoluto per quanto riguarda le recensioni di display. Ovviamente se non dice quello che piace a te allora non è affidabile. Che pena. E comunque se Displaymate non ti piace eccoti servito:
http://www. anandtech .com/show/10685/the-iphone-7-and-iphone-7-plus-review/2
Anandtech arriva alla stessa conclusione. E perfino se leggi i commenti di questo blog, la maggior parte dei quali non sono certo sostenitori Apple, anzi, tutti ti diranno che i display LCD di Apple sono i migliori in assoluto. Apple detiene tantissimi brevetti anche per quanto riguarda i display e le tecnologie dei display, attuali e future (compresi LCD, OLED e microLED, di cui ha perfino comprato un'azienda). I produttori producono i componenti per iPhone in base alle indicazioni di Apple, che si occupa della progettazione, molto probabilmente insieme ai produttori stessi. Sta di fatto che i display sono calibrati singolarmente, e che sono i miglior display in circolazione nel mercato mobile. Quindi per favore, di nuovo parli senza avere la minima conoscenza dei fatti. A volte si fa più bella figura a stare zitti.

Max

che ha il pc, win 10 che avrebbe che non va? a si ti serve il pc da mongoflettico

Max

Se vuoi essere tra i lobotomizzati che credono veramente che ci sono differenze cosi esorbitanti fai pure, di fatto l'uso quotidiano oramai è simile. passerà sta moda passerà.

Max

e chi lo afferma?

Max

Senti sotto specie di M0ngolo1de, senza offesa per i disabili. Metti i Link di display mate uno dei siti meno affidabili su questa categoria. Vivo di questo mestiere e di certo non mi serve di sapere che monta un usf 2 o evme tanto stiamo abbandonando tutto ciò che è apple, perchè oggi giorno per un uso normale oramai la experience user è identica, sia su un top di gamma che su un medio gamma.
In google non usano assolutamente Mac come piattaforma principale ma solo in alcuni ambiti, ma sai quanto è grande google? ma ci hai mai lavorato con loro? ma che sei un lettore di blog senza la minima esperienza e si vede.
Lo studio IBM è una falsa, IBM era in fulcro dell'informatica nelle sale ced, tutto era loro ora sono stati soppiantati da altri produttori, non sono più competitivi con nulla. E di facto l'alleanza con Apple a loro fa comodo ed è normale che non ne parlino male anzi.
Il display del Iphone non è affatto il miglior IPS, questo lo dice solo display mate, giustamente una testata poco affidabile, Apple non ha spinto un bel nulla sulla tecnologia LCD perchè lei non li produce, non ha assolutamente nessun vero brevetto di tecnologia, nessun tipo di caratteristica che gli possa permettere di fare un LCD IPS, ma gli viene prodotto da terzi (i veri produttori di LCD) sotto loro richiesta e sviluppo condiviso, ma senza di loro Apple non può fare nulla. Io troll? Ma non sai proprio come attaccarti perchè sei un fazioso falso uno che afferma che APPLE ha spinto al massimo la tecnologia LCD è solo un vero def1cente.

Max

I dati non ci sono e nemmeno le prove, ecco un video che ti fa capire quello che dico e realizza come sei limitato mentalmente.

https://www. youtube. com /watch?v=MwsTWiD2FUs

per seconda cosa lo studio fatto da IBM lo conosco benissimo ed è stato fatto solo perchè ad IBM fa comodo un patner forte visto che in informatica oramai se la passa malissimo. Dai metti il link di macitynet il sito più fazioso della storia.

La tecnologia Oled è superiore per diversi motivi ed è il futuro sia dei display che delle tv, Apple non li ha mai usati semplicemente perchè è una tecnologia che a quei livelli di diagonale è ad appannaggio di Samsung la quale ha sempre rifiutato la commessa pechè non può sostenere un tale numero di pannelli prodotti.

Tu secondo me lavori in un Apple store e stai difendendo l'indifendibile per ovvie ragioni.

Ha per la cronaca ho avuto a che fare anche con persone che lavorano in Google, il mac non lo usano affatto apparte qualche mac book privato, loro usano Linux di base.

