Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft-LinkedIn, concessioni su Outlook per l'approvazione in Europa | Rumor

23 Novembre 2016 15

Secondo quanto riporta il New York Times, Microsoft avrebbe dovuto offrire qualche concessione su Outlook affinché l'Unione Europea approvi l'acquisizione di LinkedIn, annunciata qualche mese fa. In particolare, permetterà ai social network concorrenti di mostrare profili degli utenti all'interno dell'applicazione. Inoltre, Microsoft avrebbe garantito a produttori di PC come Dell e HP di rimuovere il collegamento a LinkedIn precaricato sul desktop di certi dispositivi.

Microsoft Social Connector circola da circa sette anni, ed era stato rilasciato inizialmente come add-on separato per integrare i contatti di Facebook, LinkedIn e Windows Live all'interno di Outlook. La funzionalità è ora integrata direttamente in Outlook, e il suo scopo primario è integrare i dati di LinkedIn. Sono proprio questi i dati che risultano cruciali per l'approvazione dell'Antitrust europeo, ed anche uno dei motivi principali che ha spinto Microsoft all'acquisizione.

Come ricorderete, anche Salesforce era intenzionata ad acquisire LinkedIn, ma è stata sconfitta da Microsoft in una vera e propria sfida all'ultimo rialzo. Di conseguenza, ha fatto pressione sugli Antitrust dei vari mercati, sostenendo che la rivale potrebbe limitare l'accesso al vastissimo database di utenti di LinkedIn. Tuttavia, le concessioni di Microsoft non sembrano risolvere i problemi sollevati da Salesforce; vedremo se le autorità giudicheranno sufficiente l'apertura di Microsoft ai rivali.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federico

C'entra molto, dal momento che anche Microsoft era interessata all'acquisto di Whatsapp. Quindi la medesima situazione di Salesforce.

Walter

Non li biasimo;-)

Andrej Peribar

Se sapessi cosa c'entra, ti risponderei.
E come se ti dicessi.
"hai letto le obiezioni di Apple quando MS ha comprato skype?!"
oppure
"Perchè non citiamo le obiezioni di MS a google shopping"

Ma in fondo immagino che tu parli per difesa di ufficio.
quindi ti lascio qui. :)

Federico

Tu hai letto obiezioni di Microsoft quando Facebook ha acquistato Whatsapp?

Andrej Peribar

Vabbhe, pensala come preferisci.

Io ti dico che è ovvio che portano le loro obiezioni.

Avrebbe fatto li stesso MS perché è nel loro diritto e nel loro interesse farlo

Andreas

Ok è vero anche questo. Però di tutti gli abitanti del paese ne è insorto solo uno, che guarda un po il castello lo voleva lui e l' ha perso per un soffio :D

Walter

Se il castello nel frattempo è diventato l'unico luogo di ritrovo del paese, non puoi fare come ti pare.

Federico

Implicita? e perchè mai dovrebbe essere implicita? a me pare la reazione di un bambino, altro che implicita.
Microsoft ha fatto un'offerta giudicata preferibile dall'azionariato di Linkedin e l'ha leggittimamente acquisita, operazione del tutto normale.
Se e quando vi saranno differenze nei contratti con le terze parti allora se ne potrà discutere.

Tu stai parlando di antitrust, io della reazione del tutto scomposta di Salesforce. Sono due cose e due soggetti differenti.

Andrej Peribar

Ma perché la reazione è implicita.

Ora l'antitrust deve approvare, ora le concorrenti portano le rimostranze.

Non dopo che viene accettata l'acquisizione.

È prassi.

Non è che me parla HDBlog allora sono eccessive.

È, ripeto, prassi.

Analizzeranno il mercato e potrebbero benissimo dire: "a noi va bene così"

Federico

Certamente, ma nei miei post dove li vedi i riferimentio all'antitrust?
Ho parlato solo della reazione spropositata di Salesforce.

Andrej Peribar

Hanno fatto una acquisizione, l'antitrust deve approvarlo.

È ovvio.

Cosa ci vedi do non ovvio?

Federico

Quale sarebbe la cosa "ovvia"? o quale sarebbe l'analisi di mercato?
Qui non vedo analisi di mercato ma solo processi alle intenzioni.

Andrej Peribar

Ma di cosa parli?!

Trasformate qualunque semplice e ovvia analisi di mercato o acquisizione soggetta a controlli in una guerra di bottoni.

Andreas

Hai ragione ma rincaro ancora. Il castello c'era già, era pubblico e tu ci entravi tutti i giorni a gratis. Arrivo io lo compro - ad una cifra salatissima - ed arrivi poi tu a dirmi che ci vuoi ancora entrare. In un mondo normale, avendolo comprato, ripeto a carissimo prezzo, deciso io se, come e quando farti entrare, di certo non a gratis ed il prezzo lo decido io... No?

Federico

Roba da matti, si prendono iniziative sui "potrebbe".
Se a quelli di Salesforce stava tanto a cuore Linkedin avrebbero potuto offrire un miliardo in più di Microsoft, no?
Come? non lo avevano? ehhh... pure io vorrei un castello in cima ad una montagna, ma non per questo rompo l'anima a quello che se lo è comprato sostenendo che "potrebbe" pisciare in testa a quelli che vivono a valle.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città