Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Slack sfida Skype: in arrivo le videochiamate e le reazioni con emoji

13 Dicembre 2016 2

Attraverso un post sul proprio sito web, il team della piattaforma di messaggistica Slack ha annunciato la propria intenzione di introdurre una nuova caratteristica fondamentale per la comunicazione dei proprio utenti, che la porterebbe a scontrarsi, ancora di più, con l'applicazione Skype realizzata da Microsoft, parliamo in sostanza della possibilità di effettuare videochiamate.

Dopo aver introdotto le chiamate nel mese di Marzo, dunque, nel corso delle prossime settimane Slack continuerà la propria evoluzione aggiungendo un nuovo pulsante per l'avvio diretto proprio della camera durante una chiamata vocale in corso.

Per effettuare una videochiamata, disponibile anche in gruppo con un massimo di 15 persone, non sarà necessario aprire una applicazione separata, basterà infatti aprire una conversazione con l'utente desiderato condividendo un invito al collegamento.

La nuova modalità per le videochiamate, includerà inoltre una nuova funzione di risposta tramite emoji che consentirà di chiedere la parola in una conversazione di gruppo senza dover necessariamente attivare l'audio e utilizzando un ✋ per porre una domanda, un 👍 per mostrare la propria approvazione, o 🙇 per ringraziare le persone per un lavoro ben svolto.

Le videochiamate, disponibili a partire dai prossimi giorni per Mac, arriveranno anche sulla versione Windows e app desktop come Google Chrome. Per quanto riguarda i dispositivi mobili, infine, tutti gli utenti saranno liberi di aderire a qualsiasi videochiamata in corso, condividendo e ricevendo, però, il solo audio.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NaXter24R

Mah, ormai è abitudine. E' un po come WA, ha dei difetti, ma vista l'utenza e soprattutto l'abitudine (e queste due cose vanno di pari passo), faccio fatica a cambiare.
L'unico servizio che ho trovato molto ma molto comodo è Discord, ma per altri motivi

manu1234

semmai si inasprisce lo scontro con team.....

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città