La differenza è che te sei informato sui giornali io vivo questo mestiere e sentire una marea di cavolate coma le tue è agghiacciante. giustificare 1150 euro per andare su facebook è tutto dire. ora basta perchè non c'è argomentazione, resta nel tuo micro mondo.

ernestinthesixties

Windows non ha più smartphone in commercio, non ha neanche più senso includerlo nelle statistiche.

ernestinthesixties

non c'è più neanche uno smartphone in commercio con Windows, è già un miracolo che non sia a 0,0%

Demetrio Burtini

Si ma c'è chi li ha ancora

Max

il pre

Io non ho conoscenze tecniche? ti vorrei rammentare che stai parlando di un cellulare e che tutte le fantomatiche prestazioni da capogiro per fare rendering o cosa sono solo questioni da bar perchè per l'utenza aziendale conta tutto tranne se aprire un gioco in pochi secondi o fare rendering con il cellulare, conta il costo di acquisto, il costo di manutenzione, l'effettivo utilizzo dell'oggetto (Se un utente usa mail e messaggistica ci fa poco del rendering). Credo che sei tu che non hai la purchè minima conoscenza di come funziona un azienda di grosse dimensioni, spese x resa nel tempo.

"AirDrop funziona, e funziona benissimo, come detto migliore di tutte le
alternative, se hai altri dispositivi non Apple usi iTunes o iCould"

Questa tua frase la dice lunga sulla effettiva utilità e resa di tale funzionalità, sono capaci tutti a dare il massimo senza dover rendere conto alla diversità hardware e software, questo è il forte limite di Apple, questa è la sua grande mancanza, attacchi proprietari, impossibilità di comunicare in maniera efficente da ciò che non è uguale a te? ma stai scherzando? gli iphone sono usciti praticamente dalla nostra azienda e dalla consociata proprio per questi sui limiti, sai che su numeri grandi si acquista a gara? lo sai che l'unica che non si presenta è proprio apple perchè non è in grado di soddisfare i requisiti?
Iphone non ha prestazioni top dove lo avrei scritto? ho detto che non è il top in tutto ed lo hai confermato tu stesso.

Il dispaly stesso non ho mai detto che si pessimo solo che non è il massimo e la stessa display mate afferma che ci sono prodotti migliori con tecnolgia superiore come amoled ed infatti mette in ballo la questione del fatto che iphone 8 probabilmente lo utilizzerà, chi sa chi lo farà tale display? non di certo apple ma samsung. Quello che rimane basito sono io che trovo ancora personaggi che come te che giustificano un prezzo più del doppio di altri esibendo una scarsa ingegnerizzazione evidenziato dalla pessima gestione degli spazi dello smartphone stesso. citi nvme, forse è l'unica cosa che ho errato ma ovviamente ciò giustifica il prezzo vero?

Comunque per farti capire come sei fuori strada, tra aziende dove faccio consulenza e persone che mi conoscono avrò fatto cambiare dai 300 ai 400 iphone con prodotti di fascia simile ma con prezzi decisamente inferiori, un un azienda dove il precedente amministratore di sistema fece utilizzare 300 iphone e 250 mac, con una spesa di acquisto e di ricambio hardware esorbitante, più spese di gestione enormi per assistenza. Sono arrivato io, presi 250 smartphone con convenzione tim a 4 euro al mese con casco e cambiati in 2 anni quasi tutti i pc. L'azienda ha risparmiato 100 mila euro negli acquisti e 50 mila euro in 3 anni di assistenza, aumentando nel contempo la produttività aziendale legala all'informatica. vai a casa per cortesia.

