Garmin: tra le nuove app Connect IQ anche Uber, Trek, GU e nuun

04 Gennaio 2017 0

I dispositivi Garmin - smartwatch, ma anche computer da bici e dispositivi per escursionisti - si sono evoluti nel tempo grazie alla piattaforma Connect IQ, che, di fatto, consente di espanderne le funzionalità tramite vere e proprie (mini) app. In occasione del CES 2017, e tra i vari annunci comprendenti anche gli smartwatch Garmin Fenix 5 e la nuova linea di navigatori per auto, non manca uno che si sofferma sulle nuove app Connect IQ, scaricabili ed utilizzabili con uno dei dispositivi compatibili con tale piattaforma.

Le nuove proposte comprendono sia vere e proprie app, sia watch face e campi dati (che arricchiscono, quindi, quelli preinstallati nel device) sviluppati da importanti brand tra i quali figurano Uber, Trek, GU Energy Labs e nuun Active Hydration. Interessante, ad esempio, la nuova app UBER ETA by Garmin, che consente di avere sempre sotto controllo (a portata di polso, se si tratta di uno smartwatch Garmin), il tempo previsto per l'arrivo del taxi prenotato tramite il servizio di Uber.

Chi utilizza un computer da bici della linea Garmin Edge potrà scaricare il nuovo campo dati Trek/Bontrager che consente di monitorare lo stato di funzionamento dei fari Bontrager, in grado di interfacciarsi con i Garmin Edge sfruttando la connettività ANT+. Nello specifico, il nuovo campo dati permette di controllare i fari anteriori e posteriori, monitorarne il livello di batteria e controllare le impostazioni di accensione (in automatico o in modalità diurna e notturna).

Sempre rivolto ai ciclisti è il campo dati di GU Energy Labs, che ricorda quando è tempo di ricostituire le energie con le GU Energy Gels, mentre non manca una nuova watch face dedicata agli utenti che apprezzano i prodotti di nuun e che permette di tenere traccia dei passi compiuti. Le altre nuove app comprendono, poi, il widget di JOIN dedicato ai ciclisti che consente di prendere parte ad un gruppo di corridori, il campo dati Xert Advanced Power Analytics, e, per i corridori, Stryd IA, che visualizza i dati dei sensori Stryd.

Disponibili sia per gli indossabili, sia per i computer da bici sono, poi, il campo dati Strava Live Suffer Score, che analizza l'andamento del battito cardiaco nelle varie zone e misura l'attività totale con punteggio sintetico, e il widget AccuWeather Edge Minute Cast, che fornisce informazioni meteo in tempo reale, aggiornate minuto per minuto.

Come nota a margine, Garmin fornisce alcune interessanti statistiche sulla piattaforma Connect IQ, ammontano ad oltre 20 milioni i download di app registrati sin dal lancio della piattaforma avvenuto due anni fa. Le app sono state scaricate su oltre 3 milioni di dispositivi compatibili con Connect IQ. Per esplorare le app disponibili è sufficiente collegarsi a questo indirizzo.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da Amazon a 579 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che operatore utilizzate? Quante SIM avete? | Sondaggio

Confronto Fotografico tra 5 smartphone "non noti": votate e decidete il migliore!

Lo zaino dei sogni: oltre 5500€ di gadget tecnologici per veri maniaci | Video

TomTom Adventurer, il mio primo vero sportwatch