3 Italia e Wind da oggi controllate da joint-venture CK Hutchison e VimpelCom

07 Novembre 2016 145

CK Hutchison, azionista di 3 Italia, e VimpelCom, azionista di Wind Telecomunicazioni, annunciano di aver completato la transazione per l’integrazione delle loro attività in Italia. Da oggi, 3 Italia e WIND sono entrambe controllate dalla joint-venture di CK Hutchison e VimpelCom.

Maximo Ibarra, attuale Chief Executive Officer di WIND, guiderà la joint venture, supportato da Dina Ravera, nel ruolo di Merger Integration Officer, e da Stefano Invernizzi, nel ruolo di Chief Financial Officer. Vincenzo Novari, CEO di 3 Italia, assumerà invece l’incarico di Special Adviser di CK Hutchison.

Commentando l’operazione, Canning Fok, Co-Managing Director di CK Hutchison, ha dichiarato: “Oggi è un grande giorno per lo sviluppo dell’economia digitale in Italia. Questa operazione non solo darà vita ad un operatore nuovo e competitivo, ma genererà investimenti significativi che guideranno lo sviluppo dell’infrastruttura digitale del Paese. Questo porterà benefici ai clienti business e consumer – attraverso una maggiore affidabilità, velocità e copertura di rete – e consentirà all’Italia di rimanere in una posizione all’avanguardia nell’economia digitale globale”.

Jean-Yves Charlier, Chief Executive Officer di VimpelCom, ha dichiarato: “Siamo lieti di poter unire WIND e 3 Italia per costruire una rete 4G/LTE di altissimo livello. La nuova azienda, la sua squadra di manager e il suo sistema di governance sono pronti ad aprire una nuova era di servizi di telecomunicazioni in Italia. Nel 2017, non appena le due compagnie integreranno le proprie reti e condivideranno il loro know how tecnologico, i clienti beneficeranno di una migliore qualità del servizio e di una rete dati ancora più performante. Attraverso questo accordo, la nuova azienda prevede di raggiungere, a tendere, sinergie in termini di costi e investimenti per un valore di 700 milioni di euro all’anno”.

Dall’integrazione di 3 Italia e WIND, CK Hutchison e VimpelCom creeranno un operatore con oltre 31 milioni di clienti nel mobile e 2,7 milioni nel fisso. La nuova azienda si posizionerà sul mercato come un operatore integrato, anche grazie alla collaborazione con Enel Open Fiber.

Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 284 euro oppure da Amazon a 469 euro.

145

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

Se qualcuno è interessato a passare in wind posso invitarlo per farvi avere 2gb in più.
Contattatemi tramite email marcofr1990@libero.it

Maurizio

Era ora che venisse ufficializzato, e vissero tutti felici e contenti, finché Vodafone non vi separi :)
Scherzi a parte, unendo entrambe le coperture si avrà davvero una super rete, perché la 3 effettivamente peccava non poco su questo. Poi sia Wind che 3 avevano delle offerte molto convenienti, sopratutto sul lato business per 2 3!

TheOnlyAlex™

beh niente è gratis, quindi questo sicuro continuerà a succedere

Andrew23

No, non scrivi in aramaico. Però fai finta di non capire il nocciolo della questione. Anche io, quando ero Tre, ho scoperto l'esistenza di 3g watchdog, per non avere l'ansia di stare sempre a controllare le soglie e avere la sicurezza che, se avessi sforato(anche di pochissimo sono batoste!), mi avrebbe bloccato il traffico. A parte che funzionava solo con i dati e non con le chiamate, non faceva altro che bloccarti la connessione, non navigavi più! Mentre con Wind, finite le soglie, continui a navigare a velocità ridotta, utile almeno per le chat... E poi sono io che vuole usare lo smartphone come un 3310? Come se non bastasse, tu la vedi solo dal tuo punto di vista, di persona informata e non analfabeta (o quasi) dal punto di vista informatico/tecnologico. E sbagli. Per esempio, mio padre e mia madre, che non sono degli 80enni dementi, non sarebbero in grado, autonomamente, di stare a controllare tutti questi parametri e di utilizzare un'app apposta per bloccarti i dati... Ecco perché ho consigliato loro una tariffa magari meno conveniente dal punto di vista della "quantità", ma non della qualità. Con Coop Voce mio padre ha 200 minuti/sms, 1GB e paga 5€ al mese VERO, non 28gg. Ha tutti gli sms di avviso extrasoglia gratuiti, quando finisce il GB naviga a velocità ridotta, sms "ti ho cercato" gratuito... Molto meglio della Tre.