Razvan Sorin Dudas Cocos

Questa è l'ultima volta che ti rispondo, perchè parli senza alcuna conoscenza tecnica. Se hanno affidato a te il compito di gestire 700 smartphone sono messi bene. L'iPhone ha prestazioni top, superiori a quelle di qualsiasi altro smartphone, quindi è giusto che abbia prezzo top, superiore a quello di qualsiasi altro smartphone. C'è chi è disposto a pagare di più, pur di avere il massimo, così come un processore Intel può arrivare a costare più di 1200€, pur non avendo prestazioni 15 volte superiori al più economico processore Intel.
La moda, o il marketing, o quello che vuoi, come lo vuoi chiamare, è parte del mercato, si fa una scelta anche in base a quello. Che a te non piaccia sono affari tuoi. Sta di fatto che Apple spende 1 miliardo di dollari in marketing all'anno. Sai invece quanto spendono i suoi competitor? Samsung spende 14 miliardi, e perfino Google, che praticamente non ha prodotti da vendere quasi, ne spende 4 miliardi. Quindi al massimo se c'è qualcuno che segue la moda e il marketing sono gli utenti Android. E comunque sia l'85% del mercato è di Android, quindi di quel 90% di utilizzatori che "apre whatsapp, va su facebook, fa le foto, pubblica su istagramm e usa posta e calendario" e basta, la maggior parte hanno per forza di cose Android.
Come già detto non sono due secondi, per alcuni processi la differenza è di minuti, non secondi.
AirDrop funziona, e funziona benissimo, come detto migliore di tutte le alternative, se hai altri dispositivi non Apple usi iTunes o iCould.
Il display dell'iPhone 7/Plus è il migliore o il secondo migliore dell'intero mercato mobile, con l'unico che (in alcuni casi) lo supera quello del Note 7 (che tuttavia ormai non può essere considerato parte del mercato siccome si è auto eliminato):
http://www. displaymate. com/iPhone7_ShootOut_1.htm
Ma cosa ne sai tu delle caratteristiche di un display? Sai risoluzione, numero e densità di pixel e basta. E poi fingi di sapere...
Io resto basito del fatto che continuiate a denigrare Apple e a parlare della scarsa qualità del suo hardware quando qualsiasi studio e test più approfondito mostra che la qualità è al top, la migliore in tutto il mercato la maggior parte delle volte o comunque tra le migliori.
E per quanto riguarda le quote di mercato enterprise, business, delle aziende, ti sbagli di nuovo, non sai nemmeno di cosa parli. Tutte le analisi di mercato danno ad iOS quote di mercato enterprise comprese tra 70 e 90%, altro che Android più utilizzato dalle aziende. Quindi ti prego non rispondermi neanche, se tanto ad ogni tuo commento devo correggere tutte le falsità che dici.
http://www. infoworld .com/article/3066933/android/why-android-hasnt-beaten-apple-in-business.html

Max

Continui a non centrare il punto della questione e ha non capire. Io non sto dicendo che Iphone sia un pessimo prodotto ma che il prezzo non è adeguato alle prestazioni e sopratutto alle dotazioni. Io ho alcuni tel android, ho un ipad, ho un lumia 950 e gestisco 700 smartphone, quindi li ho tutti sotto mano. Che il prezzo lo fa il mercato è in parte vero, ma sopratutto le mode perso quello apple ha perso il 60% della sua clientela perchè tu sai meglio di me che il 90% degli utilizzatori apre whatsapp, va su facebook, fa le foto, pubblica su istagramm e usa posta e calendario, stop e l'Iphone non ha più senso visto cosa c'è sul mercato e a che prezzo e con prestazioni eccellenti per tutti. Poi su un gioco se parte 2 sec e ripeto sono 2 sec non è la fine del mondo. Mi parli di AIRDROP? ma che sei matt0? cioè una tecnologia che va usata solo con prodotti apple vale meno di zero, e il dispaly non è affatto il migliore non ha un bel nulla di tecnologico la dicitura retina sta a significare solo che ha più ppi dei vecchi schermi di iphone. sinceramente dopo 25 anni in questo settore rimango basito come qualcuno possa perorare un oggetto del genere, ma oramai ci ho fatto il call. I telefoni più utilizzati dalle aziende ora aimè è android non di certo ios.

