Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google: niente parole per le ricerche web, basta un tweet con emoji (solo inglese)

07 Dicembre 2016 14

Con le ricerche web sempre più accurate e complete, Google vuole spingersi oltre implementando e rilasciando una nuova funzionalità che consentirà di ricevere risposte, semplicemente inviando una emoji all'account Twitter @google.

Delle oltre 1.400 emoji disponibili con l'ultima versione dello standard Unicode, saranno circa 200 quelle a cui Google risponderà su Twitter. Postando un hamburger, ad esempio, la casa di Mountain View risponderà stilando una lista dei luoghi più vicini in cui mangiare un panino e così via.

Non mancano, inoltre, le classiche risposte con l'humor di Google. Twittando un ombrello, infatti, abbiamo ricevuto alcune informazioni meteo come risposta e la conferma sulla possibilità di pioggia nella nostra posizione con la canzone "It will rain" dell'artista Bruno Mars.

Come spesso accade con i servizi attivati da Google, purtroppo, per il momento le risposte saranno disponibili nella sola lingua inglese.

Di seguito i tweet in questione:


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dario

stupendo! :D

Andhaka

La cosa più comica è che molte tastiere ti forniscono l'emoticon come suggerimento quando scrivi la parola... quindi per rimanere fedeli all'articolo, per selezionare l'emotico dell'hamburger puoi scrivere hamburger e selezionare l'emoticon dai suggerimenti... per poi fare la ricerca. :D

Alla faccia del serpente che si morde la coda. :D

Cheers

dario

eh magari se lo specificavano nell'articolo google ne usciva decisamente meglio! :D

Mako

sì, ha lo stesso fine del giochino che ti riconosce i disegni del mese scorso

dario

può darsi, messo in quest'ottica avrebbe tutto un altro senso... cioè resta inutile ma è in prospettiva di qualcosa (anche affascinante) se non altro.

Mako

te lo dico io: è una demo del machine learning

dario

può darsi!

dario

ah beh certo, mi chiedevo che utilità e senso avesse essendo un "servizio" proposto da google, se non ne ha sono contento di non essere totalmente rimbambito nel non coglierlo...

Mako

non tutte le cose sono fatte per essere utili, se no non saresti qui a perdere il tuo tempo

ghost

Uffa non ho Twitter

Ikaro

Son tutte stronxatelle che vanno a mettersi in quel calderone del machine learning, immagino...
O almeno voglio sperare ;)

laspas

Provato ieri ma non mi hanno risposto

Giacomo

Non sapevano cosa fare

dario

mi sfugge l'utilità di tutto ciò. perché fare le ricerche google su twitter?!? che risparmio di tempo c'è nell'usare emoticon cercando quella giusta in un elenco di 200 invece di scrivere una parola?
vabbè, sarò io che sto invecchiando.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città