Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Instagram annuncia nuovi strumenti per Stories su Android e iOS

20 Dicembre 2016 27

Dopo aver introdotto una serie di novità nel mese di Novembre, nella giornata di oggi Instagram ha annunciato l'imminente arrivo di nuovi strumenti, che consentiranno di personalizzare e rendere ancora più unici i contenuti da postare all'interno della sezione Stories di Android e iOS.

A partire dal prossimo update, infatti, tutti gli utenti saranno in grado di migliorare il contesto delle proprie foto e video, inserendo attraverso il nuovo pulsante posto di fianco alla modalità testo e disegno una serie di adesivi natalizi (e non) personalizzabili nelle dimensioni e posizioni.

Ogni follower, inoltre, potrà interagire proprio con gli adesivi stessi ricevendo ulteriori informazioni circa la vostra posizione e molto altro.


In aggiunta alle novità già citate, Instagram ha annunciato inoltre la nuova modalità "A mani libere" attraverso cui sarà possibile avviare una registrazione video in maniera veloce ed istantanea con un singolo tocco.

Su iOS, infine, sarà possibile salvare un'intera storia di 24 ore all'interno del rullino fotografico come un unico mini filmato.

La nuova versione dell'app sarà disponibile a partire dalle prossime ore sui rispettivi store Android e iOS.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jonathan Heitch

secondo me snapchat non ha mai avuto grandi utilità, giusto un interesse iniziale ma ormai instagram ha preso il sopravvento sulle stories

fabian94

Il fatto è che lo fa anche se mi trovo sul profilo di una persona o nella sezione esplora , ogni volta che riapro mi ritrovo alla home

Gianluca Scuzzarello

Snapchat e Instagram non hanno mai avuto lo stesso fine. Anzi, erano proprio due cose totalmente diverse, finché Facebook ha deciso di aggiungere una funzione simil Snapchat su IG. SC si usa per mandare foto idiote agli amici, per condividere una storia da 24 ore, per gli effetti del volto. IG è molto più per fotografi o finti tali, con immagini che rimangono permanentemente sul social...
SC è svago al 100%, quindi per i giovanissimi, IG non solo.

Gianmarcolol

Credo che faccia un refresh per caricare le nuove stories delle persone

Pure new wool

Bene, così adesso so come funziona senza provarlo!

Pure new wool

Sembra interessante come social.

marco

Sul mio vecchio tablet Android non avevo questo problema,ora su iPad non riesco manco più ad aprirla da quanto fa' schifo

Antonio Mariani

alcuni sono molto belli
inoltre il fatto di andare solo per foto ne fa qualcosa di più immediato e meno discorsivo
poi vabbè...facebook è quello che è

steek

il problema appunto è trovare gli account...roba da diventare pazzi :|

Pirupa

Anche

Mattia Righetti

Instagram se segui le pagine e le persone giuste è magnifico, una vera fonte di ispirazione a volte! Sicuramente se segui i tuoi amici di facebook farà schifo

Pirupa

Vero, però spero che non diventi troppo simile a Facebook e che mantenga la sua identità.

Mattia Righetti

Sarà, io snapchat lo uso solo per mandare video da d*ficente ai miei amici

Mattia Righetti

Concordo però ce n'è voluto eh! È solo da due mesi che quelli di Instagram si sono svegliati e hanno iniziato a rendere l'app qualcosa di nuovo e carino

Pirupa

Già, puntano solo agli smartphone.

Secondo me il loro intento è quello di spingerti a fare più foto possibili e basare tutto su quello.

Con iPad scatteresti sicuramente meno foto, o almeno credo..(Meno male che ora iPad Pro 9.7 monta la stessa Cam di IPhone, avrebbero dovuto pensarci prima)

Mattia Righetti

Ma.....

Mattia Righetti

Minc*ia saranno contenti quelli di snapchat ahahaha sempre di più

Pirupa

No guarda non sei l'unico a dirlo!

In pratica devi seguire delle persone che ti interessano ( e già lì, il fatto di dover inserire il nome correttamente è limitante)e vedrai tutti i gli snap (foto e video) che loro postano per 24h, dopodiché si azzerano e non compariranno nei video da visualizzare.

Sono molto belli i profili di nat geo o comunque di informazione, i video sono brevi e realizzati benissimo, ma l'entusiasmo finisce subito.. preferisco Facebook e Instagram.

N#R#S©

instagram twitter gli unici social buoni a qualcosa che uso...

marco

Peccato che,non si sa perché, per iPad faccia defecare

steek

io non ho ancora capito come si usa snapchat....sono vecchio forse ahhaha

fabian94

Ragazzi nessuno nota ricaricamenti continui dell app dopo aver installato iOS 10.2?
Ogni volta che torno alla home e riapro l'app me la ricarica

Max_Vader

grazie mille! non ci sarei mai arrivato ahaha

Chevlan

Se non sbaglio sì. Devi ruotarla con due dita.

Con tre dita puoi tirare una punizione alla Roberto Carlos invece :D

Chevlan

Non solo. Non conosco bene Snapchat, ma su Instagram ci sono pagine interessantissime di medicina (vedi la medicina in uno scatto), di storia, turismo, cucina e così via. Io ho scoperto luoghi del mio territorio proprio grazie ad alcune pagine.

Max_Vader

scusate ma nelle stories c'è modo di capovolgere le scritte e renderle orizzontali (se scatto una foto in orrizzontale appunto)??

Pirupa

Instagram diventa sempre migliore di Snapchat che appena passate le prime due settimane di entusiasmo, è diventato subito noioso.

La differenza tra i due ormai è diventata semplicemente una, la diffusione.

Ora su Instagram trovo sempre più persone che realmente conosco, di conseguenza postare e guardare le foto diventa più "Interessante".

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città