Razvan Sorin Dudas Cocos

Si ma le componenti sono le stesse, io non ho paragonato il prezzo, ho paragonato le altre caratteristiche, che sono le stesse tra iPhone 7 e iPhone 7 Plus, per cui non cambia nulla. Ti ho già detto che non sono solo 2 secondi, e ti ho anche fatto vedere che giochi con grafica intensiva vanno malissimo sui top di gamma Android (per non parlare del thermal throttling dei telefoni Android).
Il display dell'iPhone 7/Plus è incredibilmente buono, batte tanti record per quanto riguarda la qualità dei display. La batteria del Plus è ottima. Se devi trasferire file li puoi usare AirDrop, incredibilmente meglio sia di Bluetooth, sia di NFC, sia di doversi sempre portare dietro un cavo (ovviamente con altri dispositivi Apple, ma è sempre stato così, i dispositivi danno il massimo quando sono parte di un ecosistema). Cosa sembri o no a te conta ben poco, sta di fatto che l'iPhone 7/Plus è il migliore o tra i migliori per ogni singola caratteristica, per quanto riguarda le funzioni più complesse e difficili non c'è nemmeno competizione, e il prezzo non è chissà quanto elevato, se lo può permettere quasi chiunque. Il boost prestazione, come già detto, c'è quando si svolge un lavoro intensivo. E ci sono tutte le altre caratteristiche che non hai neanche provato a negare, perchè sai vere (ma poi di cosa parliamo, non sapevi neanche il tipo di memorie degli iPhone, quindi cosa parli senza sapere?). E se poi andiamo a guardare il mercato enterprise, che è quello dove c'è più bisogno di stabilità e qualità e forza bruta, scopriamo che iOS domina con più del 70% del mercato, chissà perchè. E poi il discorso è partito dalla velocità, dalla potenza di calcolo, quindi perchè divaghi su altro? Siamo partiti da quello e il mio punto l'ho più che sostenuto e confermato, che tu lo voglia accettare o no. Che poi l'iPhone valga o no i soldi che costa dipende da persona a persona, perchè ognuno ne fa un uso diverso, e il valore di un oggetto non è uguale per tutti. Ma anche lo fosse, è il mercato che determina il valore di un oggetto, se non valesse così tanto, se costasse troppo, semplicemente non venderebbe, e Apple dovrebbe abbassare il prezzo. Sta di fatto che non è così.

Davide

2 su 3 non sono più in vendita però:D

Max

Il paragone viene fatto sulla stessa tipologia di device, non ha senso confrontare un oneplus 3t con un iphone 7 normale semplicemente perchè hanno diagonali diverse e quindi prezzi diversi. Per intenderci iphone lo puoi confrontare don un mi5s, il quale si trova a 230 euro contro l'assurda cifra di 700 dell'iphone, ben 470 euro, ma per cortesia 2 sec su un gioco non valgono 470! la forbice è più grande sui device alti, il mi5s plus si trova a 320 euro contro i 900 del plus, ben 570 euro, per aver un telefono che fa rendereing? ma mi prendi in giro?ma dove sei uscito? il plus è un oscenità, ha cornici ridicole, pesa di più, la batteria dura di meno, ha un display che è un semplice IPS (e mi chiedi 900 euro per un IPS?), non posso attaccarlo al pc per usarlo come una penna usb, non posso trasferire file via bluetooth, non posso avere 2 sim ecc ecc. A me non sembra un top di gamma ma un oggetto limitato, delicato e costoso inutilmente. La gestione della ram forse hai ragione e qui perchè la natura degli os è diverso e qui Android paga pegno dalla sua struttura (Dalvik) il quale da la stessa priorità alle applicazioni che all'os, cosa che IOS invece non fa. Resta il fatto che il presunto boost prestazionale non è minimamente paragonabile al prezzo pagato.

Demetrio Burtini

Firefox Os, Blackberry, Symbian (se qualcuno lo ha ancora)...

Razvan Sorin Dudas Cocos

Ma chissenefrega se fai il paragone tra iPhone 7 o iPhone 7 Plus e OnePlus 3T, tanto iPhone 7 e 7 Plus sono quasi uguali escluso lo schermo e la fotocamera, e comunque scegli uno dei due basandoti sulla dimensione dello schermo (e io il paragone comune qui l'ho fatto con l'iPhone 7 Plus). E in ogni caso ho fatto il paragone con OnePlus 3T perchè tu l'hai menzionato, non per altro.
Qui l'unico che dice vaccate sei tu. Io non ho parlato del tipo di RAM, ho detto che l'iPhone 7 (aggiungo Plus così non ti scandalizzi) ha un RAM management che è migliore, pur avendo solo 3 GB di RAM. L'iPhone non utilizza memorie UFS (né 2.0 né 2.1) ma usa NVMe. E così via dicendo.
A parte il fatto che molte volte non sono 1/2 secondi ma ben di più, in ogni caso non è solo una questione di apertura app:
http://www. anandtech. com/show/10411/the-oneplus-3-review/3
Scusami ma non ho certo intenzione di giocare su un dispositivo che nel caso di grafiche complesse mi fa giocare a 10 fps....
E di nuovo, si, è un top di gamma, non uno smartphone qualunque, mi aspetto di poter fare cose pesanti. E quando si tratta di cose pesanti, la differenza è di minuti, non secondi. Qui l'unico che non vuole capire e che sta trollando sei tu.

