Wind prima tra gli operatori italiani per il servizio ai clienti nei punti vendita

31 Ottobre 2016 77

In attesa della fusione con H3G prevista entro la fine dell'anno e recentemente approvata anche da AGCOM, Wind ottiene un prestigioso riconoscimento venendo nominata miglior operatore italiano di telefonia per il servizio offerto ai clienti all’interno dei punti vendita.

L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza ha condotto un’indagine basata su oltre 125 mila giudizi espressi dai consumatori dalla quale emerge come oltre il 70% della clientela consideri “ottimo” il servizio ricevuto presso i negozi Wind.

Non si tratta della prima volta per Wind, detentrice infatti di altri premi per il rapporto qualità-prezzo, la comunicazione con i clienti e l'assistenza fornita tramite il customer care.

I risultati finali sono stati raccolti all’interno dello studio dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza intitolato “I Migliori in Italia – Campioni del Servizio”.

Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da Amazon a 158 euro.

77

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
kpkappa

L'Italia in generale sta peggiorando ed è innegabile che in talune zone la situazione sia anche peggiore, e non di poco. Negarlo è negare l'evidenza.
Faccio selezione del personale per me , per amici e a volte come consulente, e quando mando via qualcuno, non lo faccio per motivazioni ideologiche o razziste.

enzopazzo90

Per me è un modo come tanti di ribadire che al sud regni l'ignoranza!

Body123

Posso capire per quanto riguarda la connessione fissa, il servizio clienti è molto importante, i guasti sono frequenti ma io per quanto riguarda il mobile non credo di aver mai chiamato il servizio clienti negli ultimi 10 anni..nè con Wind prima nè con Tim ora

Lucente

Assolutamente, mi ha detto di usare il cavo... "Perché devi usare a forza il Wi-Fi?" Credimi...

Robert Chaolan

per cronaca aggiungo: anche sui social Wind è preparatissima!

Robert Chaolan

Quoto tutto!

Robert Chaolan

Sicuramente ti avrà detto "usa il cavo mentre sei al telefono con me per fare i test" e avrai frainteso.
È la prima cosa che dicono sempre a tutti..

Robert Chaolan

Sono cliente sia Wind che Infostrada da anni e non cambierei per nessun motivo.
È vero, non hanno gli iPhone in abbonamento, la loro copertura a livello nazionale riesce a far più schifo di quella di "Poste mobile" e spesso sono l'unico a non avere campo in determinate zone...
...ma volete mettere la fortuna di avere un servizio clienti SEMPRE disponibile?

Per l'ADSL stato cliente Fastweb per 3 anni e sono stati gli anni peggiori della mia vita: non esiste alcun numero verde a cui rivolgersi, nessun operatore con cui parlare, nessun negozio in giro per la città: NULLA
Idem per quanto riguarda la Tim, gestore che sono costretto ad utilizzare per il telefono aziendale: se hai un problema e sei in piena tragedia l'unico consiglio che riescono a darti è: "mandaci un sms" (SERIOUSLY?!)

Ogni problema con Wind/Infostrada che abbia mai avuto è stato risolto in massimo 3 ore da un operatore IN CARNE ED OSSA contattato tramite numero verde, email o addirttura TWITTER!!
Li adoro

Gianlu27

Beh io ad esempio con la vodafone station chi devo chiamare se ho problemi con il wi-fi (quindi molto probabilmente con la vodafone station)? Chiamo la compagnia telefonica, nel caso vodafone

Chirurgo Plastico

Okkk :)

sbiki85

Realista...è un dato di fatto.
http://mobile. hdblog. it/2016/02/08/3-wind-verso-lavisione/

Progressive

Certo e anche bene... :p Quello che certo muovera il mercato a nostro favore ma non da spaventare chi comanda da 20 anni o quasi il mercato della telefonia in italia.

Progressive

Ottimista...

Pisus

Quello poi va anche dal singolo imprenditore/commesso.
Mi è capitato, mentre lavoravo in un negozio di un altro operatore, nella fretta, dal cassettone ho preso una sim solo 3g, senza farci caso perchè teoricamente non ci doveva essere.
Quando il cliente è tornato, ho messo i soldi di tasca mia per la sostituzione ed una ricarica di 5euro per scusarmi.
Mi sono poi preso la "sgridata" dal capo perchè esisteva un tool per la sostituzione gratis in caso di problemi ed inoltre avrebbe coperto lui, visto che gli errori possono capitare.

Questo però dipende dalla bontà del singolo e dai suoi superiori. Per questo esistono queste classifiche generali.

Giallu74

Guarda, io sinceramente con il telefono ci lavoro. Ho la Magnum con chiamate e messaggi illimitati, 4giga a 20,00 euro.
Non conosco le altre offerte.
Poi dipende sempre da quello che una persona chiede ad un piano tariffario. ;)

orsidoc

Posso solo che confermare la gentilezza e preparazione di personale wind nei negozi a Verona e Bolzano

Chirurgo Plastico

Secondo te ha senso il passaggio da Tim a Wind (con la gold da 5GB) prima della fusione?

kpkappa

Corecom è meglio.

KitKat

Bino Davinobogge : ma che c@** o è è è è!!!