Jes

da quanto sei passato a tre?

franky29

Parte ma comunque si tengono quelle che servono

fire_RS

Immagina. Puoi.

Giovanni

Non dipende di certo dalla banda. Giusto per farti un esempio la banda 20 di tim/vodafone/wind ha le stesse potenzialità, in quanto a velocità, della banda 7 (2600) di H3G. Se vuoi posso anche spiegarti meglio la questione

Random

La banda 20 è la più lenta di tutte. Basta fare uno speed test per verificarlo. Ha il pregio di raggiungere meglio ambienti chiusi e zone remote ma in quanto a velocità...

franky29

hai pensato che adesso uniscono le infrastrutture aumentano la recenzione e molto probabilmente toglieranno anche le soglie?

comatrix

Non lo so

Mustik

Sarà il mio buggato, al tempo si fece anche un giro in assistenza perché la basetta non caricava, per il resto "apparte gli scherzi" un modem da poco secondo me, ma ripeto forse è solo il mio a non essere nato bene.

Nicola Pace

esiste per iphone?

comatrix

Ah caxxo, roba da insult0 proprio

comatrix

Ma anche no, lo puoi attivare tramite applicazione, per esempio 4G Watchdog Pro blocca automaticamente la rete dati al raggiungimento delle soglie.
Poi precisi al 100% niente esiste, ecco perché esiste l'avviso preventivo (io l'ho impostato al 75%, ed il blocco dati al 99% delle soglie impostate)

TizianoS

Molto strano, perchè per me è l'esatto contrario...Il Cube prende di più di qualsiasi smartphone (ho provato con ogni tipo dai Samsung agli LG ai Huawei ecc) e prende anche più dei 2 Huawei che abbiamo io e mia moglie, e gli Huawei sono il top in quanto a ricezione (anche il Cube è Huawei). Beh ma se esci di casa, anche una giornata, non ti basta l'internet dello smartphone? :) Io me lo porto in giro solo se devo stare delle notti fuori casa e lo lascio dove vado a dormire :) Non mi sognerei mai di mettermelo nel mio dual sim e usarlo come hotspot fisso, perchè altrimenti tra neanche un anno lo devo buttare....

Nicola Pace

non lo so nemmeno io, ma il problema che non lo sanno nemmeno loro e non danno i soldi indietro..chi lo sa...

Nicola Pace

esiste, se non lo sapessi, ma solo tramite operatore lo puoi attivare, l'avviso di fine soglie...per ora con internet si è dimostrato affidabile..

Nicola Pace

cioè il giorno del rinnovo, nonostante il credito sufficiente non ha rinnovato per credito insufficiente..questo è il nuovo modo per fregare soldi non rinnovare con credito sufficiente..

Mustik

Si ho il Cube, peró come ricezione e portata del wifi lo smartphone fa molto meglio, poi soprattutto non devo intascarmi un secondo apparecchio quando esco di casa.

https://uploads.disquscdn.com/...

comatrix

Ma scrivo aramaico antico oppure mandarino cinese?
Se leggi bene, ho scritto in un altro post che utilizzo delle applicazioni che mi permettono di bloccare ed avvisare a seconda delle soglie che ho impostato.
Ma ci vuole tanto? Caxxo abbiamo degli smartphone e li volete usare come dei 3310? Fatta la legge trovato l'inganno, legale però

TizianoS

Scusa ma quella per casa non ce l'hai nel Cube? A cosa ti serve l'Hotspot?

Mustik

Si ho aggiornato anche il mac a Sierra pochi giorni fa (dopo le 24), copertura più che accettabile dove abito. Unico neo, Lo smartphone lavora parecchio nel mio caso, gestire 2 SIM e fare da hot spot casalingo drenano parecchia batteria.