Max

In pratica Apple ha successo in 3 stati anglo sassoni e in giappone, per il resto viaggi mediamente sotto il 15%. Speriamo che in america si sveglino.

Max

Ma che problema di comprensione hai? I viedo li ho visti, ma se vuoi te ne faccio uno io visto che ho a disposizione gli iphone. Per prima cosa continui a paragonare un iphone 7 che costa 700 con il one plus, ma no va fatto li il paragone perchè il one plus sta nella fascia del iphone 7 plus (sai schermi uguali). in ogni caso, stai dicendo una svariata serie di vaccate, poi mi stai fancedo parlare di un tel che non mi interessa cioè il oneplus. comunque monta le LPDDR4 come iphone, monta USF 2.0 come iphone e via dicendo. La domanda è se ad esempio la vedi sul fattore di gioco perchè devo gettare al cess0 i 650 euro in più di un iphone per avere quel 1/2 sec di vantaggio all'avvio del gioco, perchè poi vanno uguali? lo so io perchè, perchè non accendete la miccia del vostro cervello. Sul rendering? cosa? fai video montaggio con un iphone? ok? quante volte? 1 l'anno? iphone ci mette 2 minuti e il mi5s plus ne mette 3? per favore vai a trollare alrove, io già ti ho spiegato la cosa ma non la vuoi capire.

Davide

in compenso da noi sembra che li distribuiscano fuori dalle scuole insieme ai volantini del kebabbaro nuovo

Davide

se avessi i soldi svilupperei un os di nome "Others" :D

che poi che sono? Ubuntu touch, tizen e...?

Razvan Sorin Dudas Cocos

Ma tu almeno hai guardato i video che ti ho pubblicato? Perché io almeno il tuo l'ho guardato. Ti ho già detto che aprire YouTube, Twitter o Facebook o la galleria foto sono cose che anche uno smartphone da 50€ fa decentemente, anche in quel caso non noteresti chissà quale ritardo. Stiamo parlando invece di cose complesse, rendering grafico, editing foto e video e audio, gaming. E come dimostrato da qualsiasi test, in tutti questi casi l'iPhone 7 straccia tutti gli altri smartphone. Non so quante volte io debba ancora ripeterlo. Per cui tutte le tue argomentazioni sono sbagliate. Se prendi uno smartphone per vedere video su YouTube e robe del genere non ti servirebbe in ogni caso un top di gamma.
E per quanto riguarda OnePlus 3T, ha un processore inferiore, un RAM management che al massimo è alla pari con l'iPhone 7 Plus (che però ha la metà della RAM), speaker inferiori, display inferiore, fotocamera inferiore, DAC inferiore, ottimizzazione inferiore, memorie più lente, e come dimostrato da tutti i test è notevolmente più lento in tutti i processi pesanti. Quindi la domanda sarebbe perchè non prendere l'iPhone, pur a un prezzo più alto.

Max

Iphone 7 plus 128 costa 1050 euro di listino, che confrontato a un Oneplus 3t (perchè stessa diagonale quindi non ha senso paragonare iphone da 4.7) ne costa 439, mettiamo che iphone plus lo si trovi a 900, il onelplus lo si trova già a 380, meno della metà anche qui, quindi la tua argomentazione è pari a zero. Sono imparzialissimo parli di tempi di risposta vicino al minuto? ma dove? il massimo che un top android ha fatto peggio di un iphone è 2 sec e non di più e non in tutti i giochi se dici il contrario sei falso. Il concetto è un altro, tralasciando i giochi che abbiamo assodato che l'accrocco Apple riesce a farli partire prima, dove stanno tutti questi soldi di differenza quando apro un video yuo tube? quando uso una qualsiasi app? telefono o visualizzo le foto. Io non mi baso solo sui video, ma abbiamo costatato in ufficio proprio con un iphone 7 plus 128 che confrontandolo con un leeeco le pro 3, mi5s plus e oneplus 3t il più delle volte iphone arriva o uguale o un pelino dietro. Non voglio andare in cotrasto, ma dimmi se ti propongo due auto, una a 20 mila euro, e l'altra a 49 mila euro, tu cosa mi chiedi? prestazioni, consumi, accessori, ecc alla fine facendo i conti vedi che la macchina da 49 mila euro a solo mezzo secondo di vantaggio sull'accelerazione da 0 a 400 , cosa sceglieresti? (evitiamo il discorso estetico perchè è soggettivo).

