Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

TrackR: ecco i nuovi tracker con connettività Bluetooth Wallet 2.0, Pixel e Atlas

02 Gennaio 2017 11

La nota startup TrackR, creatrice di alcuni dei tracker più famosi del mercato in grado di ritrovare i propri effetti personali smarriti o fuori posto grazie alla connettività Bluetooth, ha annunciato la nuova serie di prodotti in vista del CES 2017, TrackR Wallet 2.0, TrackR Pixel e TrackR Atlas.

TrackR Wallet 2.0

TrackR Wallet 2.0 è la nuova versione del già presente TrackR Wallet che, oltre ad offrire una migliore ergonomia grazia alla forma da carta di credito facilmente inseribile all'interno di un portafogli, consente anche di mantenere tutte le caratteristiche della versione precedente in soli 2mm di spessore, avendo inoltre la possibilità di sostituire le batterie.

Secondo quanto dichiarato dall'azienda, TrackR Wallet 2.0 è il più veloce tracker presente ad oggi sul mercato, con possibilità di seguire il prodotto a cui è attaccato fino ad oltre 30 metri di distanza grazie alla tecnologia Bluetooth. Una volta fuori dalla portata, il dispositivo utilizzerà la posizione GPS di altri prodotti nelle vicinanze per fornire la propria posizione.

TrackeR Wallet 2.0 sarà in vendita la prossima primavera ad un prezzo di 29,99 dollari.


TrackR Pixel

TrackeR Pixel, la nuova versione più economica del già presente TrackR Bravo, sarà caratterizzato da un corpo realizzato totalmente in alluminio, a differenza della plastica delle precedente versione, con prezzi a partire da 24,99 dollari e prime spedizioni nella primavera 2017.

TrackR Atlas

TrackeR Atlas, infine, sarà una presa da muro dotata di connettività Bluetooth e Wi-Fi che consente di espandere la portata degli altri sistemi TrackR presenti all'interno di un'abitazione. TrackR Altlas, inoltre, supporterà anche l'assistente virtuale Amazon Alexa, che permetterà dunque di individuare gli oggetti attraverso i comandi vocali. TrackR Atlas è già disponibile per il pre-ordine ad un prezzo di 39,99 dollari sul sito internet ufficiale. Prime spedizioni prevista per la primavera 2017.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cesare Fraccari

È una cagata pazzesca!!! Non funziona. Solo nel raggio del tuo bluetoth , ossia nel raggio di una decina di metri, ma con una precisione di 10 metri... ossia... non serve a nulla. Ho perso il gatto ... e non funziona. Non compratelo !!!! È una truffa gigantesca !!!!

Davide Nobili

Certo, vallo a dire a tutti quelli che hanno commentato l'app convinti di aver comprato un prodotto e se ne sono ritrovati un altro.

Posso capire che la gente dovrebbe imparare a leggere e documentarsi, ma sfruttare la stupidità delle persone è comunque sia una truffa.

Per la cronaca, mi riferisco a quello che viene spiegato per bene in questa pagina: http://www.butac. it/fuffa-2-0/

E nel caso specifico, a pagine come questa: http://gadgetsfans. com/trackr-italy
E pagine come queste spesso si trovano linkate su facebook proprio per attirare più polli da spennare possibile.

io ne ho provati 3 e ho amici che ne hanno altri ancora. Diciamo che i miei 3 li potevo trovare anche a 20m di distanza ma la batteria non mi ha mai tenuto più di 1-2 mesi (addirittura 1 settimana quello di Nokia). Mentre quelli che perdono il contatto già a 1 metro, tengono molto bene in autonomia.
TrackR é uno di quelli che a 2m già perdono il segnale. Ma preferisco così, piuttosto che dover cambiare batteria ogni 2-3 mesi!

Questo sistema l'aveva introdotto Nokia con il treasure tag. Tu la chiami truffa, ma chi possiede questi portachiavi é contento di averlo! E' chiaro che se ti aspetti un porta chiave che può essere localizzato in qualsiasi momento, con tanto di carta SIM e con batteria che ti tiene 1 anno dovresti chiederti se magari non ti trovi già nel 2040! Per il resto é un sistema fantastico: il telefono localizza il portachiavi (cosa che accade senza nessun tipo di app) e quando non trovi le chiavi, puoi vedere sul telefono dove le avevi lasciate. Semplice e geniale!
TrackR inoltre ha una funzione che a me piace tantissimo: se perdi le chiavi per davvero puoi segnalarlo e automaticamente chi possiede l'app (migliaia di persone al mondo) tracceranno la posizione del tuo dispositivo per fartelo ritrovare.

Davide Nobili

Sì la gente è ovviamente così stupida, ma questo non vuol dire che non si tratta di truffa.
Non puoi pubblicizzare un prodotto per cose che non può fare, anche se non lo fai sul sito ufficiale. Perché molta gente se legge che un prodotto fa determinate cose da "siti di cui si fida", e clicca sul link che porta direttamente alla pagina dello store, spesso non si ferma a verificare cosa dicono sulla home page dello store stesso relativamente a quel prodotto.

Si, ma veramente la gente é così stupida? Basta leggere la descrizione per capire come funzionano! Eppure comprano alla cieca pensando che un trasmettitore GPS con batteria da 500mAh possa funzionare per davvero per più di 1 giorno! Inoltre senza carta SIM!
Il funzionamento é chiaro, penso!

BRAVO!!!!!!!!!
Che bello vedere un autore che scrive un articolo su un prodotto che un utente aveva comunicato :D
Non come altri, a cui dico che Bragi (altra startup, di Kickstarter) e non provano gli auricolari perché preferiscono scrivere 100 rumors sugli iAir

Emanuele

Non spediscono all'estero pare.

DeST

Spesso vengono malpubblicizzati come tracker gps, in realta il gps lo rileva il cellulare solo quando perde la connettività bluetooth del dispositivo (giusto per sapere dove si è persa la connessione) sperando che poi il tracker resti li dove dimenticato assieme alle chiavi!
Ne esistono molti che essenzialmente sono tutti uguali quello che cambia è il software di gestione, la portata e l'autonomia. Di quei pochi che ho provato purtroppo nessuno ha soddisfatto le mie aspettative, spesso perdono la connessione bluetooth anche nelle immediate vicinanze, il suono per il ritrovamento è a volume molto basso e l'autonomia non rispetta le diciture... Costano decisamente troppo per la tecnologia usata, alla fine è l'app che fa tutto.

Davide Nobili

A mio avviso questi oggetti sono una truffa.
Non sul sito ufficiale, ma spesso (anche su Facebook) li ho visti pubblicizzati come un vero e proprio tracker GPS, in grado di dirci dove si trova ad esempio un auto o una bici rubata.
Basta leggere i commenti degli utenti sull'app del Play Store per rendersi conto di quello che dico.

Ora mi raccomando non pubblicizzate quella costosissima sacca impermeabile, anticoltello, antiproiettile che poi si rompe come la peggiore delle sacche che regalano quando partecipi a qualche evento.

phede86

L'idea è buona, ma il prezzo è troppo elevato.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città