TizianoS

Io quella l'ho fatta per mia moglie e per avere internet a cas al posto di un'adsl. Non sò se hai provato a scaricare qualcosa (ovviamente dopo mezzanotte, ma và una scheggia, in alcuni casi anche meglio di un'adsl).

TizianoS

Beh pago tramite RID, ma avrei potuto farla anche ricaricabile sempre a 15 euro al mese. Almeno per quanto mi riguarda, è più comodo che mi scalano i soldi direttamente dal conto corrente, anche perchè ho "tolto" ogni possibilità che mi possano fregare dei soldi. Beh un euro in più al mese, non mi sembra stò gran costo in più, perchè per alcune cose, si vede parecchio la differenza con il 3G (prova a vedere una partita in streaming in 4G o in 3G e noti una differenza enorme). Beh io parlo di connessione minima. Quando avevo WIND, ero completamente isolato dal mondo spesso e volentieri visto che non avevo neanche il 2G, con 3 e il roaming TIM, raramente mi è capitato di non avere nè internet nè rete telefonica. E per me è essenziale, prima di tutto essere rintracciabile, anche solo via telefono, dovunque vado, per lavoro. Per questo la fusione mi preoccupa molto...Se devo tornare al 2G WIND che è il motivo per cui ho abbandonato WIND, mi sà che sarò costretto a buttarmi su VODAFONE o TIM....

Andrew23

La Tre non blocca le chiamate o la navigazione dopo che hai finito la quota che ti spetta in base alla tariffa, continui a chiamare e navigare indisturbato senza che ti sia accorto di aver finito i minuti o i dati... Poi vai a vedere il conto e ti viene da strapparti i capelli. Successo anche questo quando ero Tre... Tante piccole cose che mi hanno fatto odiare quell'operatore.

Andrew23

Concordo, a sapere tutto prima magari uno la prova stare con Tre la fa. Il problema è per chi come me l'esperienza l'ha pagata e ha ricevuto varie rimodulazioni, ma vabbe', da questo orecchio non ci senti... Ora si fonderanno, speriamo che il nuovo operatore non erediti le pratiche scorrette di Tre.

Non hai ancora risposto alla mia domanda... Sei abbonato? Se sì, non possiamo confrontare una ricaricabile con un abbonamento. Io con 6€ di ricaricabile ho 7GB ogni 28 giorni... Mi bastano ed avanzano, e la comodità di poterli usare come mi pare, pure 6.5GB in un giorno, non ha prezzo. Dalle mie parti (e non solo, in base alla mia esperienza personale), la Wind prende globalmente meglio. Sì, magari la Tre va più spesso il 4g (ora a PAGAMENTO), ma non ha buchi di ricezione. Il roaming Tim va bene solo per ricevere sms e telefonate, io parlo di messaggi su WhatsApp. Quelli con Wind li hai sempre, anche in edge. E la Wind prende anche nei sotto scala, con la Tre appena si entra negli edifici muore...

Andrew23

Guarda, mi fa piacere che con te siano stati corretti, mi hai fatto tornare un po' di speranza nell'onestà del prossimo. Tuttavia è responsabilità della Tre che i suoi rivenditori dicano quello che devono dire, altrimenti fanno male il loro lavoro. Ho avuto un acceso diverbio con la centralinista del 133 per il rimborso dei 90 cent del "ti ho cercato", ma sostanzialmente mi ha risposto che la Tre non è responsabile perché queste cose le comunica, è il rivenditore a non dirle... Ma il rivenditore non vende servizi Tre? Non è responsabile di quello che fa?!? Io e dei miei conoscenti siamo stati in 3 diversi centri Tre e in nessuno di questi ci avevano messo in guardia da queste insidie. Ultimo, il passaggio a Tre col servizio "ti ho cercato" già preattivato, scoperto a spese del cliente. Io e altre persone che conosco il barring non lo abbiamo attivato con gli altri operatori (posso parlare per quanto riguarda wind), navigo tranquillamente in tutti i siti e non ho ancora ricevuto addebiti strani ad un anno di distanza. Quindi queste "impostazioni" di cui parli io le ho fatte solo con la Tre, e di persone che hanno fatto mnp in questi mesi ne ho conosciute. So bene che tutti gli operatori sono "ladri" a modo loro, tutti rimodulano... Ma le "ladrate" della Tre, come ho scritto sopra, sono nascoste e piuttosto frequenti... Sarà che sono sfortunato, ma per la serie di motivi di cui sopra non la consiglierei mai, piuttosto un operatore virtuale come Coop Voce...