Razvan Sorin Dudas Cocos

Lo ha in tutti i giochi, l'unico in cui non l'ha avuto nello stesso video che hai messo tu è perchè nel gioco per iOS c'era un video introduttivo che su Android non c'era invece (o perchè già visualizzato in precedenza o perchè l'app è leggermente diversa). E i giochi non sono certo l'unica cosa intensiva, come già detto. E la differenza arriva ad essere di minuti, non mezzo secondo. E l'iPhone 7 lo trovi a 700€, non mille e non so quanto hai detto tu. E i top di gamma Android costano più o meno uguale o poco meno, eccetto alcuni, ma calano di prezzo in poco tempo, semplicemente perchè poca gente li compra, altrimenti le aziende sarebbero ben felici di mantenere lo stesso prezzo. Che non ti piaccia iOS e l'iPhone va bene, ma criticarli quando non serve, e soprattutto con argomentazioni false, dimostra solo che non riesci ad essere imparziale.

Demetrio Burtini

Notare che windows cresce dello 0.1% in Giappone e in Australia cresce la categoria "Others"

Davide

Chi ha iPhone ha anche un iPad e un mac, spesa totale 2700€, chi ha android non spende mai queste cifre! Comunque IOS cala perché Android vende il doppio, anche se IOS vendesse di più dell'anno prima, la quota sarebbe comunque uguale perché android vende di più

Sepp0

Android domina nel mondo per lo stesso motivo per cui in Italia domina la Panda: il prezzo.

Se uscissero ogni tanto anche delle statistiche sulle penetrazioni degli OS per fasce di prezzo, credo che nella fascia di iPhone le percentuali sarebbero invertite.

7strings

Negli smartphone è in calo costante, ma nei telefoni complessivamente è in costante salita, android ha preso tutta la fetta di clienti che hanno preso un android come semplice telefono

Max

Lo ha in alcuni giochi e non in tutti. Comunque ripeto la differenza è minima e non giustifica un prezzo di più del doppio. Ergo si è dement1 spendere più del doppio per mezzo secondo di vantaggio in alcuni giochi.

Razvan Sorin Dudas Cocos

Beh allora semplicemente non hai visto i test, perchè qualsiasi test ti dimostrerà che per quanto riguarda robe pesanti, l'iPhone ha in effetti un boost di prestazioni in più (e non di poco) rispetto a tutti gli altri top di gamma.

Razvan Sorin Dudas Cocos

Forse non hai capito bene quello che ti ho scritto, quindi lo ripeterò: "Confrontare la velocità nell'aprire app piccole e banali come Contatti o robe del genere è inutile". Si parla di millisecondi per ognuna di queste app, e in ogni caso anche se prendessi uno smartphone qualsiasi da 50€ non noteresti grosse differenze in questi casi.
Tuttavia si sta parlando di top di gamma, devono essere in grado non di fare cose che qualsiasi smartphone da 50€ può fare benissimo, ma cose molto più complesse e pesanti. Così si vede la forza bruta del telefono. Editing foto, video, audio, gaming, sono queste le cose pesanti che spingono davvero l'hardware dei top di gamma. E in tutti questi casi non c'è nemmeno competizione, l'iPhone 7 asfalta qualsiasi altro smartphone. Quindi si, per le funzioni normali, qualche giochino e Twitter e Facebook, non c'è grande differenza tra uno smartphone da 100€ e un top di gamma, ma se usi il tuo smartphone solo per quello allora non ti servirebbe già in partenza un top di gamma. Se invece fai altro, come ho detto, cose pesanti, non solo ti serve un top di gamma, ma ti serve un iPhone se vuoi la massima qualità. Questo è un dato incontrovertibile. Se facciamo una prova ti assicuro che qualsiasi persona lo nota, se per creare un time-lapse di pochi secondi o minuti e salvarlo su un iPhone ci vogliono 10-15 secondi e su qualsiasi altro smartphone come minimo un minuto, ti assicuro che lo noteranno tutti.
I test devono essere sequenziali. Se in una staffetta uno dei 4 è bravissimo e corre molto in fretta, fa un tempo ottimo, così buono che anche se gli altri 3 sono scarsini la squadra avversaria non riesce a recuperare tutto il tempo guadagnato dal primo, la prima squadra vince, pur avendo 3 su 4 fatto peggio della squadra avversaria, perchè il tempo totale è comunque minore. Ma tanto questo discorso è comunque inutile, perchè gli smartphone Android, come dimostrato da tutti i video, riescono al massimo ad aprire più velocemente solo app piccole che non richiedono molta potenza, e anche quelle soltanto di pochi millisecondi, mentre se si tratta di robe pesanti l'iPhone svolge il lavoro con anche secondi o decine di secondi di anticipo. Di nuovo, da un top di gamma ci si aspetta che possa fare robe pesanti in tempi brevi, è lì che deve stare la differenza, non in app piccole che vengono aperte in tempi accettabili da qualsiasi smartphone venduto.

