Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fitbit Charge 2 si aggiorna: nuova visualizzazione zone cardio e funzione Pausa e Riprendi

19 Dicembre 2016 35

Fitbit ha rilasciato oggi un nuovo aggiornamento per Charge 2, fitness band annunciata ufficialmente a fine agosto e dotata di sensore cardio, display OLED e di una batteria che garantisce fino a 5 giorni di utilizzo continuativo.

Sono tante le piccole - ma utili - novità, a partire dalla funzionalità Pausa e Riprendi introdotta all’interno della modalità multi-sport, tramite la quale è ora possibile premere il bottone per mettere in pausa l’allenamento e farlo ripartire successivamente, consentendo così all’utente di monitorare solamente i momenti in cui si è realmente attivi.

Una seconda novità - sempre in modalità multi-sport - riguarda la visualizzazione delle zone cardio in stile tachimetro: in questo modo sarà più immediato constatare il proprio livello e capire quanto manca al livello successivo, permettendo così all’utente di regolare al meglio il proprio esercizio.


Con l’ultimo aggiornamento è stata introdotta anche una leggera vibrazione che si attiva durante una sessione di respirazione guidata per segnalare quando bisogna inspirare ed espirare. Ciò risulta essere particolarmente utile quando si desidera svolgere l’esercizio al massimo del relax con gli occhi chiusi.


Oltre alla modalità Non disturbare per l’attivazione o disattivazione delle notifiche direttamente dal dispositivo indossabile, è stata aggiunta una schermata del livello della batteria (con percentuale) ed è stato introdotto un nuovo quadrante dell’orologio in cui sono visualizzati anche i secondi.


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Danilo Gammuto

si, il GPS è condiviso e non integrato nel fitness tracker

Simone Nieri

Per utilizzare il GPS mi devo portare dietro,durante l'allenamento, l'Iphone ? Scusate ma non ho capito bene come funzioni

Tristania

P.S: il cinturino è di ottima fattura e morbido, di notte nemmeno si sente al polso

Tristania

Impermeabilità, rilevamento battiti, conteggio passi preciso, possibilità di migliorare le precisione mediante accoppiamento fascia cardio bt. Delle norifiche non me ne fotte un ca...continua ad ascoltare gli incompetenti, io sono un'atleta amatoriale e so quello che dico. Ciao

alex

In cosa è più preciso il Polar A360?

Tristania

No il Polar non rileva i battiti in modo continuativo come il Charge, ma ho anche il Charge HR e ti posso assicurare che durante l'attività fisica non è preciso come il Polar, anzi. Il Polar A360 è proprio uno Sport Tracker, mentre Fitbit è fitness o activity tracker anche se il Polar ha anche funzionalità fitness. In conclusione: per lo Sport meglio Polar, per il fitness il Fitbit.

alex

Il Polar rileva come il Charge 2 la F.C. ogni secondo durante l'attività sportiva e ogni 5 secondi se non la si fa?
Ho visto che il braccialetto del Polar sembra poco aderente al "core" dell'activity tracker. Te come ti trovi?

Tristania

Sì condivido

Tristania

Polar A360, ha più funzionalità per le attività sportive ed è impermeabile e costa sui 130 euro, risparmieresti circa 30 euro.

Fabrizio

Mi è successo personalmente dopo circa 8 mesi. Come detto nei commenti sotto, era un problema piuttosto diffuso. Ti confermo che ho scritto direttamente a fitbit tramite la pagina di supporto. Ti ricontattano in tempi stretti (entro le 24-48 ore massimo, a me hanno scritto email già il giorno dopo), e ti inviano un codice da scrivere su un foglio bianco, con appoggiato sopra il tuo fitbit con evidenza del problema, e inviare la foto in risposta alla email. Una volta fatto, ti spediscono immediatamente un altro fitbit (non c'è speranza di avere quello nuovo, fintanto che rimane a listino pure quello vecchio), dicendoti di smaltire quello vecchio. Quindi quello vecchio, se hai qualcuno a cui regalarlo che si accontenti di metterci un pò di colla, puoi farlo, senza dovere invece rispedire a fitbit il prodotto danneggiato. Diciamo che i loro prodotti sono un pò più costosetti della media, ma l'assistenza è praticamente perfetta.