Andrew23

Non posso sapere che utilizzo fai del tuo smartphone, che siti utilizzi etc. Io con Wind non ho avuto uno e dico un addebito indesiderato, utilizzo lo smartphone allo stesso modo. E sono Wind da un anno. Con Tre gli addebiti per aver visitato del pagine dell'Ansa erano iniziati subito!

comatrix

Scusa ma non ho capito

TizianoS

Chat più che altro, whatapp e skype. I social in senso stretto (facebook, twitter) per per potrebbero chiudere anche oggi stesso, li vedo solo come strumenti per mettersi in mostra o farsi i cavoli degli altri :)

Nicola Pace

posso dissentire su questo...la tre ha trovato questa nuova tipologia di addebito, non rinnovare le promo con con credito sufficiente e quindi scalare soldi da chiamate ed internet per promo non attiva....dopo questo penso abbiano toccato il fondo..

Nicola Pace

non devi essere smaliziato con wind..è finita una ricarica telefonica senza sapere il motivo da parte di wind perchè nonostante abbia disattivato l'impossibile, loro continuavano a scalare soldi ...risultato finale scheda messa a riposo fino alla sua naturale disattivazione..devo dire che tra tre e wind non so chi sia la peggiore al momento...se la battono alla grande..

Nicola Pace

Tra le due non so chi sia la peggiore...adesso insieme potranno dare il meglio di loro stessi...

Nicola Pace

beato te...è una macchina frega soldi la tre...l'ultimo ritrovato di questa compagnia e fare cassa sui rinnovi non riusciti con credito sulla sim...

FedEx

Veramente Xiaomi non si fa nessun problema.
Meizu piuttosto è una vergogna, visto che vende ufficialmente in Italia...

comatrix

A beh allora non foto e video, ma chat, social ecc...
E cavoli spiegati no ^_^

comatrix

Ma non scherzare per favore. Il barring è risaputo a livello di tutti gli operatori, mica solo la tre, e quando fai il passaggio puoi immediatamente bloccare il tutto, basta una telefonata (e se lo voi sapere faccio le stesse cose con gli altri operatori, vedi TIM, non cambia nulla).
SI vde che le pesone che hai incotrato nnoson li per aiutarti, perché al negozio della tre in cui vado, le persone lo dicono a pòriori:

- viole che applichiamo il blocco? (barring)
- vuole disattivare il servizio chiamate?
- vuole disattivare la segreteria?
- vuole disattivare la rete 4G a pagamento?

E la rete 4G è diventata solo ultimamente a pagamento, no che io me ne sia mai servito, ma se ci fai praticamente le stese cose, cosa me en faccio della rete 4G per scaricare a 300Mbit/s se no la sfrutto mai?
Non sto difendendo la tre, ci mancherebbe pure, ma chi se ne frega, dico che sono impostazioni che fai praticamente con tutti gli operatori, no son esclusive della tre, se no per la rete 4G a pagamento (anche con la TIM ho dovuto disattivare la segreteria, disattivare il richiama a pagamento proprio come la TRE, anzi con la TIM ho dovuto cambiare gestore perchè avevano messo gli 0.50€ a settimana come servizio, quindi? Guarda che sono tutte uguali, nessuno ti da nulla per nulla)

Giovanni

Si scusa, confusione generale

TizianoS

E che fai non li mandi quelli che fai a qualcuno su whatsapp (io per esempio ho un bel gruppo con la famiglia)? Poi mertici che anche in vacanza c'è sempre qualcuno che rompe... :)

TizianoS

Come dicevano altri, sono poche operazioni da fare per stare sicuri, ci si mette veramente poco. Che la WIND abbia ricezione migliore ho grossi dubbi, è esattamente il motivo per cui sono passato a 3...La 3 combinata con il roaming 2G TIM garantisce almeno la copertura telefonica praticamente dappertutto, la WIND no. Beh non sò quanti gb hai, ma io ho tutto illimitato con 1 gb al giorno a 15 euro al mese....Sti prezzi li fà solo la 3....

