Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gionee e Qualcomm si accordano per l'uso di brevetti 3G e 4G

27 Dicembre 2016 7

Qualcomm e Gionee hanno annunciato un accordo per la concessione in licenza di certi brevetti relativi alla telecomunicazione 3G e 4G. In particolare, Gionee potrà, previo pagamento di royalties, costruire e distribuire dispositivi equipaggiati con modem 3G WCDMA, CDMA2000 e 4G LTE nel mercato cinese.

Si tratta di un traguardo chiave per Gionee. Secondo il presidente Lui Lirong, questo accordo permetterà alla società di "continuare a progettare dispositivi sempre più potenti e innovativi per ogni tipo di consumatore".

Ed è un successo ancora più importante per Qualcomm, che ora ha accordi di licenza dei brevetti con tutti e 10 i più grandi produttori di smartphone cinesi. Alex Rogers, vicepresidente esecutivo e responsabile proprio della divisione licenze brevetti, ha commentato con queste parole:

Le tecnologie standardizzate di Qualcomm garantiscono alle società di produrre nuovi prodotti e servizi su tutto l'intero ecosistema wireless e trasformano le vite delle persone. Siamo felici di osservare come queste tecnologie stiano migliorando il portfolio prodotti di Gionee e generino una forte crescita del marchio sia in Cina che a livello globale.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteventu

Non intendevo legalmente comunque :)

Roberto

Qualcomm può essere, è questione di tempo e tribunali, visto che Meizu vende in Europa. Ma Google a parte non rilasciare certificazione al terminale (a meno di infrazione di altri brevetti) credo possa fare molto poco.

matteventu

Meizu vuole fare un po' di testa sua... ma scommetto che fra qualche anno se continua cosi' glie la faranno pagare cara Qualcomm e Google!

Antonio Guacci

"Qualcomm ora ha accordi di licenza dei brevetti con tutti e 10 i più grandi produttori di smartphone cinesi".

...Ma ciò vuol dire che Meizu non rientra tra i 10 più grandi produttori cinesi, visto che è in causa con Qualcomm proprio a causa di violazione dei brevetti 3G/4G?

Ezio

Dannato gionee m2017 che costa mille euro

Helix

Max

Gionee?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città