Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Qualcomm e Meizu, pace fatta in materia di brevetti

30 Dicembre 2016 60

Qualcomm e Meizu pongono fine alle ostilità con un accordo di licenza su brevetti, valido a livello mondiale e ufficializzato nella giornata di oggi (30 dicembre). Qualcomm, che detiene la leadership del mercato dei chipset per smartphone, nel corso dell'anno che volge al termine, ha dato il via ad una serie di azioni giudiziarie contro Meizu per far rilevare la violazione di diversi brevetti. Al primo ricorso attivato in Cina nel mese di giugno, sono seguite, in autunno, ulteriori azioni negli Stati Uniti, in Francia e Germania

L'intesa raggiunta fa cessare tutte le precedenti azioni giudiziarie. I termini esatti dell'accordo non sono stati comunicati, ma il Presidente di Meizu, Bai Yongxiang, sottolinea che si tratta di un traguardo di "enorme valore" sia per gli utenti, sia per gli azionisti. Una riappacificazione che potrebbe presto portare a risultati quantificabili in termini di nuovi smartphone Meizu dotati di chipset Qualcomm.

L'ipotesi trova una prima conferma nella presunta roadmap leaked sui terminali Meizu in arrivo nel 2017 che, tra i vari modelli, comprende il Meizu M, atteso per la fine del prossimo anno ed equipaggiato con lo Snapdragon 626. Nulla esclude, naturalmente, che il numero di smartphone Meizu dotati di chipset Qualcomm diventi ancor più esteso nei prossimi mesi.


60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rollo Funebre

O non hai mai visto un s7 o non hai mai visto un meizu perché non si somigliano proprio per nulla

Santosssssssssssss

Di s7

Rollo Funebre

Cloni di cosa?

Drak69

no aspetto la stabile, non ho fretta

Cristian Carallo

Tu parli nello specifico e tra l'altro di un telefono uscito benissimo, il mio era in generale uno sfottò verso Mediatek di cui di solito si parla male di aggiornamenti e modding visto che non rilasciano i sorgenti.

Orlaf

Beh...diciamo, sarebbe meglio avere il doppio della ram a questo punto, sarebbe l'unica cosa che farebbe davvero la differenza.

DIXON

Io passerei al Mi Max 2 per due motivi, il primo é che non costa un occhio e quindi anche il cambio dopo un anno o anche meno non sarebbe traumatico per qualsiasi tasca, il secondo motivo é che uno Snap 660 e 4gb di Ram sarebbero una buona aggiunta alla variante base.
Per il resto il Mi Max é un ottimo dispositivo se si cerca un'autonomia piú che soddisfacente senza dover andare di Oukitel o altre marche """super-cinesi"""

Orlaf

Sicuro preferirebbe i soldi alle tue continue diatribe da "figo" su un blog di tecnologia.

Orlaf

Passerei al Mi Max 2 solo se dovessi farmi passare lo sfizio del design (le bande in alluminio al posto di quelle in plastica).

Ma per il resto fa tutto quello che un device da 700 e passa euro farebbe (sempre se non sei un fissato cronico del gaming o della fotografia).

Santosssssssssssss

Su dai con uno sfigato come te che ha da parte 1000€ non ci va

And91

A sentir dire va benissimo, meglio della 5, ma si parla comunque di firmware cinese, per la versione internazionale ci sarà da aspettare il 2017.

DIXON

Idem anche io ho il Mi Max e non sento il bisogno di spendere di piú visto l'utilizzo che ne faccio e visto che principalemnte cerco autonomia, display, prestazioni e fotocamera (in quest'ordine) direi che sono apposto fino al "Mi Max 2"...

Enrico Perini

Io aspetto la Global Beta ahahah

Orlaf

Però mi sto parzialmente adirando verso il team selezione per la beta di Nougat, spero che domani mi arrivi il famoso messaggio privato di accettazione.

Enrico Perini

ahahah già XD mi godo Mi5 per ora! Ottimo telefono

Orlaf

Con 1.000 euro mi ci potrei prendere un S7 (nel tuo mondo ideale), e mi avanzerebbero anche i soldi per la tua genitrice ;)

Santosssssssssssss

AZZ 1000€, che cifrona

Orlaf

Lo conosco perfettamente, però voglio divertirmi a scoprire fino a che punto riesce a tenermi testa (ed anche cosa si inventerebbe per riuscirci).

Massima curiosità.

Palux

Lascia perdere, forse non conosci Santossss che ad ogni ban aggiunge una S al nome.
Lui è contro tutti e tutto. A parte i suoi marchi preferiti.

Orlaf

Due mesi dopo mi hanno portato il Mi Max :')

Comunque nessun telefono "serio" dura come uno Xiaomi, ci sono ancora Redmi 1s che sono aggiornati xD.