Mr.price

reportino di gennaio dove ios sale perche si vende a natale e poi tutto
il resto dell'anno cala, la maggior parte manco sa cosa siano i dati
kantar
ma in realta nel 2016 os mobile cè il 5% di aumento di android e ios calato dello -06%

https://uploads.disquscdn.com/...

Mr.price

solito reportino di gennaio dove ios sale perche si vende a natale e poi
tutto il resto dell'anno cala, la maggior parte manco sa cosa siano i
dati kantar
e in realta nel 2016 cè leggero aumento di android nel mobile

https://uploads.disquscdn.com/...

Mr.price

solito reportino di gennaio dove ios sale perche si vende a natale e poi tutto il resto dell'anno cala, la maggior parte manco sa cosa siano i dati kantar

Mr.price

hahaha benestanti che pagano a rate pur di fare i fighi sfoggiandi un telefono che mnon gli serve ad un cazxo e poi mangiano patate, e manco sai cosa sono i dati kantar immagino

Aster

A ok

comatrix

Dipende dall'utilizzo

Davide

ma gli rispondi anche? XD è un hater

Davide

la mela vende 3 telefoni all'anno, android vende mille mila modelli, eppure in giappone, USA e in UK le prende da IOS, direi che è android che è scandaloso visti tutti i terminali presenti sul mercato! android=non benestante....IOS=benestante

Davide

ti aspetta che perde 1 minuto della mia vita per un commento pirla come il tuo?

CAIO MARI

Pure io

Max

bè fai i nomi di chi ha parlato, io ad esempio non ho mai parlato di numeri, resto solo esterrefatto dalla immonda id1ozia umana.

Max

Ma io non sto perorando i medio gamma, anche io posseggo un top di gamma e alla mia ragazza ho preso un top di gamma cioè un mi5, la questione è che non è il top speed iphone 7, il primo video che hai messo mette a confronto tutti telefoni che non sono stati capaci di batterlo perchè usciti più o meno prima, i vari leeco le pro3, oneplus 3t e mi5s plus in alcuni frangenti lo battono, in altri vince Iphone. La questione è un altra, perchè devi dare 1040 euro per avere più o meno la stessa esperienza d'uso di un prodotto da 350/400 ? questo è un dato incontrovertibile. Oltretutto se facciamo una prova e diamo ad un utente prima un iphone e poi uno di quelli citati da me e gli facciamo aprire alcune app in sequenza esso non noterà nulla gli sembreranno tutti super veloci. I video che hai postato hanno poco senso perchè fanno un test sequenziale, ed è evidente che in due o tre app iphone ha un vantaggio tale da tenerlo fino alla fine. mi sembra tanto basilare come concetto che non capisco come mai non ci si capisce.

Insider

Hai scoperto l'acqua calda con secondi di ritardo e te ne vanti pure?

Insider

La sezione Apple di HDBlog avrebbe 10 commenti malcontati se non ci fossero gli Hater... è impressionante!

Aster

Portogallo e Spagna e pieno di windows phone

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città