La fusione tra Wind e H3G è stata approvata anche da AGCOM

25 Ottobre 2016 119

Dopo aver ricevuto il benestare da parte della Commissione UE, la fusione tra Wind e H3G è stata approvata anche in Italia da parte dell'AGCOM, la quale, tramite la delibera N.426/16/CONS del 24 ottobre 2016, ha confermato che l'unione delle due realtà non porterà ad una situazione pericolosa per il mantenimento dello stato di concorrenza. Questo è dovuto al fatto che, secondo le stime dell'AGCOM, la nuova entità non realizzerà ricavi superiori al 40% di quelli totalizzati dal mercato, quindi ha deliberato l'intenzione di non avviare alcuna pratica istruttoria nei confronti dell'operazione.

Con tutti i via libera ormai assegnati, il processo di fusione tra Wind e H3G è ormai libero da qualsiasi ostacolo e può procedere spedito verso il suo compimento, il quale, stando a quanto precedentemente emerso, dovrebbe avvenire entro la fine del 2016, portando alla nascita del più grande operatore italiano. Questo permetterà di rendere nuovamente disponibili alcune frequenze che verranno assegnate a Free, l'operatore francese che si appresta a diventare la quarta realtà sul nostro mercato.

Una scelta che vi fa onore? Honor 5c, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 193 euro.

119

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gios

Se hai un piano ricaricabile con ricarica automatica ti costringono a fare la ricarica o per un euro non avresti( per dire) gli 8 euro per la settimana e salteresti la settimana.
Se ci metti che hanno tolto le ricariche da 5 euro......scassa un Po.
Sono mezzucci per far spendere quei 5 euro in più ad ogni cliente che altrimenti non avrebbe speso

Alberto

Tranquillo ne verrá a conoscenza tra un pò dato che ci saranno molti negozi da chiudere

Alberto

Aumentano anche i clienti. Cmq aspettiamo e vediamo. Non credo sará una cosa velocissima per le modifiche agli utenti

Alberto

I 28 giorni li hanno tutti gli operatori ormai (tiscali penso si sia adeguata).
Applicando la formula 7giorni per 4 settimane mensili si ottiene il famosissimo 13esimo mese solare: Dicengennaio. Sul sito dell'ente trovi tutte le multe e le motivazioni

santossss

Si ok, ma per la maggior parte dei casi Wind è la peggiore. Giro molto e fra tutte le compagnie è la peggiore

pinaz81

Far saltare in che senso? Se hai tariffa a 8 euro (sparo a caso) con minuti inclusi etc etc passi a 9 con LTE e con una ricarica da 10 euro stai dentro lo stesso. O mi perdo qualcosa io?

Gios

1 euro... a sufficienza per far saltare una settimana a chi ha i contratti ricaricabili

pinaz81

E quanto lo fanno pagare??

Sauron82

Parlato settimana scorsa con una promoter della 3 e lei lo sapeva.

di1188

DIpende come sempre dalle zone. Abito in un centro urbano (200k abitanti), adesso con vodafone 4g in download arrivo a circa 14Mb/s (ma quasi il doppio in up), prima con wind in H+ ero sui 10-12.

Desmond Hume

Wind onesta?
Al mio compare hanno attivato la all inclusive gold ma si sono scordati di dirgli che gli fottevano 19cent a settimana per la tariffa base di wind senza scatto lol. Appena se n'è accorto è passato a wind1 guarda caso cambio piano gratuito. Come se lo sapessero già del inculata.

leo1984

come nelle macchie di rorschach ci si vede un po quello che vuoi.. :)

Desmond Hume

La W sarebbe il baffo e le curve del 3 sono le forme femminili

leo1984

io avrei messo il cilindro a tre e il velo a wind.. quella w si intona di più con la silhouette femminile! :)

Danylo

Normale. Il marito e' sempre l'ultimo a sapere di essere cornuto
:)

Desmond Hume

Vabbe ma AGCOM è collusa.

santossss

per un errore di battitura? tu si che sei un grande bimbo

franky29

Già anche io ho quel dubbio ora sui prezzi non si discute sono i più convenienti ma se aumentano la copertura? Aumentano i prezzi? Speriamo di no......

Sterium

azzo 6giga/s???? minch*a che downstream!

E tu sei quello che fa il fenomeno in tutte le notizie??? Fenomeno vero!

Alberto

Poi gli operatori virtuali.

Giovanni

Si

astralhd

forse non hai capito che hanno fusionato i peggiori operatori che ci sono sul mercato...........hahahaha

SteveMcQueer

salvo rimodulazioni di fusione...

Patrick

Sicuramente stanno facendo qualche politica particolare per poter aumentare il più possibile il fatturato prima della fusione (non dico che sia giusto).

dicolamiasisi

quindi ci saranno TIM. Vodafone, 3+Wind, Free?

ferragno

l'aggigom approva anche l'aumento di prezzo della 3 è il 28 giorni della wind???

santossss

Si ma tieni conto che in certe zone dove prendevo 4g con Wind prendo edge o 1 tacca 3g, così da non poter far nulla

qandrav

temo tu abbia ragione....

eh siamo in parecchi ma nessun sito ha il coraggio di descrivere agcom nella maniera corretta

Ratchet

AGCOM approva anche le manovre scorrette che fanno ogni volta

Alberto

Senza ombra di dubbio e il problema è che non se ne salva uno

Daniele

Sì, io ho Wind e concordo! Ma ci navigo benissimo e, alla fine dei conti, per 5 GB invece che 3 che mi darebbe la Vodafone sono più che soddisfatto.