Enrico Perini

Ma Mi5 l'ho preso a luglio.. XD

Orlaf

Ah quello è il canale bisettimanale?

matteventu

Se metti il canale beta si, più o meno.

Orlaf

Vabbè se ci sono ogni due settimane minimo va bene ugualmente.

Vive

Ci sono meno aggiornamenti rispetto agli Xiaomi (mi pare ogni due settimane o mensilmente)

Orlaf

Si ma io non ho ancora capito se li distribuiscono anche settimanalmente.

Te lo sai per caso?

Vive

Ottimo, potrei prendere un Meizu al prossimo giro (mi piace il loro software, gli aggiornamenti li passano loro non una comunità di modders in vacanza e mi pare siano anche fatti discretamente bene)

Orlaf

Ho 1.000 euro che ho messo da parte su un conto un pò per volta, che posso spendere come voglio senza morire di fame. Sono una cifra sufficiente per qualsiasi telefono, solo che a me i marchi commerciali sono come la sifilide, una cosa da evitare ad ogni costo.

Che ce posso fà!

Santosssssssssssss

O non hai i soldi per permettertelo e quindi dici che non ti piacciono?

Orlaf

Effettivamente ha ragione, potevi optare per un Mi5S già che c'eri xD.

Orlaf

Ed il mediatek dovrebbe consumare anche meno (credo).

Orlaf

Se ti piace definirla così ok, a me non piacciono e basta.

Santosssssssssssss

Ah ok sei l'anticonformista che si sente intelligente e vuole sfidare le grandi potenze, che pena

Davide Barbero

Li conta molto anche il software

Orlaf

Bene, avanti così, un bel Meizu con snap660 e batteria da 4000mah ed oltre, sarebbe il must buy (assieme alla linea Xiaomi ovviamente).

Orlaf

Io o acquisto cloni o passo a 3310, roba alla Samsung et similia non la sopporto.

Orlaf

Mai, anzi, io che ho un Mi Max potrei acquistare solo roba Xiaomi o derivata (Meizu, Oppo ecc...), in quanto se dovessi optare per marchi commerciali (tipo Samsung) preferirei tornare al buon 3310.

Enrico Perini

Bè dai ahahha

Enrico Perini

si però M2 note comprato a 199, Mi5 l'anno dopo a 250 :D rivendendo e così via ci ho perso anche poco

Santosssssssssssss

Un telefono serio te mai

And91

Sono anche due dispositivi di fasce molto diverse però eh u.u

Enrico Perini

Dopo un anno di M2 Note sono passato a Mi5.. dal prezzo nemmeno troppo diverso (se lo prendete da Gearbest e poi flashate XD) ma tutta un altra storia

Marco

Hai provato la flyme 6? Se si, come ti trovi?

Santosssssssssssss

Io la farei chiudere, sono orrendi i loro telefoni oltre ad essere cloni

io

scusami professore se ho digitato male... ma voli basso ugualmente, nonostante la tua "saccenza".
uno smartphone è fatto di hw e sw... tu scrivi che xiaomi "rilascia smartphone alla ca**o di cane velocemente per saturare il mercato" quindi traspare che, a tuo modesto avviso, non sanno fare bene il loro lavoro (hw o sw).
Goditi il tuo Meizu che, con onestá, è comunque un più che buon device.... ma non infangare, senza ragione, gli altri. marchi.
ah... il nick serve a poco, dietro alla tastiera io e te siamo "fighetti" alla pari.... il tuo soprannome non permette di sapere molte cose (reali) sul tuo conto più di quante ne esprimi schiacciando quattro tasti ;)

Alessio B.

E con il tuo spirito.

Drak69

nick + modo di rispondere + errori di digitazione...hai fatto di sicuro una bella figura xD poi non ho parlato di "progettati e costruiti" ma solo di ottimizzazione software e il fatto che riguardo l'autonomia il mio mx5 vada meglio del redmi note 3 (pari processore e con batteria piu piccola sul meizu) non fa altro che avvalorare la mia tesi

Drak69

si ma per le versioni cosi modificate di android non conta molto, provare per credere :D infatti con flymeos 6 andremo avanti con la versione android anche e sinceramente sono piu i timori per il cambio della versione android che la felicita per gli aspetti positivi che si possono avere con il passaggio

io

@drak69
hai le idee un po' confuse... ovvio trovare miglioramenti verso processori di 3 anni fa a 32 bit e il floppone 810
io ho uno xiaomi redmi note 3 pro... parlare, come dici tu, di device progettati e costruiti alla c@§§® di cane, la dice lunga sul metro di misura e competenzs specifice che hai... bravo!!!!

Drak69

il mio mx5 (mediatek x10) riceve aggiornamenti ogni mese, quindi no grazie per gli aggiornamenti piu frequenti xD

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città