Fastweb, al via la distribuzione delle nuove SIM 4G in tutta Italia

10 Gennaio 2017 33

Con l'inizio del passaggio dalla rete 3 a quella di TIM preannunciato già a inizio 2016 per diventare un operatore virtuale completo (Full MVNO), Fastweb ha dato il via alla distribuzione in tutta Italia delle nuove SIM che consentiranno di collegarsi alla rete 4G LTE.

Per acquistare una nuova SIM o richiedere la portabilità del proprio numero telefonico, basterà semplicemente recarsi in uno dei 14 negozi ufficiali o nei 54 negozi franchising Fastweb presenti in tutta Italia.

Nel caso in cui foste già clienti Fastweb, invece, saranno presenti due distinte modalità sostituzione:

  • Online: con ricezione della nuova SIM via posta ordinaria attraverso una richiesta gratuita presentata sulla propria area clienti MyFastPage. Consegne a partire da fine febbraio 2017.
  • In tutti i punti vendita Fastweb (sia negozi ufficiali che franchising) presenti sul territorio italiano a partire dall'1 febbraio 2017.
Poca spesa per massima resa? Meizu m3, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 162 euro.

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kattivik99

La mia linea è passata automaticamente a Tim. Chiaramente non ho il 4G perché non ho la nuova sim. Cosa antipatica è che la navigazione è garantita solo in 3g/4g per connessioni più lente si va comunque in roaming.

Starnat

perfetto, grazie

BrownBear

Si per i vecchi clienti, i nuovi vanno direttamente su rete Tim con le nuove sim.

BrownBear

Non ho riscontrato al momento alcun limite nella velocità, mi sembra un 4g effettivo. Ho verificato anche con gli speed test.

BrownBear

Se fai la portabilità in un negozio Fastweb, come ho fatto io, ti danno direttamente la sim 4g che funziona su rete Tim.

BrownBear

Le nuove sim 4g (tipo quella che ho io, presa in un negozio a Roma) funziona già su rete Tim, i vecchi clienti, invece, migreranno progressivamente con il cambio delle sim (mio fratello che ha la vecchia sim è ancora su rete tre).

Luca Siro

Perchè la rete tim aggancia dal 24 gennaio

Starnat

ma non dovevano passare alle reti tim dal 1 gennaio 2017?

GianlucaA

Non è quello ma avendo ogni cella banda limitata dubito TIM rischi di castrare i suoi utenti causa altri operatori virtuali. Sicuro avranno una banda prioritaria gli utenti tim

Davide Botti

Ho già la sim 4G presa a roma. Portabilità effettuata Giovedi 5 Gennaio.
Peccato che iMessage non si riesca ad attivare (anche il mio numero dentro le impostazioni telefono dell'iPhone mi viene visualizzato come 'Sconosciuto'), questo comporta un costo di 30 cent ogni volta che l'iphone cerca di attivare imessage perchè partono degli SMS internazionali.
Secondo problema non riesco ad inviare SMS normali, nè da iPhone nè da Android.
Al call center non riescono a risolvere le situazioni e sono in attesa di contatto da Giovedì.
Al fastweb store della mia zona non sanno cosa fare e non hanno ancora l'abilitazione al cambio sim 4G perchè hanno i sistemi fuori gioco.
Non so quanto convenga passare

LAM

come volevasi dimostrare. Grazie.

Nix87

Secondo me no, ormai i 2 gruppi grazie alla joint venture Fibra Flash o come si chiama, sono molto in "amicizia" quindi prevedo nessun limite per gli utenti Fastweb. Spero solo che mantengano anche in futuro queste tariffe, sopratutto quelle con autoricarica che hanno tantissimi giga a pochi euro al mese.

Nix87

Più che l'abbonamento ti consiglio l'autoritaria su carta di credito...almeno non paghi la tassa di concessione governativa.

Nix87

Invece va in roaming TIM quando non prende 3, con tutte le limitazioni del caso no internet, comunque non è più un problema dato il passaggio a rete TIM.

Nino

la fastweb non va in roaming tim.....ha accordi solo con 3 non con tim....

Pito

Come le adsl/fibra in wholesale praticamente

azze

quando sei fortunato lo fa. io ho deciso di lasciare e passare ad altro operatore. mi hanno proprio rotto le scatole, sto in roaming 7 volte su 10 e il 3g lo vedo col binocolo, devo ricaricare lo smartphone manco fosse una macchina di formula uno.

GianlucaA

secondo me ci saranno limiti di banda. nel senso che se ci sono troppi utenti fastweb nella stessa cella la velocità di internet sarà castrata. Di ricezione dovrebbe essere al pari della tim

DKDIB

Non ci sono vie di mezzo, dato che dipende tutto dalla SIM.

Da quanto si capisce nell'articolo, già ora i nuovi clienti riceveranno la SIM che si aggancia a TIM.

BarraShow

ad oggi é ancora sotto rete 3, il passaggio avverrà a breve (non so dirti se saranno giorni o settimane)

Matteo

Solo per chi ha anche io fisso

Daniele Davide

non la vedo sul sito questa offerta....

Nickever Professional™

no tranquillo, la rete è tim quindi il 4G è incluso

LAM

è appunto perchè c'è scritto "con l'inizio del passaggio.. ecc.ecc " non vorrei passare a fastweb per poi ritrovarmi sotto rete 3 anche se pur per qualche mese

Nickever Professional™

ma c'è scritto nella notizia eh, adesso è rete tim

LAM

Fastweb si appoggia ancora sotto rete 3?

BarraShow

Già fatto richiesta online a natale! mi trovo benissimo, e ora con l'ampliamento della rete non cé nenche più il rischio del roaming in zone remote...5gb a 5€ dove li trovi?

Donald

Quindi ovunque io sia avrò la copertura 3/4G di Tim? Perché dalle mie parti la tim prende anche in mezzo al mare, in mezzo alle montagne e in mezzo alle gallerie solo che costa un poco. Quindi se fastweb fa offerte convenienti, secondo te é come avere tim stessa oppure ci saranno dei limiti?

TecSS

Esatto, oltre al fatto se sarà concesso anche il 4G+ o verrà castrato come prima..

washingme

Ma se uno volesse sottoscrivere un abbonamento mobile come mai dal sito ancora riportano come velocità 3G...?

GianlucaA

La copertura sarà sicuramente Totale. Quella da verificare è l'ampiezza di banda. Bisogna capire quanta suo Totale sarà dedicato a Fastweb

GTX88

chissà se la cambieranno anche a me che ho fatto disdetta per la parte adsl :D

TecSS

Adesso bisognerà vedere se il passaggio a copertura TIM sarà completo, ovvero sfruttando davvero la rete 4G TIM..

Sigaretta elettronica, tutto quello che c'è da sapere #report

Recensione Zhiyun Crane, stabilizzatore elettronico per reflex e mirrorless

XPLOVA X5: GPS per BICI con "Action CAM" integrata | Recensione

Referral link: siamo tutti milionari per gli utenti #report