Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Flow, il rivale di IFTTT, è ora disponibile per tutti | Android, iOS, Web

02 Novembre 2016 17

Qualche mese fa Microsoft lanciava Flow in versione beta, un servizio di automazione/interazione tra app concettualmente simile a IFTTT. Inizialmente rivolto alla sola clientela business, ora è disponibile per chiunque.

La proposta di Microsoft è principalmente rivolta alla produttività; tra le 58 app compatibili troviamo per esempio cloud storage (OneDrive, Dropbox, Box, Google Drive), suite office e altre app per creare documenti, planner e calendari, social network come Twitter, Slack e Facebook, strumenti di posta come Outlook e MailChimp. Sul sito ufficiale è già disponibile una vasta gamma di "ricette" pronte da usare.

Microsoft Flow è disponibile su Web, Android e iOS. È gratis per le prime 750 azioni in un mese, poi ci sono abbonamenti da 5 a 15 dollari. Queste ultime sono comunque attivabili solo con un account business.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vraaden

Si, in effetti, per fare una battuta, ho riportato inesattezze. A guadagnare bastavano quelli che aveva già. Questi mi pare fossero più un deterrente ( anche perché "essenziali" o termine simile, sono pagati pochissimo) per evitare le cause che andavano di moda all'epoca.

ilTuoPappone

Le royalties che microsoft chiede ai produttori android NON sono legate ai brevetti nokia.
I brevetti di nokia NON sono stati venduti a microsoft, sono solo stati concessi in licenza non esclusiva per 10 anni.

Adriano

Che non ci puntano è ovvio, dato che da quel punto di vista non hanno appeal. Credo sia normale che aspettino di poter lanciare un prodotto particolare con w10 capace di dare motivi per sceglierlo e rilanciare per creare interesse e app. Solo a quell'ipotetico punto rilancerebbero telefoni, che altrimenti sarebbero un inutile spreco di risorse.

Davide

si ma mentre apple e google dedicano intere parti di keynote ad ios e android, questi che al momento hanno sul mercato un top gamma buggato come pochi, si limitano a dire che due software girano anche su mobile? Non credo sia un grande segno di fiducia nell'os..

Vraaden

Per i brevetti? Microsoft pare faccia bei soldini su ogni smartphone venduto.

E' una interfaccia che si collega a vari servizi e aziona qualcosa.
Esempio più semplice:
- ogni volta che qualcuno scrive "ciao" in Facebook, ti fai inviare una email.
Di solito si va oltre e lo si collega a dei sensori che inviano i dati su un server ad esempio. Ma l'azione più comune é farti inviare una email quando succede qualcosa. Ma poi puoi anche fargli svolgere dei compiti, come creare un grafico (aggiornato) quando accade qualcosa.
Non conosco Flow, ma conosco IFTTT e sempre più app si collegavano ad IFTTT per poterti inviare notifiche quando accadeva qualcosa, da qualche parte.

Dario Piscitelli

Qualcuno mi spiega come funziona nello specifico?

Marmot

il ramo secco analizzando i fatti è stato già tagliato

Adriano

In realtà hanno parlato di 3d e paint su w10 e hanno fatto vedere come il tutto girasse anche sui telefoni e su hololens, quindi quel poco di software di cui hanno parlato ha riguardato tutto l'ecosistema

Luigiantonio Calò

Rispetto a IFTTT sembra si possano concatenare più condizioni, ma allop stato attuale è molto scarno di servizi (anche le più banali tipo quelle per la domotica).

750 azioni sono poche se non inizi ad usare i social network, se per esempio per ogni cazzata di facebook fai una azione 750 azioni al mese volano via veloce...

Drake

Molto interessante, 750 azioni gratis al mese non sono nemmeno male, lo proverò sicuro.

BluffEdo

Ci sono ancora delle mancanze, ad esempio si può fare Dropbox--> G.Drive ma non viceversa, ma l'idea è ottima e soprattutto utile!

Anto71

Paradosso conclamato

Raffael

Oramai sul mobile non ci credono proprio più, purtroppo.

Davide

il solo fatto che al keynote non abbiano speso mezza parola sul mobile credo sia il segno che la lenta morte sia già iniziata.
Mi chiedo solo perchè abbia comprato Nokia, togliendo dal mercato uno dei marchi più amabili della storia per poi affogarla in questa inconcludenza..

Marco

In effetti hai ragione.... se neanche MS sviluppa apps per la SUA piattaforma, credo vada a morire

Alex Alban

Per tutti ma non per Windows 10 Mobile!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città