Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

New Balance RunIQ, nuovo smartwatch Android Wear per gli sportivi | CES 2017

05 Gennaio 2017 26

A distanza di un anno esatto dall'annuncio dell'apertura della divisione Digital Sport, New Balance ha presentato RunIQ, il suo primo smartwatch specifico per i corridori, basato su Android Wear e sviluppato in collaborazione con Intel e Strava.

Il design è semplice con una scocca in plastica, cinturini intercambiabili e votato principalmente alla funzionalità piuttosto che alla accuratezza stilistica. Osservandolo, infatti, si nota subito la sua natura sportiva grazie ai tre tasti fisici personalizzabili, al cinturino forato per consentire una adeguata traspirabilità, ed al sensore per il battito cardiaco posto nella parte inferiore.


Al suo interno troviamo un processore Intel ed una batteria che garantisce 5 ore di autonomia con GPS e monitoraggio della frequenza cardiaca attivi, oppure fino a 24 ore di utilizzo normale. L'indossabile risulta essere anche impermeabile fino a 5 ATM (50 metri). Per quanto riguarda il software, New Balance ha lavorato intensamente con Strava realizzando una app per il fitness che consente di analizzare e visualizzare tante statistiche dettagliate sul proprio allenamento e poi condividerle con l'intera community di sportivi.

Il RunIQ può essere abbinato, ovviamente, ad un paio di cuffie BT, utili per ascoltare le proprie playlist musicali durante l'allenamento utilizzando Google Play Music, e, a tal proposito, New Balance ha presentato anche le NB PaceIQ EarBuds, un paio di auricolari sportivi sviluppati da Jabra che saranno disponibili all'acquisto al prezzo di 115 euro.


Il primo smartwatch New Balance, invece, sarà venduto ad un prezzo non proprio contenuto pari a 375 euro, ed entrambi possono essere già pre-ordinati con spedizioni che avverranno a partire dal prossimo 2 febbraio. Interessante precisare che tutti coloro che lo acquisteranno prima della disponibilità effettiva, saranno omaggiati con 3 mesi di Strava Premium.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del produttore.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
vincenzo francesco

A me lo manda gearbest e non dovrei pagare i dati.. Spero arrivi già questa settimana!

pigno

Spedito con posta ordinaria da geekbuyng, su gearbest non c'era la versione Pace. 39 euro di dazi, mannaggia a loro. Il bt a me funziona, un pochino con la musica fa le bizze se non lo tengo ben allineato, tipo braccio lungo il corpo o se giro la testa troppo allora salta la musica, ma sono inezie.

vincenzo francesco

Con che metodo di spedizione lo avevi ordinato? Alla fine ho ceduto e l'ho ordinato anche io la settimana scorsa.. Speriamo bene!
Mi hanno messo un po' di apprensione alcune testimonianze relative a dei problemi al Bluetooth.. Speriamo di non averne!

pigno

Eccomi qua, dopo 1 mese di utilizzo (sigh fermo in dogana) posso essere soddisfatto perché, per un uso non super professionale va piú che bene. Io ho la versione internazionale in inglese, ma esiste su Facebook il gruppo amazfit che ha guide e supporto per tradurre la versione China. La differenza è che quest'ultima ha più attività tra cui scegliere, però io faccio o corsa o bici, per cui mi basta ed avanza. Certo il limite di rilevazione al polso dell'hr lo rende inferiore ad un orologio con fascia e ha un po' di scarto in difetto sulla distanza (200 mt circa), ma a me va più che bene l'errore, che spero in futuro venga migliorato con un fix. Lo consiglio anche perché ha una buona batteria, oggi 3 ore di attività con streaming musica e aveva ancora il 64% di batteria. Per maggiori dettagli puoi entrare nel gruppo Facebook così leggi più opinioni

vincenzo francesco

Professional! Resto in attesa di un tuo feedback allora!

pigno

No Rc3 gps, con fascia cardio

vincenzo francesco

che polar avevi? m400?

pigno

130, in offerta senza spese di spedizione. Speriamo arrivi e senza dogana. Nemmeno io ho fretta cercavo un "giocattolo" che fosse un buon compromesso tra watch e sport tracker, perché il mio polar non mi rileva più la fascia cardio e il centro assistenza ce l'ho a 50 km

vincenzo francesco

quanto hai speso in tutto? ieri ho dato un'occhiata su xda ed ho letto che la traduzione tramite comando adb traduce la ui al circa 70% e le distanze sono solo in miglia..c'era pure una guida per installare un firmware inglese sull'amazfit cinese ma sembrava parecchio complicata.
hai fatto benissimo ad ordinarlo direttamente in inglese!
io non ho urgenza

pigno

Ho visto una rece su youtube, che consiglia di non fare il comando ADB, perché poi si attiva un bug che non consente di salvare la sessione di allenamento e, senza che sia tradotto completamente il menù. Sono andato allora su geekbuyng ed ho acquistato la versione direttamente in inglese, costa 20€ in più rispetto a gearbest et similia. Spero mi arrivi per fine gennaio, in teoria ha la stessa interfaccia di quello cinese, con tutto il menù aggiornato

proxyy

375€??? ah ha ha ah aha

ice.man

presentato oltre 6 mesi dopo il Polar M600 ci si apsetterebbe come minimo che ne eqguagliasse le performance a parità di prezzo e invece è peggiorativo
INCREDIBILE

ice.man

forse a 200E avrebbe mercato

maxdelay

GPS 5 ore di autonomia?
Improponibile.... senza senso ...

Dean

ma.... i cuoricini nel cinturino!?!?
e poi sotto lo spot col coatto tatuato... e l'orologio a cuoricini.... XD

Nuanda

Android Wear e fitness al momento sono opposti al vertice, se la priorità è quella andrei decisamente proprio su un altra piattaforma...

Dav Baz

sono molto diverse....queste vanno bene per un uso amatoriale...

The

Ahhaahhaha

stuck_788

vabbe il cinturino si puo sempre cambiare

stuck_788

prodotti molto interessanti... meglio dei nuovi garmin che costano piu di 500euro..

Zhoth

In effetti.. scelta alquanto discutibile. Vabbè magari sarà sostituibile cmq il prezzo è parecchio pompato..

Massimo

orripilanDe....agghiaccianDe XD

Pako

diciamo pure agghiacciante.

Massimo

gli sono scappate un paio di centinaia di euro di troppo nel prezzo, altrimenti poteva essere interessante.

vincenzo francesco

son parecchio tentato di ordinare l'Amazfit Pace.
Non mi è però chiara una cosa: prendendo la versione cinese e usando la guida che permette la traduzione della UI in inglese tramite comando ADB, il risultato è identico rispetto alla versione inglese dello smartwatch o quest'ultimo ha comunque una rom dedicata diversa?

asd555

Quella trama a cuoricini nel cinturino è orripilante.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città