Daniele

Speriamo diventino un unico operatore con una maggiore copertura e banda passante.
Il problema è che Poi potrebbe anche pretendere di far pagare le cose care come Vodafone..

danitkd93

3 non ne parliamo. Perfino 4g a pagamento

Alberto

Stavo leggendo il sito agcm e per adesso vedo che pagano le multe per: Ritardo avvisi, attivazione automatica servizi a pagamento, finti sconti per i costi d'attivazione applicati,costi extra per abbandono operatore,riduzione libertá di scelta altri operatori. Non ho ancora finito di leggere ma per adesso non vedo quello che dici tu

jianjio

Mi sa che siamo in parecchi! Non fanno altro che lasciare impunite le pratiche disoneste attuali...figurarsi su questa fusione! Anzi...avranno fatto accordi sottobanco per mangiare sulle prossime "truffe autorizzate"

[-Mac-]

Scusa, ma visto che parliamo di offerte a volume, che cambia? Non è che ci puoi scaricare dei film, e quasi sicuramente con Wind hai più giga e quindi puoi fare più cose.

jianjio

Non è affatto assurdo, semplicemente finché una fusione non è in essere (e i negozi saranno gli ultimi a essere interessati dalla fusione) e normale che i negozi, sopratutto quelli non retail, non ne sappiano nulla! Dopotutto a loro cambieranno al massimo loghi, offerte da sottoporre ai clienti e nome dell'azienda sulla busta paga! Anche se lo sapessero prima non cambierebbe nulla nel pratico!

Valerio

Il dramma non è che Tizio ha rimodulato a 28 giorni, ma che Tizio Caio e Sempronio hanno rimodulato a 28 giorni nello stesso periodo.. È un trust vero e proprio come si dice nei paesi anglofoni.

Sauron82

Si ma non sapere che l'azienda per cui lavora si sta fondendo con un'altra la trovo assurda come cosa. Ovvio che ora andiamo alla tre per sottoscrivere abbonamento nuovo.

Valerio

Vero, truffatori è esagerato.. Ma attuatori di pratiche commerciali scorrete è la nomea che si meritano, nessuno escluso.

Housefoll3

Anche l'AGCOM si è resa conto che la fusione è necessaria per sconfiggere Majin Bu

Valerio

Sua moglie fatta la disdetta al centro Wind, doveva recarsi in un centro Tre ed attingere le informazioni delle loro offerte ed eventualmente sottoscrive quella che hai citato prima. I venditori a stento conoscono i tecnicismi dei prodotti che vendono, figuriamoci degli altri.

Giallu74

La Wind no......

Gios

La variazione unilaterale di un contratto viola il contratto secondo la legge. Scrivere che puoi farlo si chiama clausola vessatoria.
Il problema è che queste aziende hanno coperture politiche e per loro la legge non vale, o meglio le condannano a pagare multe allucinanti di 2 milioni di euro a fronte di guadagni ottenuti illecitamente di 200 milioni di euro

Valerio

Non so la Tre, ma la Wind negli ultimi tempi si è data alla pazza gioia con aumenti un pò di qua ed un pò di là,e le premesse non sono buone.

Dev

Io attivai una All Inclusive per chi passava da Tim a Wind: minuti Illimitati, 1000sms e 6GB a 12 euro. Ma da NESSUNA parte c era scritto che da gennaio i giga scendevano a 4 e gli sms a 500. Poco male sono tornato a Tim con la Young XL Powerded a 9 euro: 1000sms, Minuti illimitati vs Tim, 200 verso gli altri operatori, 4Gb con una copertura 4G nettamente superiore.

Sauron82

Piccola cronaca locale in provincia di Venezia, mia moglie è stata in un centro Wind per disdire l'abbonamento con modem portatile scaduto a luglio di 10 gb al mese per 15€ (nel mio paesino non c'è internet fisso) e vogliamo sottoscrivere con h3g un abbonamento 3 casa che con 10€ al mese ho 1 gb al giorno e illimitato la notte, mia moglie, su mia indicazione gli ha detto al commesso che Wind e3 si devono fondere a breve e lui ha detto che non ne sa nulla e che se anche è vero ci vorrà tempo, che la 3 non è detto che prenda e bla bla bla. Meglio che scriva un no comment!!!

santossss

Io sono passato da Vodafone a Wind e devo dire che come internet fa veramente pena, nei paesi il 4g non esiste, e il 3g arri a massimo a 5,6 giga. Con Vodafone andavo a 50 60

Gios

Perché la tre sta togliendo il 4g gratis a tutti i vecchi clienti

Andre

Ok, a dire la verità ci siamo espressi un po' male entrambi enel cambierà i contatori dove ha rete proprietaria (ma non in tutta italia,ad esempio a Roma non cambierà niente perchè la rete non è la sua) e nelle citta di fascia A e B (per un totale di 224 città) in cui li cambierà tramite il prgetto open fiber porterà anche la fibra.

Sondaggio | Smartphone perfetto? Come dovrebbe essere per gli utenti di HDblog?

La rivoluzione della banda ultralarga in Italia con Open Fiber e Telecom #report

Come scegliere una microSD: guida all'acquisto #report #analisi

Sigaretta elettronica, tutto quello che c'è da sapere #report