comatrix

Beh ma i dati per le foto o video per cosa scusa? Se li fai mica devi usare la rete.
Capisco al limite l'ufficio, ma non le foto o i video

Andrew23

Ma è proprio quello il punto! Io queste informazioni le ho imparate a mie spese (innanzitutto pagando gli addebiti indesiderati), perdendo ore del mio tempo a capire come fare, che procedure seguire, la sequenza di numeri per parlare con un operatore al 133... Tutto per quei 9 cent che a volte mi ritrovavo addebitati a causa delle pagine a pagamento. Quando firmai il contratto al centro Tre nessuno me ne ha mai parlato. Per non parlare delle rimodulazioni, card cinema disattivate, e del ti ho cercato già attivo, imparato anche quello a spese di un conoscente, dal momento che non era stato avvisato al centro Tre... OK risparmiare, ma fare la corsa ostacoli mi sembra un po' troppo. Con la Wind risparmio, ho una ricezione migliore e un botto di GB MENSILI non settimanali come con la Tre.

TizianoS

C'entra perchè comunque quello che conta è avere di più e spendere meno...Indipendentemente in che modo si ottiene...

Andrew23

Cosa c'entra la tua situazione particolare, di persone informate o che chiedono informazioni e conoscenti, con chi invece vede un'offerta, va in un centro Tre e se la fa attivare? Io ora so che Tre nasconde queste insidie, ma prima lo ignoravo completamente, come altri che con Tre non ci hanno mai avuto a che fare... Io parlo della correttezza dell'operatore, non del grado di "malizia" del consumatore.

TizianoS

Beh io avevo prima tutto illimitato 3 4 gb al mese di internet, sempre a 15 euro....Mi sono detto, tanto vale che faccio l'upgrade alla stessa cifra. 4 gb sono tanti, ma alcune cose non ti permettono farle, senza contare che, almeno io, tra foto video, quando sono in vacanza in estate, con 4 gb al mese ci arrivo pelo pelo....

Andrew23

Eh no, ti sbagli. Sono fastidi che se uno non conosce e, come ti ho scritto, non è assolutamente scontato che uno li conosca, scocciano non poco. Io ho scoperto questi "trucchetti" a mie spese, perché non mi diverte di certo passare ore a spulciare forum e blog per scovare le magagne... Giustifichi il 4g a pagamento? Sei semplicemente un cliente succube. Un servizio prima gratuito e ora a pagamento! Dici che ci navighi uguale? E ci mancherebbe! Tre peggiore operatore, nasconde trappole ovunque... Se le conosci tutte, ti va bene, altrimenti...

TizianoS

Beh io tutti gli amici/conoscenti parenti che conosco, chiedono a me o ad altri consigli sullo smartphone da comprare, stessa cosa vale anche per gli operatori :)
Ultimamente non mi è mai capitato nessun conoscente, digiuno di nozioni, che senza chiedere niente a nessuno si è andato a comprare un nuovo smartphone o ha cambiato operatore :)

comatrix

Pensa che a me avevano fatto la stessa offerta a 10€ mese in promozione, ma l'ho rifiutata perché è perfino troppo per me, sarebbe sprecata

comatrix

Oddio devi chiamare una sola volta per il barring, non è che ci devi fare ogni volta la trafila, per gli SMS facilmente bloccabili, anche qui non è la fine del mondo, anzi totalmente il contrario, ed il 4g l'ho disattivato poichè ci navighi uguale, sempre dipende la zona (io navigo a 24Mbit/s di media in 3G, manco a casa ho questa velocità).
Quindi la maggior parte delle cose che hai detto non sono fastidi,m ma impostazioni da dover effettuare, punto (fastidio e se ritornano, allora si, eccome, ma non è il caso, lo fai una volta e morta li)

Lo zaino dei sogni: oltre 5500€ di gadget tecnologici per veri maniaci | Video

TomTom Adventurer, il mio primo vero sportwatch

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

Roaming Zero: tutto quello che c'è da sapere #report | Guida | Costi | Tariffe