M_90®

Mandano ancora il vecchio. Tu magari nella mail prova a chiedere se c'è la possibilità di avere il nuovo, ma come dicevano nel forum, il nuovo al momento costa il doppio rispetto al charge hr ed è difficile che lo diano gratis.

Adriano

Che pizza... Allora lo tengo un altro po'... Sono onesto e dico che Vedo se riesco ad "approfittare" un pochino della situazione una volta tanto

kpkappa

Credo che ne abbiano ancora tanti di charge 1.

Adriano

Ma dici che mandano ancora il vecchio o c'è speranza del nuovo modello nel caso non sia più rimasta disponibilità?

Alberto

La visualizzazione stato carica proprio non la trovo, ma dov'è (per essersi aggiornato....diversi gg fa......la nuova watch face ce l'ho.......)?

Ngamer

mi piace fitbit , ho un charge 2, e credo possa fare ancora di meglio lato smart ora che ha acquisito pebble

sgru

yes

M_90®

è un problema noto della prima versione del charge. manda tutto a fitbit te lo mandano nuovo, è una cosa risaputa, a detta dei moderatori della community è un errore di progettazione confermato da fitbit.

sir stica

Secondo te meglio charge 2 o polar a360?

Adriano

Ragazzi, regalai alla mia ragazza il charge 1 un anno fa, venduto è spedito da Amazon. Da un po' di tempo a questa parte la guaina che lo riveste si é aperta. Dite che se cerco di farlo cambiare, c'è speranza di avere il nuovo modello?

Alessandro

ah boh, a me non mostra na bega ne dall'app ne dal pc.
probabile ci voglia tempo

F_Mulder

Si si accende

M_90®

eh vabbè i suunto sono i top in ambito sportivo ma hanno prezzi alti, i polar anche sono ottimi. però fitibit ha l'app per tutte le piattaforme(così come garmin), un'ottima assistenza e una bella community.

Tristania

Sì lo fà ma non in modo continuativo come il Charge, mi pare ogni 10 minuti.

Tristania

Non mi piace, ho già il Polar A360 che va a meraviglia. Il Fitbit l'ho voluto provare per il rilevamento del battito continuo. Il Polar invece è impermeabile e in mare rileva le pulsazioni cardiache durante il nuoto, il Garmin Vivosmart no. L'app fitbit è la migliore nella categoria dei fitness tracker, se la gioca con Jawbone, ma che fà prodotti costosi e scadenti, durano qualche mese e poi stop. Per l'attività sportiva vera e propria mi affido a Polar o a Suunto. Garmin è sopravvalutato secondo me, tranne fascia alta tipo Fenix e Forerunner.

saetta

ma si accende con rotazione del polso o no?

tote84

ma il vivosmart monitora il battito frequentemente come il charge 2? Il charge registra ogni 3 secondi in standby.

Ksclero

basta aprire l'app e far partire la sincronizzazione, si accorgerà automaticamnete se c'è un aggiornamento

gastro67

A me è bastato aprire l'applicazione di fitbit sullo smartphone ed in alto mi ha segnalato l'aggiornamento

M_90®

in teoria appena lo colleghi al pc, anche con il bt, e fai partire il programma(se hai w10 va bene anche l'UA) ti avvisa dell'aggiornamento.

Giovanni Vaccaro

Chi sa' dirmi come si aggiorna il Firmware di questo Charge 2?? Grazie mille in anticipo

M_90®

a 99€ c'è il garmin vivosmart hr: touch, comandi musica bt, impermeabile.

M_90®

la percentuale della batteria è una funzione che ho chiesto pure io nella pagina della community, è stata votata tantissimo anche in precedenza. spero arrivi anche per l'hr.

M_90®

preso anche io l'hr a 79€.

Tristania

Il miglior fitness tracker e anche il più bello. Peccato che non sia impermeabile. Ho il Charge HR pagato 79 euro, la metà esatta del Charge 2 e mi basta. Se fosse stato resistente all'acqua l'avrei preso subito.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città