Sygic e Glympse insieme per fornire informazioni di localizzazione in tempo reale

23 Novembre 2016 5

Arrivano interessanti novità per tutti gli utenti di Sygic, il noto servizio di navigazione GPS che è possibile acquistare in offerta questa settimana in occasione del Black Friday con licenza Premium illimitata a soli 16,99 euro.

L’azienda con sede a Bratislava ha infatti siglato un accordo con Glympse per introdurre nella versione Premium la funzionalità di localizzazione in tempo reale e di condivisione del percorso.

Sygic introduce così una serie di servizi che vanno al di là delle informazioni statiche solitamente fornite dalle app cartografiche, consentendo agli utenti di accedere a funzionalità innovative.

Sarà dunque possibile condividere con gli altri utenti via mail, WhatsApp o Facebook Messenger le informazioni sui propri spostamenti in tempo reale, nonché di ricevere dettagli sul percorso, il tempo stimato di arrivo e dettagli sul traffico. I destinatari avranno così la possibilità di consultare la nostra posizione sul web tramite qualsiasi browser.


Sygic è la prima app che offre tale funzionalità senza la necessità di scaricare alcun’applicazione accessoria:

“Sygic si impegna a offrire servizi GPS all’avanguardia”, ha dichiarato il CEO fondatore di Sygic Michal Štencl. “L’integrazione di Glympse ci pone in prima linea in questo settore tecnologico, permettendoci di migliorare la nostra app con strumenti di localizzazione intuitivi, che consentano alle persone di comunicare più facilmente i loro piani di viaggio”.

“La condivisione della posizione è un fattore essenziale nel settore della mobilità collegata. La collaborazione con aziende innovative come Sygic ci permette di offrire esperienze di navigazione più incisive, fornendo ai guidatori di tutto il mondo informazioni in tempo reale sulla posizione”, ha affermato Bryan Trussel, CEO co-fondatore di Glympse. “Siamo entusiasti di poter integrare la nostra tecnologia nelle app di navigazione GPS di Sygic e di rafforzare i collegamenti tra i viaggiatori grazie alla comunicazione della loro posizione”.

Sygic GPS Navigation è disponibile gratuitamente (in versione base) per iPhone, Android e Windows.

  • Sygic | Android | Google Play Store, Gratis
  • Sygic | iOS | iTunes App Store, Gratis
  • Sygic | Windows | Universal App | Windows Store, Gratis
Poca spesa per massima resa? Meizu m3, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 162 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Claudio Siragusa

TomTom. Ho provato Waze per un paio di mesi, e l'idea è veramente geniale. Solo che la guida non è un gioco, e io preferisco che sia il navigatore ad informarmi sul traffico, e non informare io gli altri utenti. Tom tom, essendo installato su tantissime auto, invia automaticamente i dati, senza bisogno di aprire app o connettersi. Inoltre Waze ha troppa pubblicità. Potrebbero risolvere il problema mettendo a disposizione una versione a pagamento, senza bunner che ti oscurano metà schermata.
Altro vantaggio di Tomtom, è la velocità media in presenza di Tutor.
Sygic è troppo complesso, ha una grafica eccezionale, ma l'algoritmo del calcolo percorso è paurosamente imbranato.

Philip

Guarda, usavo Sygic da un po' di anni ma purtroppo l'algoritmo di calcolo del percorso fa veramente schifo, e non sono il solo a lamentarsi se cerchi nella loro pagina Facebook. Io ormai uso solo Google Maps o Waze. Waze é ottimo unendo Google maps al traffico e alle indicazioni su autovelox, speed camera etc... Detto ciò ti dico anche che non vivo in Italia ma in Uk quindi magari in Italia é diverso. Ma con Waze non ho mai avuto problemi.

momentarybliss

sygic ha gli autovelox e i tutor, che se si viaggia parecchio sono una manna assoluta, distrarsi è un attimo. inoltre ovviamente la mappa di una nazione è sempre immediatamente disponibile, su gmaps bisogna scaricarle a porzioni se non sbaglio e dopo un tot di giorni scadono

nando

Ha funzioni più dettagliate e precise

matteo

Sinceramente...meglio Sygic o Gmaps? premetto che Sygic non l'ho mai provato, ma la vedo durissima che sia meglio di Gmaps...ma aspetto commenti di chi ha provato entrambi

Sondaggio | Smartphone perfetto? Come dovrebbe essere per gli utenti di HDblog?

La rivoluzione della banda ultralarga in Italia con Open Fiber e Telecom #report

Come scegliere una microSD: guida all'acquisto #report #analisi

Sigaretta elettronica, tutto quello che c'è da sapere #report