Underdog

Evidentemente esistono due Wind..quella con cui ho a che fare io fa piangere..:(

Bruno D'Artibale

Anche a me. Infatti ho mandato una mail all'agcom,sperando serva a qualcosa

il Gorilla con gli Occhiali

Panarielloooooo!

marcoesseBg

sono passato da Tim impresa semplice, ero Tim da sempre da prima del GSM, pochi gg. fa' sono passato a Wind partita iva 14,90 + iva in 2 gg. fatto tutto, tutto ok!
per ora noto una minor velocità di navigazione in certe zone, ma per me, in giro, non è importante, le cose "pesanti" le faccio a casa o in ufficio con ADSL

Flavio

Posso invitare anch'io: flavio.risolo@libero.it

kpkappa

A me alla PEC non hanno mai risposto. ;(

kpkappa

Weekend e di notte ci sono operatori stranieri che lavorano all'estero. Tranne pochi casi hanno difficoltà con la lingua. E non solo con l'italiano: parlo anche tedesco e inglese ma la problematica resta.

kpkappa

Confermo: CERTI operatori meridionali sono ignoranti e non capiscono l'italiano.

kpkappa

Nuova.

Kanako Tatsumi

Certo che dicono tante puttanate, ma questa è la più incredibile! Comunque se qualcuno stesse pensando di passare a wind e volesse 2 giga in più (chiamate il 4080 per tutte le informazioni, è gratis) mandatemi il vostro numero a splendidosole01@gmail.com

[-Mac-]

Non ho ancora capito questa cosa dell'APP, si parla di un aggiornamento dell'APP MyWind oppure di una nuova APP?

[-Mac-]

Infatti non è un film, è la semplice realtà!

[-Mac-]

Certo, perché se uno ha problemi col Wi-Fi, li deve risolvere l'operatore telefonico.
Se non siete capaci, il consiglio è quello giusto, usate il cavo!

[-Mac-]

Tu invece dormivi quando andavi alle elementari XD

EMIN3M

Idem, solo che ho dovuto richiamare perché ho ancora problemi, appena trovo un'altra offerta conveniente...ciao ciao wind

Lucente

Ho chiamato il 155 per un problema col Wi-Fi. Mi ha risposto il competente addetto dicendomi:" Ma perché non usa il cavo?". Non ho più chiamato l'assistenza.

Srnicek

Sicuramente ma, da come ha scritto lui, io ho capito che parlasse di operatori stranieri proprio, poi magari sbaglio eh.

Bastia Javi

Nei call center in Albania ci sono tanti giovani italiani che lavorano li

Bastia Javi

Per la portabilità del numero la colpa e del primo gestore (vodafon nel tuo caso),se non da " l'ok" wind può fare poco

Alessandro

Ben venga, ma purtroppo gli Store non servono più e lo dico a malincuore, tutti posti di lavori che si cancellano.

Giardiniere Willy

Sono passato alla tim young powered xl. Ottima offerta. E finalmente non avrò più a che fare con la detestabile wind. Il passaggio mi è costato 20€ fra sim, costo di attivazione, prima mensilità. Non potevo non coglierla al volo (oltre al fatto che chissà che non mi arrivi qualche interessante winback)

Bastia Javi

Online Wind è ancora più avanti dei altri

sbiki85

Ehm wind+3 sarà il primo operatore per clienti in italia...

Alex

Nei punti vendita... dipende. A causa di una ragazza molto poco sveglia (potrei dire di peggio, ma mi fermo qui) del negozio Wind della mia zona, ho dovuto fare 3 mesi di raccomandate e chiamate al servizio clienti per far disattivare una sim che non ho mai chiesto (ma che lei aveva attivato a mio nome) e far ripristinare le vecchie condizioni contrattuali (anche perché erano le uniche da me sottoscritte).
La cosa assurda è che tutto ciò è avvenuto in mia assenza. Un giorno ho mandato una persona di mia fiducia a ritirare una Chromecast (che mi spettava per via di un contratto da me sottoscritto) e quella #*%&$§£ incompetente mi ha stravolto l'abbonamento facendomi sottoscrivere (anche se non c'ero) un nuovo contratto.
Ho ottenuto il ripristino delle condizioni sottoscritte solo dopo varie promesse (vocali, fatte telefonicamente) non mantenute, e una PEC finale in cui minacciavo di non pagare più, pretendendo un impegno scritto a restituire tutto quanto addebitatomi senza diritto e a ripristinare le condizioni contrattuali ufficiali. Allora hanno dovuto cedere.
Non ho controllato se la fenomena lavori ancora lì, dopo che nelle racocmandate ho ben specificato negozio e persona che ha commesso l'illecito.

Progressive

Due formiche che diventa un essere più grosso contro due leoni... Dormiranno sonni tranquilli tim e vodafone...

Alessandro

Per me possono pure eliminarlo, faccio tutto online ormai.

Marco22

Anche nella mia città il segnale è buono (4 tacche su 5) e pago per 8 gb di internet (che diventeranno 11 con la nuova app wind) 500 sms e chiamate solo 7.5 euro al mese. Sfido chiunque a trovarmi un offerta più vantaggiosa di questa

icos

Personalmente ho trovato l'assistenza telefonica di Wind nettamente migliore di 3 e Vodafone, ma un altro pianeta non c'e veramente confronto. Per Tim non ho esperienza e non so come siano.
Peccato la rete, non ha la velocita' e la copertura 4G di Vodafone ma onestamente fottesega: costa meno e quando non sono in 4G ho comunque una copertura 3G eccellente, per quello che devo farci sono piu' che soddisfatto.

Daniele Davide

Beh ho avuto soddisfazione nel far chiudere quel negozio :)

sbiki85

Tim e vodafone devono muovere il qulo, con la fusione 3-wind ne vedremo delle belle

StriderWhite

E' importante pure quello...

Lo zaino dei sogni: oltre 5500€ di gadget tecnologici per veri maniaci | Video

TomTom Adventurer, il mio primo vero sportwatch

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

Roaming Zero: tutto quello che c'è da sapere #report | Guida | Costi | Tariffe